Obesità & Dintorni Forum

IMMA64 metterà il B.I.B. venerdì 3 luglio, (spostato da over_size)

« Older   Newer »
  Share  
imma64
view post Posted on 29/6/2015, 17:04     +1   -1




ciao eccomi...e' arrivato il momento....il 3 luglio metterò' il B:I:B: sono un po' agitata ma fiduciosa......ho voglia di mettere fine a questa obesita' che si protrae da molti anni.
ho letto un po' qui e li sul forum delle diete che bisognerà' affrontare all'inizio...mi preoccupa un po' il fatto di avere conati di vomito.....chi di voi lo ha gia' messo?
la sedazione che viene fatta non si sente nulla?
attendo una vs risposta
grazie Imma
 
Top
Solidea
view post Posted on 29/6/2015, 19:01     +1   -1




Ciao Imma, come sai tutto è soggettivo.
Avrai nausea e vomito perchè lo stomaco si deve abituare ad avere un corpo estraneo.
Si dimagrisce perchè non si mangia, o molto poco, se si mangia di più si vomita.
Io mangiavo molto poco perchè sentivo sempre una specie di gusto plasticoso in gola. Non mi è costato fatica però.
Viene inserito in una gastroscopia, io avevo una leggera sedazione in vena e non ho sentito nulla ma anche questo è molto soggettivo.
 
Top
view post Posted on 29/6/2015, 22:31     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Imma e bentornata
Ti ho spostato questo ultimo messaggio in una nuova discussione in sezione B.I.B.
Questo perché noi utilizziamo la sezione BENVENUTI solo per la presentazione e i messaggi ed i saluti di benvenuto.
Quindi ormai ci sei ... Sarà per venerdì 3 ... Auguri!!!
Se vuoi, in Sezione BIB - BAG, puoi trovare le testimonianze di chi lo ha già fatto
 
Top
imma64
view post Posted on 30/6/2015, 16:48     +1   -1




Grazie mille andro' a visitare la sezione BIB - BAG sono un po' in ansia ma piu' che decisa a iniziare a cambiare la mia vita!!!!
 
Top
imma64
view post Posted on 1/7/2015, 09:08     +1   -1




Ciao Solidea, ma tu hai perso tanti chili?
Sai io devo poi affrontare una protesi all'anca e quindi dovrei perdere più d 20 kg.
Il medico che mi segue mi ha detto che se "sarò molto brava" ne posso perdere più' di venti.
Anche perché dopo la protesi dovremmo parlare col medico di un'altro tipo di intervento per l'obesità'.
Insomma credo che sara' un anno molto importante per la mia vita.
Spero solo di tollerare il BIB e di stare bene.......la mia paura e' che mi venga fame di qualcosa di sfizioso...può' succedere?
 
Top
Solidea
view post Posted on 1/7/2015, 13:14     +1   -1




io ho dovuto toglierlo per motivi personali (nessuna complicazione) dopo soli 4 mesi e ne avevo persi 20, quindi penso che potresti perderne anche di più tenendolo 6 mesi.
Anche se ti viene voglia di qualcosa di sfizioso, non farà gran danni, direi che mi stava al massimo 1/2 pallina di gelato.
Se non mangi dolci tutti i giorni ce la fai alla grandissima!
Non ti far spaventare dal vomito iniziale, quello passa e se mangi "ascoltando lo stomaco" non succede più.
In bocca al lupo!!
 
Top
imma64
view post Posted on 1/7/2015, 13:54     +1   -1




Ti ringrazio molto ...spero vada tutto bene.
ti faro' sapere nei prossimi giorni. un abbraccio e tanti auguri.
 
Top
Solidea
view post Posted on 2/7/2015, 21:16     +1   -1




Domani è il grande giorno...auguri e stai tranquilla :)
 
Top
imma64
view post Posted on 2/7/2015, 22:46     +1   -1




Grazie Solidea sono carica...domani a quest'ora saro' bibbata e ne sono felice...ti aggiorno nei prossimi giorni grazie del supporto un abbraciio buonanotte
 
Top
Solidea
view post Posted on 3/7/2015, 19:14     +1   -1




A quest'ora sarai bibbata, attendiamo notizie.
So che ora l'ultimo pensiero che avrai sarà quello di scrivere, non scappiamo :)
 
Top
imma64
view post Posted on 5/7/2015, 17:22     +1   -1




ciaoooo in effetti solo ora riesco a stare un pochino meglio.....due gg di vomito e gran mal di stomaco.....da stamani niente vomito e una gran pesantezza allo stomaco...ho bevuto un po' di te...a pranzo un pò di brodo con 10 gr di pastina e mezzo omogeneizzato ma nn sono riuscita a mangiare tutto...durante il giorno sorseggio succo di ananas o te.....eh una sensazione strana....domani mia figlia passa dall'ospedale perché' si sono sbagliati a darmi il foglio della dieta....mi hanno dato quello dopo la rimozione del bib...ma ho chiamato il medico che mi ha inserito il bib e mi ha detto di mangiare semi liquido ma mi rendo conto che fame zero....e bere e' l'unica cosa che mi fa piacere ma tutto a piccoli sorsi.
rientra tutto nella normalita'? vorr3i un supporto.....:-) grazie
 
Top
Solidea
view post Posted on 5/7/2015, 19:36     +1   -1




E' andata Imma, ormai sei bibbata.
Tieni conto che ormai lo spazio nello stomaco è piccolo piccolo. Non devi più pensare come prima, una cucchiata e poi ascolta se ci sta ancora qualcosa o no. Se ne mangi di più corri il rischio di vomitare che di per sè non è grave ma è spiacevole.
Puoi mangiare del purè, del semolino, un passato di verdure (ben tritato), una zuppa...
Calcola sempre però che dovrai assaggiare quella altrui perchè un piatto non ti starà.
Bevi pure, fa un caldo!!!
 
Top
view post Posted on 6/7/2015, 04:17     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Imma e auguri per il tuo percorso con il BIB!!!
Sono stata qualche giorno senza collegamento e tornando ti trovo con questa bellissima sorpresa ...
Come procede?
Continui ad avvertire nausee e pesantezza?
In qualche giorno la questione dovrebbe stabilizzarsi
Auguri!!!
 
Top
imma64
view post Posted on 6/7/2015, 05:02     +1   -1




Ciao a tutte....stamani x il caldo sono sveglia dalle 5..ho azzardato a prendere un caffe...nn mi ha dato fastidio x ora...ho spesso sete ma l'acqua nn mi va giù..preferisco the o succo di frutta senza zucchero, va bene lo stesso?...chi l'avrebbe mai detto che non avrei avuto fame?? E' una sensazione strana...sempre pesantezza di stomaco...passerà??? Mi sono presa una settimana di mutua xke nn riuscirei ad andare al lavoro cosi....x curiosità mi sono pesata dal peso iniziale ho perso 3 kg e400..e' vero che bisogna togliere il peso del palloncino che e' mezzo kg? Se fosse cosi sarebbero quasi 4 kg...cmq mi sono promessa di pesarmi una volta a settimana!!!;grazie x le risposte che vorrete darmi un abbraccio
 
Top
view post Posted on 6/7/2015, 08:00     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Il peso del palloncino non lo so davvero ma, considerando che lo hai messo venerdì, 4kg o 3.400 sono comunque tanti ...
Il fatto che poi tu non abbia grandi disturbi di nausea o vomito mi pare già molto positivo
Tranquilla è proseguì il tuo cammino ...
Se hai voglia di scrivere la tua alimentazione giornaliera potresti aprire un post nei Diari bibbati e baggati
 
Top
15 replies since 29/6/2015, 17:04   255 views
  Share