Obesità & Dintorni Forum

FRAN24: verso il BIB ..., (spostato da over_size)

« Older   Newer »
  Share  
Fran24
view post Posted on 24/7/2015, 11:01     +1   -1




Grazie Silvia,questa è l'unica strada che posso fare,il dottore mi aveva consigliato di ingrassare di più in modo che mi mettessero il bendaggio,ma credo che sia un pochino estremo..
Io ho tutte le migliori intenzioni di aiutarmi oltre che essere aiutata dal bib,se poi dovessi fallire anche questa.... tante testate contro il muro e ricomincio,ma non voglio che sia un fallimento 😉
Comunque sto leggendo che è molto soggettivo come ti senti dopo....
 
Top
Fran24
view post Posted on 29/7/2015, 10:56     +1   -1




Ri buongiorno ☺,in attesa di settembre mi sto continuando a informare,non nego di trovare in giro opinioni che vanno da il bib è fantastico e mi ha salvato la vita a il bib è una perdita di tempo...c'è chi ha perso 5 kg e chi ne ha persi anche verso i 30..e io?
leggo spesso che molte persone dopo il bib hanno recuperato anche più del peso di partenza...mmm direi bene almeno poi mi faranno qualcosa di più concreto,dopo che lo penso mi viene in mente uno dei dott che mi ha visitato che mi ha detto di aspettare a mettere il bib e di cercare di ingrassare che almeno
vengo considerata per altre opzioni,una parte di me non gli da torto....
Si sto facendo un pochino di minestrone,credo di avere un pò troppi sentimenti in ballo...
Inizialmente ero partita tutta logica,mi ero già fatta il mio percorso,mentre io ho il palloncino,il mio compagno fa il varicocele poi ci vorranno circa 6 mesi perchè i spermini si inquadrano, tutto calcolato...nel mentre riuscirò a perdere peso e farò l'inseminazione o quello che sarà fisicamente più positiva...è adesso sono in palla,scusatemi per questo sfogo per favore,più passano i giorni e più trovo persone che mi sconsigliano questo percorso non so da cosa mi esca questa convinzione ma sono sicura che il palloncino e quello che ad oggi può fare per me,un domani non lo so cosa farò ma oggi so cosa voglio....il problema è che molte persone mi stanno dando giudizi o consigli che non richiedo...
Grazie per avermi retta fino a qui☺
Solidea quando puoi sono tutta orecchie per la tua esperienza,ma domandina posso continuare a parlare qui o apro qualcos'altro in un'altra categoria?
Scusatemi ancora per lo sfogo
 
Top
Solidea
view post Posted on 29/7/2015, 12:13     +1   -1




io intanto scrivo qua, se lo riterranno necessario, le mod sposteranno nella sezione più opportuna!

Non mi sento di sconsigliare il bib. L'ho messo 4 mesi (ma si può tenere per 6) e ho perso 20kg. Lui ha svolto la sua funzione. Viene inserito con una gastroscopia, per cui niente tagli o anestesie. I primi giorni provoca un po' di vomito ma poi passa. Non mangi perchè ti senti sempre piena (c'è una palla nello stomaco che finge di essere cibo!!) quindi dimagrisci..matematico!
Gli effetti però non durano perchè appena tolto, la fame torna quindi è facilissimo riprendere tutti i kg e più.

Nel tuo caso è un valido aiuto per dimagrire velocemente ma poi dovrai metterti a dieta rigida. Con la gravidanza riprenderai tutti i kg forse, o forse no, nessuno può dirlo!
 
Top
view post Posted on 29/7/2015, 13:12     +1   -1

Icon ©

Group:
Member
Posts:
27
Reputation:
0

Status:


Benvenuta!
Io ti consiglio di non leggere più del dovuto in giro riguardo le perdite di peso altrui perché ognuno di noi è diverso e risponde a modo suo ai vari interventi. Perciò vivila serenamente, che siano 5 Kg o 30 Kg, secondo me sarà sempre un successo, lo dico perché anche un chilo in meno per noi può fare la differenza =)
 
Top
Fran24
view post Posted on 29/7/2015, 13:27     +1   -1




So che dipenderà totalmente da me dopo averlo tolto...per il momento che non l'ho ancora messo cerco di "capire"come sarà con il palloncino...
tu avevi problemi di digestione?ho letto che molti hanno problemi di rutti male odoranti,insomma oltre i primi 3 o 5 giorni di vomito cosa mi devo aspettare?
Ho parlato con una ragazza che mi diceva che a pranzo digeriva ancora la cena della sera precedente....ma dipende dalla poca masticazione oppure capita così a tutti?
Grazie Solidea

CITAZIONE (Lehas @ 29/7/2015, 14:12) 
Benvenuta!
Io ti consiglio di non leggere più del dovuto in giro riguardo le perdite di peso altrui perché ognuno di noi è diverso e risponde a modo suo ai vari interventi. Perciò vivila serenamente, che siano 5 Kg o 30 Kg, secondo me sarà sempre un successo, lo dico perché anche un chilo in meno per noi può fare la differenza =)

Ci sto pensando anche io perché mi sto mandando in palla,comunque leggendo le esperienze vissute da altre posso più o meno anche capire cosa mi aspetta ☺
grazie comunque Lehas del consiglio
 
Top
view post Posted on 29/7/2015, 13:37     +1   -1

Icon ©

Group:
Member
Posts:
27
Reputation:
0

Status:


Di nulla =)
Lo capisco che si vuole avere più informazioni possibili, ma si rischia di fossilizzare la mente su esperienze non nostre.
 
Top
view post Posted on 29/7/2015, 19:18     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Fran24 @ 24/7/2015, 12:01) 
Grazie Silvia,questa è l'unica strada che posso fare,il dottore mi aveva consigliato di ingrassare di più in modo che mi mettessero il bendaggio,ma credo che sia un pochino estremo..

:aiuto:

CITAZIONE (Fran24 @ 29/7/2015, 11:56) 
... mi viene in mente uno dei dott che mi ha visitato che mi ha detto di aspettare a mettere il bib e di cercare di ingrassare che almeno vengo considerata per altre opzioni,una parte di me non gli da torto...

credi ... è un'autentica stupidaggine!
CITAZIONE (Fran24 @ 29/7/2015, 11:56) 
... domandina posso continuare a parlare qui o apro qualcos'altro in un'altra categoria?

meglio ...
la sezione BENVENUTI è riservata alle presentazioni e ai saluti di benvenuto
Ti sposto questi ultimi messaggi in sezione BIB


Vedi Fran, le reazioni al BIB ed al BAG che ho visto fin qua, sono molto diverse fra di loro.
C'è chi l'ha sopportato bene e qualche risultato lo ha avuto e chi invece l'ha sofferto davvero moltissimo
Del resto lo avrai già letto nei link che ti abbiamo segnalati
Non ho un vero consiglio da darti ma se questa è l'unica opzione che hai, ti proporrei di cercare di sfruttarla al meglio ...
Poi, come andrà nel tuo caso specifico, chi può dirlo?
Se ci credi fai bene a provarci!!!
 
Top
Fran24
view post Posted on 29/7/2015, 22:06     +1   -1




Grazie Paola x avermi spostata,sei stata gentilissima.. e ti ringrazio per le tue parole,vedrò di sfruttare questa occasione per il meglio..☺
 
Top
Concetta Gioia
view post Posted on 22/8/2015, 09:36     +1   -1




salve anch'io ho messo il bib 12 luglio2015 per 15 giorni ho seguito una dieta semi liquida poi al controllo ho iniziato a mangiare quasi tutto in piccole quantità e senza strafare non mangio pane e pasta da 2 mesi e sono dimagrita quasi 9kg vomito quasi nullo solo la sensazione di pienezza
auguri a tutte quelle che come me hanno provato tantissime diete
 
Top
8 replies since 24/7/2015, 11:01   173 views
  Share