Obesità & Dintorni Forum

Il trasferimento del dottor Marinari a Rozzano.

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 7/5/2015, 18:52     +2   +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Ormai la notizia è a conoscenza di quasi tutti, quindi la ufficializziamo anche qui.
Dal primo luglio il dottor Marinari e la sua equipe si trasferiranno all’Humanitas di Rozzano (Milano).
E’ un ospedale tra i più tecnologici in Italia e in Europa, quindi sicuramente un salto in avanti per loro e per chi andrà là per operarsi.
Al momento a Bergamo le visite continuano come sempre , solo gli interventi saranno sospesi per il mese di giugno, per riprendere poi dal primo di luglio, in modo da agevolare il trasferimento.
Per chi si preoccupa della lista di attesa ci sarà un minimo di disagio per il primo mese per poter recuperare gli interventi sospesi di giugno,passando dai soliti 2-3 mesi ai 3-4 (i pazienti visitati in maggio probabilmente slitteranno a settembre), per poi tornare nel giro di qualche mese ai 2-3 partendo dal momento in cui si ottiene l’idoneità.
E da gennaio 2016 sarà ancora meglio perchè potranno usufruire di una sala operatoria in più.

Per nuovi numeri di telefono e indirizzi e-mail dovremo aspettare ancora un po’ , perché non li ha ancora nemmeno il dottor Marinari , ma sarà mia premura comunicarveli non appena me li passerà.

Raggiungere l’Humanitas non è complicato, forse è solo un pochino più scomodo dall’aeroporto rispetto a Bergamo, ma meno con il treno.
Pare che per i pazienti diretti a Rozzano con Italo e Alitalia ci siano delle convenzioni e applichino un forte sconto sulle tariffe (50%) . In Humanitas c’è anche un’agenzia viaggi per i pazienti… Bene, no? :D

Ho fatto qualche ricerca e sono in grado di darvi qualche indicazione per raggiungere Rozzano e per i pernottamenti.

Raggiungere Humanitas con i mezzi pubblici
Humanitas è collegata a Milano e ad alcuni paesi limitrofi con navette dedicate ai pazienti, ai visitatori e ai dipendenti:
MM2 Fermata ABBIATEGRASSO: Navetta Humanitas-Comune di Rozzano che collega la fermata della linea verde Abbiategrasso (Piazzale Abbiategrasso) con Humanitas.
Linea 230 che collega la fermata Abbiategrasso con Humanitas (capolinea Basiglio).
Linea 221 che collega Humanitas con Pieve Emanuele, Opera, Locate (da Rozzano, via della solidarietà).

Raggiungere Humanitas in automobile
In auto da Malpensa
1. Prendere l'autostrada A8 in direzione Milano.
2. Imboccare la tangenziale Ovest e uscire a Quinto de' Stampi/Via dei Missaglia (7bis).
3. Percorrere lo svincolo fino alla rotonda e proseguire in direzione Rozzano (3° uscita).
4. Proseguire dritto per circa 2 km seguendo le indicazioni "Istituto Clinico Humanitas".

In auto da Linate
1. Imboccare la tangenziale est in direzione Genova.
2. Immettersi nella tangenziale ovest e uscire a Quinto de' Stampi/Via dei Missaglia (7bis).
3. Percorrere lo svincolo fino alla rotonda e proseguire in direzione Rozzano (3° uscita).
4. Proseguire dritto per circa 2 km seguendo le indicazioni "Istituto Clinico Humanitas".

In auto dalla Stazione Centrale
1. Prendere la circonvallazione interna ("dei Bastioni") alla città fino a Porta Ticinese.
2. Proseguire sempre dritto da Porta Ticinese, c.so San Gottardo, via Meda, via Montegani, via dei Missaglia, quindi seguire le indicazioni "Istituto Clinico Humanitas", oppure "Basiglio - Milano 3".
Dalle autostrade
1. Da tutte le uscite autostradali seguire le indicazioni tangenziale ovest
2. Una volta imboccata la tangenziare, uscire a Quinto de' Stampi/Via dei Missaglia (7bis).
3. Percorrere lo svincolo fino alla rotonda e proseguire in direzione Rozzano (3° uscita).
4. Proseguire dritto per circa 2 km seguendo le indicazioni "Istituto Clinico Humanitas".
In alternativa, uscire a Ticinese/Rozzano (7). Dopo lo stop dello svincolo che immette sulla statale dei Giovi (ss35), svoltare a destra. Al semaforo svoltare ancora a destra in via M. Amiata che diventa via Isonzo, quindi ancora a destra seguendo le indicazioni "Istituto Clinico Humanitas".
In Humanitas esiste anche un servizio di parcheggio per chi arrivasse con la sua auto.

PER PERNOTTARE:
B&B VICINO A OSPEDALE HUMANITAS ROZZANO
ELENCO BED&BREAKFAST

Per il momento è tutto.
Per nuove info ci aggiorneremo.
 
p_website  Top
Ilakabiri
view post Posted on 7/5/2015, 21:10     +1   -1




Quindi per le future visite di controllo chi è stato operato dalla sua equipe deve andare a Rozzano?
 
Top
view post Posted on 8/5/2015, 17:26     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


grazie admina per la preziosissima informazione.
 
Top
view post Posted on 8/5/2015, 18:26     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Ilaria, di questo non ho parlato con il dottore, quindi non so dirti nulla. Sicuramente chi vuole seguirlo può andare a Rozzano, ma non so ancora di certo se alla Gavazzeni arriverà un'altra equipe bariatrica.
Mi informerò

@Claudia
 
p_website  Top
Ingrid83
view post Posted on 9/5/2015, 22:30     +1   -1




Quando sono andata al controllo il 28 Aprile mi hanno detto che équipe chirurgica andrà a Rozzano e le visite di controllo si potranno fare lì ma che alla Gavazzeni arriverà un'altra équipe e chi vorrà farli a bg potrà farli comunque lì. La scelta e' nostra. Io personalmente credo andrò a Rozzano per continuare il percorso cin loro .
 
Top
view post Posted on 10/5/2015, 18:09     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Il dottor Marinari mi ha detto ieri che sta selezionando lui personalmente una nuova equipe, ma per il momento non c'è ancora alcuna novità perché è ancora in fase di valutazione.
Non sarà a brevissimo, probabilmente a settembre.
 
p_website  Top
laluana
view post Posted on 10/5/2015, 20:40     +1   -1




Ciao Ornella, io pensavo che tutta l equipe della gavazzeni si spostava a Rozzano, non solo il dottor marinari.
Io che sto aspettando una vista a Bergamo con il ssn, quindi chi capita capita, potrò comunque essere operata con marinari o se mi capita un altro dottore devo rimanere seguita a Bergamo?
 
Top
view post Posted on 18/5/2015, 16:04     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Ciao Luana,
Tutta l'equipe bariatrica si sposterà a Rozzano con il dottor Marinari.
Solo probabilmente verso settembre arriverà un altro team bariatrico a sostituirli.
Ora se tu hai la visita entro giugno con un medico qualunque della sua equipe potrai andare a Rozzano per l'intervento. Diversamente se andrai dopo giugno per avere Marinari dovrai andare a dove si trovano loro.
Quando hai la visita?
 
p_website  Top
laluana
view post Posted on 19/5/2015, 16:20     +1   -1




CITAZIONE (ornelladmin @ 18/5/2015, 17:04) 
Ciao Luana,
Tutta l'equipe bariatrica si sposterà a Rozzano con il dottor Marinari.
Solo probabilmente verso settembre arriverà un altro team bariatrico a sostituirli.
Ora se tu hai la visita entro giugno con un medico qualunque della sua equipe potrai andare a Rozzano per l'intervento. Diversamente se andrai dopo giugno per avere Marinari dovrai andare a dove si trovano loro.
Quando hai la visita?

Ciao Ornella,
avevo scritto che stavo aspettando giungo per la visita, ma poi quando ho chiamato la segretaria di Bergamo mi ha detto che stava dando le date a coloro che hanno scritto per richiedere appuntamento l'8 aprile..
io che l ho chiesto il 14 sono esclusa perchè le agende sono state chiuse da marinari.. quindi non so niente, ne appuntamento, ne se devo essere a Rozzano o a Bergamo,
inoltre la lista di attesa per avere la data della prima visita non si sa se verrà tenuta come veniva tenuta a bergamo..
parole della segretaria..

sono molto giu..
 
Top
Romyy
view post Posted on 19/5/2015, 19:32     +1   -1




Ciao Ornella e Luana ..Ornella e io che ho fatto richiesta con l email il 24 aprile per la visita. con l equipe di marinari ora rischio di essere chiamata dopo giugno e ritrovarmi con un altra equipe ..non mi sembra giusto ..avrebbero dovuto dirmela questa cosa perché. cosi avrei perso 2 mesi x nulla visto che io voglio operarmi con marinari o la sua equipe non con altri :(
 
Top
laluana
view post Posted on 20/5/2015, 07:53     +1   -1




Ciao Inquieta,
Non Ti Preoccupare, Se Vuoi Marinari Lo Puoi Seguire A Rozzano, Poi Ti Faranno Sapere La Data Della Visita E Che Esami Portare.
 
Top
Romyy
view post Posted on 20/5/2015, 08:04     +1   -1




grazie Luana ..anche se mi chiameranno oltre Giugno rimarro con l ' equip di marinari ?
 
Top
laluana
view post Posted on 21/5/2015, 11:54     +1   -1




Sì se vuoi si, ho sentito per sicurezza la segretaria a Bergamo e ha detto che non sa ancora se l agenda di Rozzano la segue lei o la seguiranno a Rozzano, comunque io ho chiesto esplicitamente di seguire marinari e la sua equipe e mi ha detto che non ci sono problemi e farà sapere..
 
Top
Romyy
view post Posted on 21/5/2015, 12:04     +1   -1




Grazie Luana :) io ho telefonato ieri ma fino a lunedì non c'è la segretaria che segue queste cose cosi mi hanno detto di telefonare lunedì che sapranno dirmi di piu '
 
Top
laluana
view post Posted on 21/5/2015, 13:36     +1   -1




Hai chiamato Bergamo o Rozzano?
 
Top
63 replies since 7/5/2015, 18:52   4574 views
  Share