Obesità & Dintorni Forum

Un mese al bendaggio terribilmente confusa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2015, 14:24     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (Ciccina77 @ 19/1/2015, 09:03) 
Grazie Caudia.... Melania Peso 82 kili per 160... Credo che togliermi un pezzo di stomaco subito sia esagerato e riflettendo anche coi miei familiari provo col bendaggio.. Se fallisce io non lo so.. Credo che ci voglia volontà. Molta.. Facile farsi stagliuzzare per mangiare un quarto... No grazie preferisco tenermi il mio,stomaco tutto intatto poi ti ripeto col mio bmi non rientrerei nemmeno nei canoni....

prego helen....
cara veramente te nn hai manco un bmi per poter usufruire della chirurgia bariatrica.... per che hai un bmi di 32,02 e per accedere al bendaggio minimo si vogliono 35 con patologie molto gravi come ipertensione arteriosa, diabete, apnee durante il sonno, dolori articolari causati da un'artrosi documentata . altrimenti il bmi deve essere superiore a 40..... detto della SICOB....
 
Top
Ciccina77
view post Posted on 19/1/2015, 14:40     +1   -1




L altezza é 1,55 ho sbagliato, il peso ho perso 4 kili per un influenza molto forte, in un attimo purtroppo risalgo a 86... Il mio chirurgo avendo problemi alle ossa... e faticando comunque a muovermi non ci ha pensato un secondo.. Scusa ma é da una vita che combatto con le diete fino ad arrivare a non mangiare e al max perdo 10 kili riprendendoli con gli interessi..... E credo che merito anche io una possibilità, un aiuto... Il mio peso forma dovrebbe essere 56/60 quindi quindi 20 kili in più non sono pochi ti assicuro li sento anche io...
 
Top
view post Posted on 19/1/2015, 15:03     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


cara lo so che 20 chili in piu si sentono tutti dobbiamo avere la possibilità di essere aiutati..... pensa qua nel forum pesare cio che pesi te e il sogno di molte persone che soffrono di grande obesita , che devono perdere piu di 50/ 70 chili....per uscire della obesita e restare in sovrappeso anche facendo interventi molto invasivi....per che ci sono interventi con i quali devi scendere a compromessi e nn e consentito arrivare al normo peso

sai i bmi per rientrare tra i candidati a la chirurgia bariatrica... nn li stabiliamo noi, ne i chirurghi ma ben si la SICOB(societa italiana di chirurgia della obesita) loro hanno una linea guida che e quella che ti premete di fare parte dei candidati a gli interventi e di farlo in convenzione ...chi nn ha i requisiti per logica della regola stabilita nn potrebbe operarsi o se lo fa dobreve pagare l'intervento... ma questo nn sempre accade e se il tuo chirurgo te ha detto che va bene cosi avra valutato bene tutta la situazione.
comunque e andata hai gia deciso e ora bisogna solo aspettare il grande giorno.. dopo di che farlo funzionare a dovere.
 
Top
Ciccina77
view post Posted on 19/1/2015, 15:27     +1   -1




Sapevo anche io della sicob, e credo che lo sapesse anche il chirurgo... Lo so che la mia è un obesità non molto grave ( per alcuni) per me è grave, spero di farlo funzionare a dovere lo spero tanto se hai consigli ti ringrazio, so che con te ha funzionato spero che sia un valido aiuto anche per me.. Quando sento di gente che in una anno ha perso dieci kili mi demoralizzo ma ogni caso è a se e soprattutto ci nuove molta complianceda padre nostra... Le so tutte!!!!!
 
Top
view post Posted on 19/1/2015, 20:14     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


Helen cara se hai bisogno puoi sempre contare su di me..... ma cara sai quale è la cosa fondamentale per un ottima riuscita!!??? che ""tu ci creda al intervento ,a te e a le tue capacita di farlo funzionare..""...per che io cara posso incoraggiarti sostenerti consigliarti dedicarti tante ore delle mia vita..... ma dipende tutto di" te"....
io c'e la ho fatta da sola per che sono stata sempre "il mio giudice il mio boia e la mia guida, nn ho mai dato la colpa dei miei successi, ne dei miei insuccessi a nessuno solo a me stessa nn ho mai cercato di scaricare le mie colpe le mie debolezze le mie frustrazioni su gli altriho sul fatto che il 99% dice che il bendaggio nn funziona, ho fatto una scelta ed e stata quella giusta e ho dimostrato a me stessa che se voglio posso.... i miei obbiettivi sono stati.....
1)dimagrire lentamente (c'e la ho fatta)
2)uscire della obesita (c'e la ho fatta)e sono andata oltre per che sono normo peso
3)nn fare assolutamente ricorso a la chirurgia riparatoria (c'e la ho fatta)
4) nn ritrovarmi a fine percorso con la pelle di una anziana....e dovermi ri fare di capo a piedi....(c'e la ho fatta)
anche se per problemi tenici ho dovuto togliere il bendaggio se devo ringraziare qualcuno e il mio bendaggio ,"me"la mia forza di volontà e il mio angelo custode nany è il mio chirurgo il suo staff che sono sempre stati presenti a 360 gradi
 
Top
Ciccina77
view post Posted on 19/1/2015, 21:28     +1   -1




Che dire cara Claudia ... Ti stimo tantissimo e cercherò di far sì che anche il mio sia un percorso favoloso......
 
Top
view post Posted on 20/1/2015, 14:47     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


helen senza il cercherò......ma ben si un bel c'e la faro sono sicura che c'e la farò!
 
Top
Ciccina77
view post Posted on 20/1/2015, 19:18     +1   +1   -1




Si ce la faccio...... C'è la faccio di sicuroooooooo
 
Top
view post Posted on 20/1/2015, 20:51     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ecco ora si ci siamo!
 
Top
23 replies since 14/1/2015, 00:46   208 views
  Share