Obesità & Dintorni Forum

sleeve o bypass?

« Older   Newer »
  Share  
besamell
view post Posted on 17/1/2015, 09:40     +1   -1




Ciao a tutti!!sono una nuova iscritta, mi chiamo gloria ho 23 anni e sto seguendo l'iter x la chirurgia bariatrica ma sono ancora indecisa se procedere con la sleeve o seguire il mio istinto andare consiglio di tutti (marzano compreso) e fare il bypass, leggo le vostre discussioni da un anno e mi sono convinta k il bypass sia la soluzione più adatta a me xk ho una predilezione x il salato e molte volte quando sono a casa sola mi abbuffo senza fame solo xk mangiare al momento mi fa sentire meglio e passo il tempo. Ho seguito un sacco di diete che mi avevano portato a buoni risultati ma dopo la convivenza sono ingrassata inesorabilmente senza controllo. Mi piacerebbe qualche testimonianza o qualche consiglio, qualunque cosa xk chi ci é passato prima può aiutarmi a capire se uno dei due interventi mi porterebbe alla risoluzione del mio problema o neanke questa é la strada giusta.. grazie a chiunque risponderà!

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
Ilakabiri
view post Posted on 17/1/2015, 13:04     +1   +1   -1




Io ho preferito la sleeve,soprattutto perché preferivo avere tutte le parti esplorabili in futuro e avevo capito fosse un intervento meno complesso,nel senso che riducono lo stomaco mantenendo inalterato il percorso digerente. Anch'io prediligo il salato.attualmente sto molto bene,sono stata operata ad aprile scorso a Bergamo ,nonostante stia mangiando decisamente di più, ho perso 46 kg ed ora credo che mi assesterò su questo peso.
 
Top
besamell
view post Posted on 17/1/2015, 22:23     +1   -1




ciao ilaria grazie x la risposta, a me consigliano la sleeve sopratutto per l'eta, tu quanti anni hai? posso chiederti com'è stato il tuo personale percorso?
 
Top
view post Posted on 18/1/2015, 16:50     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


@besamell gentilmente dovresti compilare la schedina di presentazione cosi tutti potremo darti il benvenuto e magari sapere qualcosina in piu di te...... la schedina con tutte le indicazioni su come postarla la trovi qui:
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=4278408
grazie per la colaborazione.

ps: ti ho ridimensionato la foto del avatar per che superava le misure richieste della nostra admin.
 
Top
3 replies since 17/1/2015, 09:40   249 views
  Share