Obesità & Dintorni Forum

Biscottinii all'arancia

« Older   Newer »
  Share  
Luce 97
icon11  view post Posted on 2/1/2015, 01:09     +1   -1




INGREDIENTI:
1 arancia
100 gr burro a temperatura ambiente
100 gr zucchero semolato
1 uovo
260 gr farina 00
1/2 bustina lievito per dolci
per la decorazione
zucchero a velo e zucchero semolato q.b.
Mescolare in una ciotola burro e zucchero.Successivamente aggiungere l’uovo, la scorza grattuggiata e metà succo dell’arancia.Una volta unito il succo amalgamare il tutto con l’aiuto di un cucchiaio di legno.Aggiungere la farina ed il lievito setacciati fino ad ottenere un impasto abbastanza morbido.Avvolgerlo nella pellicola e metterlo in frigo per più di un’ora.Trascorso questo tempo riprendere l’impasto e formare delle palline delle dimensioni di una noce. Rotolarle nello zucchero semolato e poi nello zucchero a velo.Infornare a 180° per circa 12-13 minuti.
Consiglio:Nella pasticceria è d'obbligo seguire con molta attenzione dosi,tempi e passaggi se ciò non avviene potrebbe compromettere la riuscita del dolce. La pasticceria è Chimica
 
Top
view post Posted on 2/1/2015, 01:33     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Lucia, forse non hai notato che la sezione di chiama RICETTE IPOCALORICHE
Per le ricette normali ci sono i normali siti di cucina, qui solo ricette ipocaloriche.
Grazie!
 
Top
Luce 97
view post Posted on 2/1/2015, 01:44     +1   -1




va bene,mi scusi è che ho notato che alcune ricette di altre persone non erano ipocaloriche quindi mi sono detta che potevo inserirla
 
Top
view post Posted on 2/1/2015, 08:05     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Sì Lucia, è così ...
A volte succede ma, quando ce ne accorgiamo, chiediamo alle persone di evitarlo.
Grazie

p.s. in Forum non facciamo caso all'età e ci diamo tutti del tu ... a me farebbe piacere se anche tu mi dessi del tu
 
Top
Luce 97
view post Posted on 2/1/2015, 14:48     +1   -1




OK,allora condividerò con voi le ricette che mi aveva scritto la nutrizionista nella dieta che avevo provato 1 anno fa e in questo modo proverò anche una cucina differente,meno calorica ma,forse,ugualmente buona. Volendo fare la pasticcera potrei aprire un negozio un po'diverso dal solito :) Scusami per l'errore,non lo ripeterò più è solo che a me sembrava non troppo calorica(di solito nella pasta frolla che preparo la quantità di burro e zucchero sono molto più alte).Come si fa ad eliminare il post?
 
Top
view post Posted on 5/1/2015, 00:03     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Perchè eliminare il post, Lucia?
Lo lasciamo dove lo hai postato e chi entra leggerà dai nostri commenti che non si tratta di una ricetta ipocalorica
 
Top
Luce 97
view post Posted on 5/1/2015, 00:08     +1   -1




va bene,lo chiedevo in modo da non occupare spazio per una cosa inutile. Però oggi ho fatto qualcosa di veramente ipocalorico ma buonissimo,domani posterò la ricetta
 
Top
6 replies since 2/1/2015, 01:09   69 views
  Share