Obesità & Dintorni Forum

Un mese al bendaggio terribilmente confusa

« Older   Newer »
  Share  
Ciccina77
view post Posted on 14/1/2015, 00:46     +1   -1




Buonasera ragazze e ragazzi sono nuova e non sono molto pratica credo di essere riuscita a fare la presentazione ieri.. Sono molto,demoralizzata vi spiego l atro ieri visita con dott pizzi mi dice che c'è un posto fra un mese per essere operata mi consiglia bendaggio , mi fido, accetto! Super contentissima vado a casa stra carica felice di questa nuova mia vita che ripartirà il 14 febbraio, gg in cui sarò bendata.... Mi incuriosisco giro forum siti YouTube di tutto e di più e viene fuori che il bendaggio è uno degli interventi dove il fallimento é la parola d ordine... Mi dispero in silenzio piango.. Mando una mail pizzi dicendo che sono insicura sul tipo di intervento, forse meglio una sleeve o un by pass che hanno più peecentuali,di riuscita,.. Lo,so,che il 50 per cento se non il 70 dipende da me ma se devo,essere operata che sia per un intervento,che mi,serva a qualcosa.. Leggo di persone che hanno fatto più interventi nooooo non ce la farei... Demoralizzata sconfortata con la lacrima facile ecco,come mi sento, un mese all intervento e ancora non so che fare scusate lo,sfogo spero possiate aiutarmi ancbe solo,standomi vicini .. Un abbraccio ciccina :azzgif:
 
Top
Barbara '70
view post Posted on 14/1/2015, 12:41     +1   -1




Ciao Ciccina,piacere di conoscerti ,sono Barbara e vengo da un esperienza di due bendaggi rimossi.......sinceramente,io fossi in te opterei,sempre se il chirurgo è d'accordo,alla sleeve,il bendaggio,chi prima (come me dopo un anno e dopo tre il secondo)e chi dopo,deve rimuoverlo.parlando con il chirurgo e la psicologa con cui sono ora in lista per fare un bypass,loro stessi mi hanno confermato che il bendaggio non funziona a dovere,e qui nella clinica dove venni operata e mi riopereranno,lo stanno eliminando,o già lo hanno eliminato.Con la sleeve chi conosco ed ha fatto questo intervento,sono entusiaste e lo rifarebbero all'istante.questo è quello che so e quello che ho provato sulla mia pelle,spero di esserti d'aiuto,buona giornata :timida:
 
Top
Ciccina77
view post Posted on 15/1/2015, 00:11     +1   -1




Barbara Grazie.. Addirittura toglierlo come intervento??? Così fallimentare???? Certo non é la bacchetta magica devi comunque stare a dieta ma ho sentito di gente che ha perso anche 50kili... Sono perplessa!! Davvero :-(
 
Top
view post Posted on 15/1/2015, 15:07     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


helen cara io ho perso 50 chili e grazie a lui sono uscita dalla obesita..... ma per motivi tenici ho dovuto toglierlo..... ho tirato fuori le@@ e lotto ogni giorno per nn riprendere i chili persi.... e credimi nn e mica facile rinunciare a qualcosa che ti a portato fuori della obesita ..
 
Top
Ciccina77
view post Posted on 15/1/2015, 15:10     +1   -1




Claudia.... Che piacere ... Mi viene da piangere.. Un mese all operazione tanto confusa, troppi fallimenti.. Il medico non riesco a rintracciarlo.. Non ho cell e all ambulatorio non c'è mail.. Gli ho mandato mail ma nulla... Sono troppo demoralizzata
 
Top
view post Posted on 15/1/2015, 15:29     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


helen poso essere sincera e diretta con te???
 
Top
Ciccina77
view post Posted on 15/1/2015, 15:34     +1   -1




Certo

Vai spara.......
 
Top
view post Posted on 15/1/2015, 15:41     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


tesoro cara nn ti sei ancora operta e gia nn riesci a rintraciare il medico.... pensa se tu ti trovasi in difficoltà..... gia operata..... saresti iin mano a nessuno.... pensaci bene per che quando avrai messo il bendaggio dovrai essere seguita " sempre" dovrai avere un chirurgo che possa risolvere ogni problema... un chirurgo che c'e ma nn c'e....nn è un buon inizio..... per che nn provi a sentire un altro chirurgo.... anche se ti tocca spostarti ci sono Grandi chirurghi..... in italia quelli che ti seguono a ogni avvenenza e che nn fanno "solo un tipo di intervento" ma che fanno chirurgia a 360 gradi......magari spostarti..e meter la tua vita in mano a chi ti seguira sempre.... ne vale veramente la penna .....
 
Top
Ciccina77
view post Posted on 15/1/2015, 15:52     +1   -1




Questo è un medico molto conosciuto....il migliore.....
 
Top
Ciccina77
view post Posted on 15/1/2015, 16:25     +1   -1




Claudia che é il migliore lho,scoperto qui.. Io non l'ho conoscevo..... Magari mi sbaglio.. Ho saputo chiamando in un ambulatorio che ha 39 di febbre....avrei voluto avere il,suo cell... Tutto qua.. mi sento trascurata.. Magari sono io che rompo ( mia mamma dice che stresso)... Però.. Boh.... Di lui dicono,solo cose belle. Stasera chiedo consiglio ad un altro medico amico del mio medico di base
 
Top
luna piena
view post Posted on 18/1/2015, 21:21     +1   -1




ciao,io sono una che ha messo il bendaggio 2 anni fa,e non sono stata seguita a dovere,ho cambiato ben due doc per questo motivo,io darei retta a Claudia e informati bene bene magari chiedendo con qualcuno che si sia operato con quel chirurgo,e ora come ora opterei per un bypass,ciao
 
Top
Ciccina77
view post Posted on 18/1/2015, 21:56     +1   -1




Ciao, grazie della tua testimonianza , nel frattempo ho sentito un altro chirurgo che dice che il bendaggio il più delle volte non serve a molto mi ha convinta per la sleeve.. Così contenta di farmi stagliuzzare lo stomaco decido quindi di avvisare l ospedale che non avrei fatto l intervento .... Ma fermi tutti prima che ( per fortuna ) chiamassi l ospedale mi chiama il mio primo chirurgo, Dott Pietro Pizzi( mi ha chiamato dopo tre gg era malato) gli racconto della sleeve mi dice che sono pazza che non mi avrebbe mai fatto l intervento avendo un peso troppo basso per quel tipo di operazione e come etica e professionalità non se la sentiva di modificarmi la conformazione dello stomaco, troppo giovane e con un bmi troppo basso è assurdo... Beh mi ha convinta mi metto nelle sue mani visto che alla fine mi ha chiamato e si é interessato e mi ha parlato col cuore e alla fine a San Valentino se il pre ricovero é ok... Sarò bendata!!
 
Top
Mela Nia
view post Posted on 19/1/2015, 03:52     +1   -1




Ciao, ho letto la tua discussione e non posso non rispondere.. ora io non so quale sia la tua età e il tuo peso ma ti dico i miei.. premesso che mi sono operata di sleeve 7mesi fa, cmq ho 27 anni e pesavo 118kg.. adesso 84.... cmq non mi convince molto la risposta del tuo chirurgo. Stai attenta e valuta bene che il bendaggio nella maggior parte dei casi fallisce! Per qualunque domanda tu voglia farmi io sono qui. A presto!

Inviato dal mio LG G2 tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 19/1/2015, 06:47     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


Helen cara nn mi resta che augurati buona fortuna un grosso in bocca al lupo
 
Top
Ciccina77
view post Posted on 19/1/2015, 09:03     +1   -1




Grazie Caudia.... Melania Peso 82 kili per 160... Credo che togliermi un pezzo di stomaco subito sia esagerato e riflettendo anche coi miei familiari provo col bendaggio.. Se fallisce io non lo so.. Credo che ci voglia volontà. Molta.. Facile farsi stagliuzzare per mangiare un quarto... No grazie preferisco tenermi il mio,stomaco tutto intatto poi ti ripeto col mio bmi non rientrerei nemmeno nei canoni....
 
Top
23 replies since 14/1/2015, 00:46   208 views
  Share