Obesità & Dintorni Forum

aiuto.

« Older   Newer »
  Share  
NADIAGELSOMINA
icon10  view post Posted on 2/7/2015, 10:01     +1   +1   -1




Buongiorno,è la seconda volta che scrivo qui.
sono alta 1.80 e peso 125 kg,amo fare sport.
sono perennemente a dieta,ho una dottoressa che mi segue ma nonostante questo io perdo pochissimo peso,anzi nell'ultimo periodo nn faccio che prender peso.mi è stato consigliato di smettere con lo sport,facevo nuoto funzionale e spinning per un totale di 5 giorni su 7,e ogni tanto qualche corsetta,ho dovuto sospendere perché forse mi stresso produco cortisolo e ingrasso (credo sia così).e nonostante questo nulla,nell'ultimo periodo prendo peso.
ho fatto analisi approfondite anche ormonali,è tutto in ordine a parte il ferro ed emoglobina sempre bassi.
la mia dieta è ad oggi così
colazione una fetta di pane tostato con marmellata fatta in casa senza zucchero,latte (senza lattosio) e caffè
come spuntini o frutta o cetrioli
a pranzo pasta una volta a settimana e insalatone o di riso o di cereali o legumi 2 volte a settimana,e gli altri giorni verdura e proteine
cena solo verdura e proteine.
niente formaggi se nn magri ma essendo intollerante li evito proprio.
pizza il sabato che ormai evito
e domenica libera (ma mi comporto alla stessa maniera degli altri giorni della settimana)
con la mia nutrizionista abbiamo deciso che se continua così a settembre potrebbe aiutarmi per qualche intervento allo stomaco (palloncino o altro)
premetto che tre anni fa ho fatto una liposuzione alle gambe all'ospedale di s.giovanni rotondo,ho avuto un discreto risultato ma abbastanza irrisorio vista la mia mole
vi chiedo aiuto perché ho bisogno di capire se ci sono altre indagini che potrei fare,e se davvero ci sono dei casi così gravi come il mio,mille sacrifici e nessun risultato.
grazie
 
Top
view post Posted on 2/7/2015, 18:42     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Nadia, temo che abbiamo poco da consigliarti ... sei già seguita da una nutrizionista ...più di così ...
Mi pare di ricordare che nella tua presentazione tu ci avessi detto che, d'accordo con il tuo medico, aveste escluso ipotesi bariatriche sia pure modeste come il palloncino ...
Cosa è cambiato da allora?
 
Top
NADIAGELSOMINA
view post Posted on 3/7/2015, 11:28     +1   -1




eh...è cambiato che per esclusione non ottenendo risultati soddisfacenti voglio fare l'intervento.sono tanto stanca.tanto...
 
Top
view post Posted on 5/7/2015, 13:30     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Ciao! Leggo che fai molto sport, certo ci vuole riposo .. ma hai provato a fare un'impedenziometria?? Potrebbe essere che stai e hai messo massa magra che pesa parecchio... Io credevo fosse una baggianata ed invece da quando ho mollato la palestra ho perso si 10 kg ma (oltre che nn si vedono) ho perso tutta la mia forza... voglio piangere ci ho messo 3 anni a mettere su la massa..
Cmq perchè sospendere? basta rallentare, o ridurre.. fa 3 gg a settimana .. se facevi 2 h, fanne una..
 
Top
3 replies since 2/7/2015, 10:01   110 views
  Share