Obesità & Dintorni Forum

Tortina carotina light, 78 kcal a porzione, zero zucchero

« Older   Newer »
  Share  
Bibu90
view post Posted on 12/11/2014, 12:12     +1   -1




TORTA DI CAROTE LIGHT (10 porzioni)

Ingredienti:

-200gr carote alla julienne [80 kcal, o 70, dipende dalle fonti, ma teniamo per buono 80]
– 2 uova intere [160 kcal]
– 90gr fecola di patate [287 kcal]
-60gr farina 00 [202 kcal]
– 125gr yogurt magro al limone [47 kcal]
-1 bustina di lievito per dolci
-1 fiala aroma mandorla (so che usare le mandorle la rende ancora più buona, ma aumenta esponenzialmente le calorie, sigh sobbbb)
-20 gocce Diete.tic
-cannella in polvere qb

Procedimento

Preriscaldamento forno a 180 gradi.
Io sono una pasticciona poco precisa quindi ho buttato tutto alla rinfusa nella terrina e ho rugato con gioia per rendere tutto omogeneo. Credo di aver inalato anche un mix letale di farinalievitocannellaquantobbasta perché poi ad aeroboxe ero una furia!!!
Una volta mescolato tutto ho versato in una teglia rettangolare in cui avevo messo la carta forno (in casa abbiamo solo teglie molto vetuste che credo siano fatte in Eternit e a meno che non ci metti due dita di burro e un bel po’ di farina, l’impasto diventerà un tutt’uno con la teglia. Buone le torte croccanti ai lati, per l’amor del cielo, ma se devono diventare cancerogene no!) e ho infilato negli inferi (forno) per 35 minuti a 180 gradi.

Calorie totali: 775
Per porzione (tagliata in 10 fette che non so quanto mi dureranno tra colazioni e merende pre palestra visto che sono in premestruo) sono 78kcal! Un’inezia!


Torta già tagliata e porzionata:

http://it.tinypic.com/view.php?pic=25f6lio&s=8


Se poi siete porcelle dentro come me, tagliatela a metà, tostatela un po' in padella e metteteci 2 gr di burro Linessa (7 kcal) e 5 gr di marmellata light Vis (3kcal). Con 88kcal avrete una bomba di gusto ma una carezza calorica!
 
Top
senzascarpe
view post Posted on 12/11/2014, 15:52     +1   -1




ammazza che buona deve essere! sabato mi attrezzo e la preparo
 
Top
view post Posted on 12/11/2014, 18:45     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Per le calorie meglio della torta al limone, sicuramente la farò, così se la assaggio non mi sento in colpa più di tanto.
Grazie occhi belli
 
p_website  Top
zia didi
view post Posted on 13/11/2014, 00:58     +1   -1




Proprio oggi stavo pensando di trovare una ricetta senza grassi....
e voilà è arrivsta!!!:-D :-D
 
Top
view post Posted on 13/11/2014, 09:38     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


E x il mio soiamisu che mi dici quante calorie avrei tu che sei bravissima nel calcolarle prova a farmi un conto con questi ingredienti..ricotta di soia, yogurt di soia, dieta tic, cacao, pavesini e caffè
Grazie Marina bravissima x quella torta che proverò sicuramente
 
Top
Bibu90
view post Posted on 13/11/2014, 13:00     +1   -1




Graziella ti ho fatto il calcolo sul mio diario mas o menos! Però non avendo le tabelle nutrizionali di yogurt e ricotta di soia ho cercato su internet valori medi! dà un'occhiata!
 
Top
5 replies since 12/11/2014, 12:12   89 views
  Share