Obesità & Dintorni Forum

Fagemisù

« Older   Newer »
  Share  
Bibu90
view post Posted on 18/10/2014, 11:36     +1   -1




Oggi è sabato e ho deciso che un giorno alla settimana, nel weekend, mi vizierò con qualcosa di gustoso ma che in realtà rientri al 99% nell’ alimentazione prevista. Oggi come spuntino avevo (oltre alle mele cotte) 170gr di Fage bianco e 1 pacchetto di Pavesini . Unendo anche un po’ di cannella (che però personalmente boccio perché non si sposa bene con gli altri ingredienti per i miei gusti) e cacao amaro è venuto fuori un dolce leggero ma gustoso. L’ho fatto perché sta per arrivare il ciclo e sento che questa volta sarà terribile (diversi fattori lo indicano… T^T) quindi non vorrei che mi arrivi anche un po’ di gola e mi attacchi ai Fruyo al limone quindi parto in anticipo e mi coccolo già da ora con gusto, poche calorie e niente sgarro!

Ingredienti:
-170gr FAGE bianco 2% grassi [124kcal]
-1 pacchetto Pavesini [99 kcal]
-Dietetic (io ne ho messo 6 gocce ma va a gusti!) [0 kcal]
-10gr cacao amaro [32 kcal]
-latte scremato qb per ammorbidire i Pavesini (ne ho usati circa 50ml) [17 kcal]

Procedimento

Mettete lo yogurt in una tazza e scaldatelo un po’ nel microonde di modo che si ammorbidisca. Unite cacao e Dietetic allo yogurt (tenete un velo di cacao per decorare il dolcino alla fine) e mischiate bene.
Prendete i Pavesini ed immergeteli nel latte finché non si ammorbidiscono abbastanza quindi disponetene tre o quattro sul fondo di un piccolo contenitore (io ne ho usato uno 10×10 cm, un piccolo monoporzione). Prendete un cucchiaio o due di crema di yogurt e coprite i Pavesini. Immergete altri tre biscotti nel latte e una volta ammorbiditi poggiateli sulla crema. Continuate così fino alla fine degli ingredienti (io ho fatto tre strati) e spolverizzate col restante cacao amaro. Ponete in frigo e consumate almeno 3 ore dopo (sarà bello compatto e gustoso).
Io e il mio tiny stomachino non siamo riusciti a finirlo tutto, ma il pezzetto restante potrebbe essere un buono e piccolo sfizio dopocena o domattina a colazione!

Calorie totali: 272 kcal per gigaporzione (che sarebbero due porzioni normali se non si ha uno spuntino così sostanzioso...quindi 136 a porzione :)

La prossima volta non userò la cannella(già omessa nella ricetta) perché mi ha un po’ allappato la lingua e aggiungerò una nota amarognola usando caffelatte per bagnare i Pavesini invece che solo il semplice latte! Gli esperimenti culinari sono divertenti anche perché c’è sempre margine di miglioramento.
 
Top
0 replies since 18/10/2014, 11:36   104 views
  Share