Obesità & Dintorni Forum

Sassy water

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/7/2015, 21:46     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Partiamo dal COSA E’?

La Sassy Water è un’acqua aromatizzata con frutta, verdura e odori freschi. E’ stata inventata da Cynthia Sassy, una nutrizionista americana ideatrice della dieta “Flat Belly” cioè Ventre Piatto. La dieta infatti prevede, a parte i vari alimenti, anche quest’acqua dalle caratteristiche Detox, più facile da bere proprio perchè piacevole al gusto. Gli ingredienti sono tutti di facile reperibilità, di comune uso e soprattutto naturali. Acqua, frutta, verdura e odori. Niente di più semplice.

E A COSA SERVE?

Innanzitutto ad aiutarci a bere di più. Poi, grazie alle proprietà di frutta e verdura, aiuta ad eliminare il gonfiore addominale dovuto alla digestione, favorendola. Altra chicca è il senso di sazietà che l’acqua normale non darebbe ovviamente. Il leggero aroma dell’acqua infatti andrebbe a “soddisfare” anche la parte del gusto. E se vogliamo, anche quella degli occhi dato che è anche bella da vedere! Avete bisogno di ulteriori motivazioni? E’ ottima in estate, per sostituire quelle schifezze zuccherose chiamate bevande analcoliche e se avete dei bambini, potrebbe essere una buona idea per sostituire i vari thè deteinati pieni di zucchero e bevande gassate varie. Vi bastano?

COME SI FA?

Il procedimento è davvero semplice, io ho impiegato non più di 4 minuti a farla. Ho lavato un limone e circa 5/6 fragoloni. Pulito la menta e preso le foglie più belle, diciamo una decina. Ho tagliato a fettine il limone eliminando i semini, affettato i fragoloni eliminando il picciolo e usato solo le foglie intere di menta, senza gambo. Ho messo tutto nella caraffa, poi ho riempito di acqua fino all’orlo e coperto con della pellicola. Riposto in frigorifero per 24 ore; purtroppo il mio contenitore non era molto grande, credo che aggiungerò dell’altra acqua dopo il primo bicchiere. Se avete una caraffa abbastanza grande è meglio. Inutile dire che berne due litri al giorno è il top ma piano piano possiamo farcela.

Fonte: inciampando.com
 
p_website  Top
view post Posted on 9/7/2015, 06:21     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


Ottima idea Orni, naturale e poco onerosa...grazie
 
Top
view post Posted on 9/7/2015, 07:11     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


A Bologna già da un paio di anni la vediamo sui banchi di alcuni bar ...
la mettono in quelle grosse bottiglie di vetro che hanno sotto un rubinetto e di fianco alcuni biccheri.
Ogni tanto aggiungono ghiaccio e in quasi tutti i bar dove l'ho vista è offerta ...
Beh certo, magari non te ne puoi bere mezzo litro ... i biccheri lasciati vicini sono di grandezza media
 
Top
Solidea
view post Posted on 9/7/2015, 13:22     +1   -1




Io non conoscevo questa "moda" ma nei bar di una nota catena, quando col caffè danno il bicchierino d'acqua, usano una caraffa con foglie di menta.

Mi sa che con questo caldo è l'ideale, l'acqua sola sembra non dissetare mai!
 
Top
AlinaBubulina
view post Posted on 9/7/2015, 14:38     +1   -1




Grazie Ornella Aggiungendo un può di zenzero fresco fa bruciare i grassi
 
Top
view post Posted on 9/7/2015, 19:26     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Io ci metto dentro di tutto e scende che è un piacere :D
 
Top
view post Posted on 9/7/2015, 19:33     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Infatti Alina si dice che sgonfi la pancia.
Poi mette voglia di bere con tutti quei bei colori della frutta
Dai, provatela e ditemi se vi piace.
Carolina lo ha già fatto
 
p_website  Top
view post Posted on 10/7/2015, 21:15     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Io recupero tutte le bucce dei limone che uso x condire l'insalata quindi abbastanza poi metto anche filtri di te verde e menta... a volte alloro (mia zia dice che aiuta per sgonfiare nel decotti quindi immagino anche per infusione)
a volte metto karkade , anice stellato, semi di finocchio, semi di cumino (sembra siano tutti Carminativi), a volte anche filtri di tisane..insomma come mi gira... la più buona x me e con tante bucce di limone (ci tolgo tutta la zona bianca interna)
 
Top
view post Posted on 11/7/2015, 18:46     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


I limoni dovrebbero essere biologici, perché con gli anticrittogamici possono essere pericolosi.
Lo dico per esperienza personale perché quando ero giovane ( taaaaanti anni fa) ho mangiato un affogato alla frutta in una gelateria al mare e insieme alla mia famiglia-5 persone- siamo finiti a vomitare e..... per avvelenamento. La causa era degli anticrittogamici della frutta, evidentemente lavata male. E con noi e' successo anche a tre turisti.
Occhio, quindi. Lavate molto bene i limoni
 
p_website  Top
view post Posted on 12/7/2015, 12:32     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


si verissimo!! Scusa l'avevo dato per scontato, sarebbe stato giusto specificare. Grazie Ornella per averlo fatto tu :)
 
Top
view post Posted on 6/5/2018, 13:08     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


AMO le acque aromatizzate, e mi aiutano a bere di più soppratutto in primavera/estate quando l'acqua inizia (per me) a non avere attrazione....

Io la faccio con:

Succo di Lime (o Limone, il Lime mi sembra a volte più delicato) e foglie di Menta

Fette di mela e stecca di cannella


Un pò meno spesso con :


Mirtilli e fette di Limone

Cetriolo e fette di Limone

Zenzero e fette di Limone

Il Limone c'è sempre comunque ehehe, che sia in succo o in fette.
 
Top
10 replies since 8/7/2015, 21:46   501 views
  Share