Obesità & Dintorni Forum

Bypass gastrico funzionale Mittempergher, Conseguenze della laparotomia

« Older   Newer »
  Share  
ciaomagre
view post Posted on 9/7/2015, 21:44     +1   -1




Buongiorno a tutti,
vorrei sapere se c'è qualcuno che è stato operato di bypass gastrico funzionale da Mittempergher o anche da altri in laparotomia?
Cosa succede ai muscoli addominali? Avete avuto problemi?

Grazie.
 
Top
silviadigit
view post Posted on 9/7/2015, 22:01     +1   -1




io operata in laparotomia ma non di bypass di diversione... per quel che interessa te non è molto diverso... la risposta è che operando in laparotomia c'è un piu alto rischio di laparocele (ernia addominale) e un recupero piu lngo post intervento.. però è anche meno rischiodso per fistole e cose dle genere perchè operando a cielo aperto si ha pu visibilitààà. come sempre pro e contro in entrambi i casi
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 9/7/2015, 22:12     +1   -1




Eccomi , gastro funzionale dal Mitt ( come lo chiamano le sue pazienti ;) ) operata in minilaparatomia, infatti ho un taglio di circa 10 cm è come ti spiegava Claudia , e i tempi di ripresa son un po più lunghi rispetto una laparoscopia. Stai pensando di essere operata da lui?
 
Top
view post Posted on 9/7/2015, 22:23     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (ciaomagre @ 9/7/2015, 22:44) 
Buongiorno a tutti,
vorrei sapere se c'è qualcuno che è stato operato di bypass gastrico funzionale da Mittempergher o anche da altri in laparotomia?
Cosa succede ai muscoli addominali? Avete avuto problemi?

Grazie.

cara gentilmente ti chiedo di riempire la schedina di presentazione cosi tutti potremo darti il benvenuto e magari potremo sapere qualcosina in piu di te.... la schedina con tutte le indicazioni per postarla la trovi qui:

https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=4278408
grazie
 
Top
sweetlady
view post Posted on 7/10/2015, 07:16     +1   -1




Ha quanto ho capito lui opera prevalentemente in laparatomia!!anche io devo essere operata da lui dicono che sia molto bravo!!!speriamo bene 😊
 
Top
4 replies since 9/7/2015, 21:44   584 views
  Share