Obesità & Dintorni Forum

Il Diario di Stefano

« Older   Newer »
  Share  
Stefano Fucili
view post Posted on 11/1/2015, 14:39     +1   -1




Giorno 4
Oggi è dura ... Energia 0
Peccato c era una giornata bellissima.
Mi sono svegliato spossato ho cercato di seguire la routine.
Gastroprotettore
Yogurt ciliege con sciolti 3 plasmon ... Slurp... Nel primo cucchiaino metto la prima pasticchetta per la pressione.
A mezzogiorno ho preso acqua e zucchero....
Pranzo... Filetto in brodo frullato... Mamma ha detto che conveniva andare a mangiare da Cracco ...
Ora vi saluto... Mi carico per fare un giretto col cane.
 
Top
view post Posted on 11/1/2015, 16:30     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao stefano benvenuto tra i bendati .... pur troppo i primi giorni e cosi energia 0 ma dai piano piano di riprende la solita routine .
ti hanno dato una dieta precisa da seguire? con quantità del cibo(in questa caso liquido da ingerire? sei già in fase semiliquida?? se hai dubbi domande da fare nn esitare sarò lieta di accompagnarti nel tuo percorso....
ti auguro una felicissima discesa.... buona domenica e buon giretto.....

ps: scusa chi è cracco???
 
Top
Stefano Fucili
view post Posted on 12/1/2015, 21:22     +1   -1




Cracco! Il famoso Chef!
Oggi mi sono svegliato ero gasatissimo e energico. Ho mangiato yogurt con biscotti e sono andato in studio.
Alle 12 sudo copiosamente ma sento freddo. Un mio collaboratore mi dice... Ci sono 27 gradi!
Alle 12,30 mi chiama una amica, anche lei antica bendata, che mi dice mettiti sul divano prensi acqua e zucchero e fiondati a casa.
Arr

Arrivo a casa e Mamma... Sarda 87 enne m ha fatto il pesce bollito frullato! Filo d'olio .., divino.
Pomeriggio? Letto... Tv e Yogurt con omogeneizzato alla frutta... Stasera brodo di pesce con pasta micron. Solito cucchiaino d'olio!
Per ora nanna nanna
 
Top
view post Posted on 12/1/2015, 21:35     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ahhh! ecco chi era

stefano ti sei misurato la febbre??

che belleza avere una mamma che ha 87 e che ti puo anche coccolare....una donna de altri tempi ora le donne nascono stanche e vivono per riposare ( ups mi e scapata) "sottolineo che scherzo se no magari qualcuno si potrebbe offendere.....

andiamo a le cose serie ora come ti senti ?
 
Top
Stefano Fucili1
view post Posted on 15/1/2015, 14:26     +1   -1




Buongiorno a tutti.
Questa mattina ho fatto una prova togliere latte e latticini dalla dieta.

VA molto molto meglio

Sono le 14.08 e penso di riuscire a stare in ufficio fino alle 17.30

A colazione ho mangiato 2 fruttini melinda (invece di fruttino e yogurt) + un fruttino alle 11.30

A pranzo una vellutata di bietole e spigola. Sono andato dal ristoratore vicino a casa e spiegata la situazione farà in modo di farmi trovare a richiesta un piatto liquido ogni giorno.

A merenda di nuovo fruttino e stasera penso carne frullata.

Le dosi sono piccole all'incirca 130 grammi.

Vi saluto e vi abbraccio

S
 
Top
view post Posted on 15/1/2015, 14:56     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


bravo stefano ottima organizzazione....
 
Top
Stefano Fucili1
view post Posted on 16/1/2015, 10:33     +1   -1




Giornata di stanchezza. Faccio fatica in tutto e sono un po' sudaticcio. Niente febbre
Per ora me ne sto buono buono in studio nella speranza di una ricarica veloce.
 
Top
Stefano Fucili
view post Posted on 17/1/2015, 20:45     +1   -1




Oggi peso 122 kili

Sono tornato a casa e mi diletto a trovare ricette per la mia dieta semiliquida.

Mi sono posto dei limiti ben precisi.

Ottima qualità.
Semplicità nelle preparazioni.
Quantità di circa 1 pugno totale massimo (130 gr)
Evito grassi saturi.

Cosa ho mangiato stasera?

Svizzera agli spinaci scomposta.

Ingredienti: macinato fresco 130 gr
Spinaci lessati 50 gr
1 cucchiaino di grana
60 gr di brodo

Passare in padella il macinando sminuzzandolo. Aggiungere sale (poco) e il cucchino di parmigiano.
Versare gli spinaci . Fare tirare.
Versare il composto nel bicchiere del minipimer.
Aggiungere il brodo qb per rendere il composto semiliquido
Una passata di minipimer.
Servire con cucchiaino di olio e rametto di rosmarino

Buona cena ;-)
 
Top
luna piena
view post Posted on 17/1/2015, 21:51     +1   -1




bravo,hai messo quel tocco per rendere un bel piatto anche con poco(si vede che ti piace Cracco eheheh
 
Top
Stefano Fucili
view post Posted on 18/1/2015, 14:12     +1   -1




Grazie!
Oggi...
Frittata verde.
Mettere degli spinaci non strizzati in una boule con 2 uova sale e pepe. Dare un colpo di minipimer. Cuocere in padella con cucchiaino d'olio spezzettare la massa in continuazione e aggiungere un cucchiaino di grana.
 
Top
Eraora
view post Posted on 18/1/2015, 19:29     +1   -1




Ciao Stefano ... ora il gioco lo fai tu ...impara a sentire il bend sappi ne sfruttare tutte le sue potenzialità e vedrai che riuscirai alla grande.
io bendato dal 2011 febbraio arriverò al quarto anniversario avendo ultimato il mio percorso che è stato.molto lento per mia scelta ... ha avuto momenti altalenanti ma io ho sempre sentitoil mio bend e wquasi sempre trattato bene ...
in bocca al lupo
 
Top
Stefano Fucili
view post Posted on 20/1/2015, 08:39     +1   -1




Grazie EraOra.
Io mi avvio verso i 15 giorni di bendaggio. Ho perso 11 kili quasi il 25 % del mio surplus
Ieri sono andato in un centro sportivo per organizzare il mio rientro "sportivo"
Ho una massa magra molto bassa.
Devo dimagrire e alcontempo aumentare la massa muscolare anche per riempire vuoti che se no provocherebbero calo di pelli ....
Per il mangiare mi sono dato una certa rigidezza.
Mangio 5 volte al giorno
8 - 11 - 13 16.30 e 20
Facendo una dieta semiliquida ho qualche difficoltà a gestire proteine carboidrati. Ovviamente punto sulle proteine ma i carbo mi servono per controllare l energia.
Un abbraccio

S
 
Top
view post Posted on 20/1/2015, 14:58     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


stefano la perdita di capelli e nel 90% dei casi correlata a la mancanza di vitamina "b" e proteine.... cerca di inserire i carboidrati nella prima metà giornata g e dedica prevalentemente le proteine a le seconda metà giornata
 
Top
Ciccina77
view post Posted on 21/1/2015, 00:08     +1   -1




Stefano complimenti tra poco,tocca a me....... Panicooooooooo :pianto: :pianto:
 
Top
Eraora
view post Posted on 21/1/2015, 22:02     +1   -1




Bene i primi kg volano via quindi giusto approfittare e fare cassa .. . A me avevano dato proteine in polvere per non perdere massa magra nelle prime due settimane Dall'intervento.
vai con calma e tutto andrà molto bene.
A presto
 
Top
18 replies since 11/1/2015, 14:39   189 views
  Share