Obesità & Dintorni Forum

Latte aromatizzato a uvetta, rhum, scorza d'arancia e cannella, (tè e latte)

« Older   Newer »
  Share  
Bibu90
view post Posted on 16/11/2014, 23:56     +1   -1




Premetto che ieri ho fatto un grande acquisto. Lo cercavo da mesi, me lo sono trovato davanti e l'ho preso. Visto poi che questo mio esperimento è andato a buon fine ho deciso che domani o dopo corro subito a prendermene un altro paio di scatole.

MAGIC EMOTIONS POMPADOUR

Infuso aromatizzato al gusto di arancia e uvetta al rhum. La fragranza calda e avvolgente che si sprigiona dall'infuso ricorda i profumi e isapori della baita di montagna, del dolce della nonna, del rhum alla scorza d'arancia, dell'uva passa e la cannella.

http://pompadour.it/uploads/products/93_magic.jpg

Stasera ho fatto un esperimento (dopo aver sentito tempo fa del "chai latte", il "cappuccino" di Starbucks fatto con il tè chai e a quanto pare molto buono) ed è riuscito alla grande. Era una vita che sognavo un bel latte caldo che includesse tutti questi aromi, che io adoro e che mi ricordano l'inverno e il Natale. Ed ecco qua, l'infuso giusto e un pizzico di coraggio nell'arrischiarmi a mischiare le due cose! UNA BOMBA


LATTE AROMATIZZATO A UVETTA, RHUM, SCORZA DI ARANCIA E CANNELLA


Ingredienti:
-250ml acqua
-250ml latte scremato [90 kcal]
-1 bustina infuso Magic Emotions Pompadour
-Diete.tic a piacere (a me PIACERE quindi TAAAANTO PER PIACERE!)

Procedimento:
Portate a bollore l'acqua e mettete in infusione la bustina per 8 minuti come indicato sulla confezione per avere un sapore più deciso. Nel frattempo portate a bollore il latte e dolcificatelo a piacere. Una volta passati gli 8 minuti unite infuso e latte e...godetevelo tutto! Parola di Marina, è una bomba di piacere! Quest'estate, quando come gli orsi svernerò e non avrò più l'odio nei confronti delle cose fredde, proverò a farmelo e poi lasciarlo raffreddare per farlo diventare un gustoso latte freddo aromatizzato (molto più low cal e low cost dei latte commerciali!).
Sempre e solo 90 kcal ( o comunque calorie che variano solo in base al quantitativo di latte scremato usato. Il latte scremato che uso ha 36kcal ogni 100ml, ergo...poche poche!).
 
Top
senzascarpe
view post Posted on 18/11/2014, 12:24     +1   -1




Sabato andro' alla ricerca di questo infuso..ma in quale catena di supermercati sicuramente li troverei?
 
Top
Bibu90
view post Posted on 18/11/2014, 13:00     +1   -1




Allora guarda io questo per ora l'ho trovato SOLO al Gigante. Però neanche lì c'era fino a quando non hanno iniziato l'allestimento natalizio. Questa infatti è una "special edition" invernale quindi è per questo che andrò a farne incetta! Oggi provo a vedere al Carrefour perché magari mi succede come il latte alla nocciola che ho cercato invano per mesi poi ho trovato all'Auchan pensando fosse l'unico posto dove si erano degnati di metterlo e poi vengo a scoprire che l'hanno messo ovunque!
 
Top
2 replies since 16/11/2014, 23:56   132 views
  Share