Obesità & Dintorni Forum

mamma asfissiata da mille consigli

« Older   Newer »
  Share  
Ingrid83
view post Posted on 10/3/2015, 21:53     +1   +1   -1




Buona sera a tutti. Mi trovo a scrivere anche qua perché da mamma obesa, che sta affrontando il suo problema,trovo qualche difficoltà di gestione con una delle mie figlie. Fino a due anni e mezzo fa la mia piccola era una bimba nella norma per peso e altezza poi ha cominciato a crescere molto rapidamente sua in altezza che in peso. Ora ha sei anni, porta il 36 di scarpe, e' alta 1:38 e pesa 33 kg. Il pediatra ( specializzato in dietista infantile) mi ha rassicurato dicendo che e' nella norma soprattutto per il fatto che e' cresciuta in tutti i sensi. Ora il mio problema è che chi guarda me associa inevitabilmente la mia obesità al futuro di mia figlia. Niente di più sbagliato ovviamente perché non e' matematico e perché vorrei essere di esempio ai miei figli. Voglio che imparino ad alimentarsi e a condurre una vita sana. Però i consigli degli altri mi infastidiscono parecchio soprattutto perché vengono detti in sua presenza e noto che infastidiscono anche lei. La mia paura e' che le venga una fissa per il cibo e la bilancia. Un periodo si pesava tutti i giorni! Voi cosa fate con i vostri bimbi?
 
Top
view post Posted on 10/3/2015, 22:56     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao ingrind pur troppo per noi obesi ex è un pensiero fisso la paura che i nostri figli devano affrontare le nostre stesse difficoltà....e molto difficile gestire una sana alimentazione nei bambini gia che vengono continuamente bombardati di pubblicità di schifezze, ricordo che quando i miei ragazzi erano piccoli si lamentavano sempre del panino con il crudo la banana la mela........ e volevano la merendina e le patatine come portavano i suoi compagni di classe...fare la mamma e il mestiere piu duro della vita.....io ho sempre stretto i denti cercando di nn far fare hai miei ragazzi i miei errori...cerando sempre di farli mangiare bene a casa ma nn e stata una impresa facile per che hanno avuto periodo che a secondo le amicizie volevano esperimentare cibi nuovi.... con pessimi risultati abituati a la cucina casalinga... ogni volta che andavano a mangiare fuori stavano male...e questo è stato un tocca sano.. per fortuna oggi sono ragazzi normo peso... il piccolo e 1,90 pesa 81 il grande 1,87 un po sotto la media pesa 77....
cara te cerca magri di avere cibi sani e poche schifezze a casa .....cosi almeno fino a quando nn avranno eta di usare la paghetta per comprare cibi spazzatura limiterai i danni....
 
Top
Ingrid83
view post Posted on 11/3/2015, 09:29     +1   -1




Ciao Claudia grazie per la tua risposta.E' verissimo che noi che abbiamo sofferto per il peso siamo impauriti, forse più del dovuto, per i nostri figli. Per quanto mi e' possibile cerco di limitare le schifezze ma poi arrivano gli altri e rovinano tutto rimpinzandola di brioches e nutella se mangia poco o con dei fuori pasto a qualsiasi ora. Ora che sono a casa dal lavoro un po' si limita il problema ma quando non ci sono... Poi magari le stesse persone le dicono che deve stare attenta..
Spero proprio che il mio cambiamento ci aiuti tutti. Il maschio che è con il papà potrebbe mangiare di tutto e non ingrassa un filo. Però non mangia ne frutta ne verdura. Qui ho sbagliato alla grande .Avrei dovuto insistere di più, ora pian piano cerco di rimediare ma che fatica..

Ciao Claudia grazie per la tua risposta.E' verissimo che noi che abbiamo sofferto per il peso siamo impauriti, forse più del dovuto, per i nostri figli. Per quanto mi e' possibile cerco di limitare le schifezze ma poi arrivano gli altri e rovinano tutto rimpinzandola di brioches e nutella se mangia poco o con dei fuori pasto a qualsiasi ora. Ora che sono a casa dal lavoro un po' si limita il problema ma quando non ci sono... Poi magari le stesse persone le dicono che deve stare attenta..
Spero proprio che il mio cambiamento ci aiuti tutti. Il maschio, che è come il papà ,potrebbe mangiare di tutto e non ingrassa un filo. Però non mangia ne frutta ne verdura. Qui ho sbagliato alla grande .Avrei dovuto insistere di più, ora pian piano cerco di rimediare ma che fatica..
 
Top
view post Posted on 11/3/2015, 18:55     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ingrid cara sicuramente il tuo cambiamento aiuterà loro per che sarai tu il miglior esempio da seguire... magari nn dovrei dirlo ma sai quando le persone nn sanno stare al loro posto riempiendo i figli altrui di schifezze per poi criticare... dovresti ricordale che sei tu la loro mamma e a loro ci pensi tu....di tenersi le loro schifezze e anche le loro critiche in tasca per nn dire un altro posto.

frutta e verdura e il problema di tutti anche dei miei ma adorano la macedonia e le fragole di verdure cotte nn mangiano un gra che.... preferiscono quelle crude ...ma nessuno e perfetto.... dai vedrai che piano piano riuscirai a farle mangiare magari se vedono che la mamma le mangia iniziano a farlo anche loro!

ps: ormai che c'ero ieri ti ho inserito il nome nella firma cosi la prossima volta dovro solo aggiungere la barra del intervento quando farai la sleeve
 
Top
Ingrid83
view post Posted on 11/3/2015, 21:49     +1   -1




Caspita e pensare che la firma credevo di averla già dall'iscrizione al forum :azzgif:
Che imbranataaaa che sono. Grazie infinite Claudia!
 
Top
4 replies since 10/3/2015, 21:53   321 views
  Share