Obesità & Dintorni Forum

Il mio diario, Diario alimentare post sleeve

« Older   Newer »
  Share  
saracicciotta
view post Posted on 6/6/2018, 14:52     +1   -1




Allora sleevata il 9 maggio ho fato due settimane di liquida

Colazione:ho iniziato con il the dopo una settimana latte con una lacrima di caffè

Durante la giornata bevevo acqua gatorade perché ero super fiacca

Spuntino:bevevo yogurt liquido

Pranzo:brodo o di pollo o vitella

Merenda: succo di frutta o jogurt liquido

Cena: sempre brodo.

Questo per due settimane ora sono in semiliquida per altre due settimane sono andata dalla nutrizionista del reparto di obesita dell ospedale Dove sono stata operata e mi hanno dato questo da mangiare

Colazione: 100g latte scremato e 20g di biscotti plasmon (sono 4) io al massimo ne mangio 3.
Sì può sostituire il latte con latte di riso o jogurt magro

Spuntino mattina:100g di latte+omogeneizzato frutta 80 gr
Non ho mai mangiato entrambe in genere mangio la frutta perché il latte l ho bevuto poco prima a volte niente perché faccio colazione tardi

Pranzo:40gr di semolino o crema di riso o crema mais e tapioca o minestrina Micro (io uso la Sabbiolina per i bimbi ma non più di 20g altrimenti la butto) con o 20 gr di liofilizzato di carne o un vasetto di omogeneizzato o
2 volte a settimana formaggio 50gr di philadelphia o 50 di ricotta o 30 di formaggino.
A tutto ciò va aggiunta un po di verdura io ho comprato verduri orogel sono come monete di passato di verdura surgelate ne sto mettendo due.
Praticamente metto 150/200ml di brodo ci aggiungo la verdura mentre bolle metto la Sabbiolina 3 4 cucchiaini cuoce in due minuti aggiungo l omogeneizzato (io ne metto metà perché non uso quello comprato che non mi piace me li sono fatta da sola ma ovviamente per quanto puoi frullare la carne rimane un pochino più densa) metto nel piatto e aggiungo 2 cucchiaini d olio e uno di parmigiano.
Volendo si può cuocere una patata media al posto della Sabbiolina e ci si può aggiungere l omogeneizzato oppure come proteina 150g di latte e ci fai il purè così pusi aggiunGere solo la verdura.

Merenda: 100g di latte+20 gr biscotti plasmon+ omogeneizzato alla frutta.
Non ho mai mangiato entrambi di solito mangio il latte e poi il vasetto di frutta lo mangio la sera dopo cena

Cena: uguale al pranzo.

Ovviamente dovrei bere 1 e mezza di acqua ma non ci riesco ne bevo meno cercherò di migliorare
 
Top
view post Posted on 6/6/2018, 17:34     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


sara cara ti do il benvenuto tra i diaretti ti faccio un grosso in bocca al lupo per la tua nuova vita!
ps. ormai che c'ero ti ho inserito la barra della sleeve cosi tutti ci ricorderemo che tu sei gia stata operata.
 
Top
saracicciotta
view post Posted on 8/6/2018, 11:32     +1   -1




Grazie cara oggi e' l ultimo giorno di semiliquida domani inizio la semisolida ho un po paura ma vediamo che dite posso mangiare una polpettine morbida?
 
Top
view post Posted on 9/6/2018, 00:54     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao cara benvenuta nei diari!
Una polpettina morbida dici.... dipende quanto è morbida, comunque se mangiandola la mastichi taaaantissimo una te la puoi concedere :occhiolino:
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=49905497 questo è un promemoria per come si "usa" il diario, dai un'occhiata e tienilo presente...

Edited by 17novembre - 9/6/2018, 02:14
 
p_website  Top
saracicciotta
view post Posted on 10/6/2018, 11:11     +1   -1




Primo giorno di semisolida ieri
Sabato
COLAZIONE 100 gr di latte 2 plasmon
SPUNTINO niente ho fatto colazione tardi
PRANZO una polpetta e mezza
MERENDA 100 Gr latte 2 plasmon
CENA una polpetta e mezza 2 cucchiai di purè liquido.

E' sceso tutto benissimo a pranzo ci ho messo un ora a mangiare la polpetta era piccolissima ma la paura che non andasse bene quindi ho fatto quello che ho letto in un post non so dove di scudo ogni boccone masticare 30 volte 😁😁😁
 
Top
saracicciotta
view post Posted on 10/6/2018, 23:01     +1   -1




Domenica 10 giugno

COLAZIONE 100g di latte 2 biscotti plasmon
SPUNTINO non l ho fatto ho fatto colazione tardi
PRANZO una polpetta e dieci cucchiaini di passato di verdura
MERENDA uno mousse di frutta mela e fragola
CENA qui ho avuto problemi ho cotto e frullato mezza zucchina e frullato due fettine di prosciutto cotto le ho mischiate e ho cotto a parte 20 gr. Di pastina i risoni mescolato tutto ma dopo 2 cucchiaini ho iniziato a sentire come un intoppo pesantezza ho camminato un po poi un altro cucchiaino e uguale sono andata in ipersalivazione ho lasciato perdere chissà cosa sarà stato???
Cmq un oretta dopo ho mangiato uno yogurt activia alla fragola
 
Top
view post Posted on 10/6/2018, 23:04     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


Tesoro.prova a mettere la pastina dei bambini quella per lo svezzamento invece dei risoni, quelli mi sà sono troppo per ora (parlo da non operata, qui di poteei sbagliare)
 
Top
saracicciotta
view post Posted on 10/6/2018, 23:08     +1   -1




Stavo mangiando la Sabbiolina in semiliquida ma a un mese dall intervento iniziando la semisolida mi hanno detto loro in formato pochino più grande booo ho pure masticato tantissimo chicco per chicco domani ho controllo vedo che mi dicono.
 
Top
view post Posted on 10/6/2018, 23:11     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


Si prova a sentire, male non fà :okgif:

Speriamo in bene, immagino che quella sensazione sia terribile.
 
Top
saracicciotta
view post Posted on 10/6/2018, 23:35     +1   +1   -1




Diciamo che bella.non e' :ridolino: ho parlato con un amica conosciuta in ospedale dice che forse era troppo densa ma non mollo l ho messa in frigo domani la scaldo con un po di brodo e vediamo come va.
Diciamo che l ho saputa gestire sta volta ma mi era successa per la prima voltappa due settimane fa sono stata due ore così con una sensazione di un mattone tra gola e esofago sforzi di stomaco ma solo saliva era ero in ipersalivazione e due ore così di continuo e camminando sta volta l ho gestita molto meglio

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 10/6/2018, 23:38     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


Si domani prova così, già riscaldandola diventa ancora più "pappina" :okgif:
 
Top
saracicciotta
view post Posted on 12/6/2018, 00:34     +1   +1   -1




Colazione: 100g di latte 3 plasmon

Spuntino: un succo albicocca

Pranzo:la rimanenza della pastina zucchina e prosciutto cotto di ieri sera diluita con un po di brodo (e' scesa bene) e un pezzetto di philadelpia

Merenda:20g parmigiano

Cena 1 polpetta poco pure'

Oggi quasi 2 litri di acqua non lo so nemmeno io perché è come ho fatto ma bene così magari tutti i giorni

Lunedì 11 giugno
 
Top
view post Posted on 12/6/2018, 01:13     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


Bene tesorooo, beh forse il caldo e il parmiggiano ha aiutato il bere, ma come si sà, non può che fare bene così tanta acqua ed è un bene che non ti crea problemi come è successo ad alcune nostre amiche del forum :okgif:
 
Top
saracicciotta
view post Posted on 12/6/2018, 20:01     +1   -1




Martedì 12 giugno

COLAZIONE 100g di latte 2 biscotti plasmon
SPUNTINO non l ho fatto ho fatto colazione tardi
PRANZO una diecina di cucchiaini di purè con dentro bresaola tritata 4 fette
MERENDA 20g di parmigiano e un actimel
CENA una quindicina di cucchiaini di passato di verdura con dentro una fetta di prosciutto cotto tritato e a parte la mini philadelphia alle erbe.
 
Top
saracicciotta
view post Posted on 14/6/2018, 11:33     +1   -1




Mercoledi 13 Giugno

Colazione: 100g di latte 2 plasmon

Spuntino: niente

Pranzo: 30 gr Sabbiolina con 3 cucchiaini di ragù e 20g parmigiano

Merenda: 100gr latte 2 plasmon

Cena: vellutata di zucca e carota (3 cucchiai) 2 fette di bresaola frullata mezzo uovo strapazzato.

Oggi mi sono pesata mi ha preso un colpo in 5 giorni solo 3 etti???? Sto mangiando male secondo voi? Non mangio neanche tutto quello che mi ha dato la nutrizionista
 
Top
56 replies since 6/6/2018, 14:52   997 views
  Share