Obesità & Dintorni Forum

Il grande giorno si avvicina!, Manca poco e l'agitazione sale!

« Older   Newer »
  Share  
Laragazzadifuoco
icon1  view post Posted on 9/1/2015, 01:11     +1   -1




Purtroppo per grande giorno intendo la prima visita!
Si perchè per me è grande anche questa!
Tra pochi giorni partirò per la prima visita,sono molto agitata,non sono mai stata stressata così tanto (neanche quando andavo a scuola).
La paura di un no è grande,da un parte mi sento fiduciosa ma da un altra mi sento molto pessimista,non voglio farmi illusioni,ma non nego di pensarci.
Non so' come spiegarlo,forse voi mi capirete più della mia famiglia,che nonostante
mi appoggi non sa cosa significa.
La mia dottoressa che per prima avrebbe dovuto aiutarmi è stata molto antipatica nei mie confronti,con una frase che mi è rimasta impressa "non è detto che se vai li ti operino" detta proprio con dispetto,glielo leggevo in faccia.
Sono sicura di farmi operare,non ho paura di quello,la mia paura e proprio di un no,la prenderei veramente male.
 
Top
view post Posted on 9/1/2015, 19:54     +1   +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


Ciao, vedrai che andrà tutto OK!!!!
E cambia medico di famiglia, ho letto che ti ha fatto tribulare anche per le analisi...!
kNS6qHd
 
Contacts  Top
Laragazzadifuoco
view post Posted on 9/1/2015, 22:35     +1   -1




Eh direi proprio di si! appena rientro dal viaggio cambio subito medico
 
Top
view post Posted on 10/1/2015, 16:44     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Laragazzadifuoco @ 9/1/2015, 01:11) 
La mia dottoressa che per prima avrebbe dovuto aiutarmi è stata molto antipatica nei mie confronti,con una frase che mi è rimasta impressa "non è detto che se vai li ti operino" detta proprio con dispetto,glielo leggevo in faccia.
Sono sicura di farmi operare,non ho paura di quello,la mia paura e proprio di un no,la prenderei veramente male.

Perchè mai dovrebbero dirti un no?
Sei alta 163, pesi circa 110kg cioè hai un indice di massa corporea di 41.4 che corrisponde ad un'obesità severa ...
Potrebbero forse dirti un no temporaneo se ti trovassero positiva all'helicobacter o se ci fossero controindicazioni di tipo psicologico ...
Dai, stai serena e preparati ad affrontare il primo step del tuo percorso ...
Auguri Sa!
 
Top
Laragazzadifuoco
view post Posted on 11/1/2015, 00:46     +1   -1




purtroppo peso di più di 110 kl ora siamo a 120 :(

eh il mio problema è proprio quello,ho paura che non pensino ad un disturbo alimentare,cosa che non ho assolutamente (sono sono golosa e purtroppo mangiando da sempre in modo eccessivo il peso è salito)

un'altra domanda (mi scuso,ma veramente non so a chi rivolgermi)
la mia dottoressa mi ha fatto delle impegnative
visita chirurgica e una di visita endrocrinologica
ma è neccessario scrivere primo accesso nell'impegnativa perchè ha scritto solo visita chirugica e visita endrocrinologica
mancano pochi giorni e non vorrei che per uno sbaglio non mio la visita saltasse (visto che il viaggio sta costando parecchi soldi ai miei genitori)
 
Top
view post Posted on 11/1/2015, 01:07     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Utenti
Posts:
353
Reputation:
+30
Location:
Padova

Status:


Ciao!

il mio medico, per la prima visita con Marinari scrisse sull' impegnativa "visita chirurgia generale - Obesità grave". Tuttavia, essendo io andata privatamente, l'impegnativa non me l'hanno nemmeno guardata.
Stai serena, alla Gavazzeni sono sì perfettamente organizzati e precisi, ma non ti faranno certamente saltare la visita per una dicitura eventualmente non corretta :) Pensa che al pre-ricovero io scordai di portare con me la tessera sanitaria e lì sì, il mio medico sbagliò a compilare l'impegnativa, ma mi dissero semplicemente di portare tessera e impegnativa corretta il giorno in cui sarei poi stata ricoverata. :)
 
Top
view post Posted on 11/1/2015, 12:33     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Tranquilla Sara, quando vedrai Marinari capirai che è un medico ed una persona in grado di capire veramente tutto e di metterti a tuo agio ...
Per il dubbio circa l'impegnativa effettivamente visto che la fai a pagamento non starei a preoccuparmi più di tanto ...
Però, giusto per tua sicurezza, visto che mi pare d'aver capito che sei di temperamento un po' ansioso, chiama la segreteria del dottore e chiedi alla sua infermiera che è davvero molto comprensiva.
E adesso, basta!
Mettiti tranquilla sennò arrivi su con una pressione a 2000
 
Top
Laragazzadifuoco
view post Posted on 12/1/2015, 00:01     +1   -1




la vista la farò al gavazzeni,pagherò solo il ticket,ma sono io che sono troppo ansiosa,mi piace avere tutto perfetto,ho chiesto e mi hanno detto che va bene. Mia madre sta contando i giorni,siamo tutti nervosissimi in casa,insomma è un grande passo per me,tutti tifano per me,questo mi fa veramente piacere,e sono anche mooooooooolto pazienti nei miei confronti.
 
Top
7 replies since 9/1/2015, 01:11   88 views
  Share