Obesità & Dintorni Forum

Io sono, per la prima volta, a dieta da 5 mesi

« Older   Newer »
  Share  
Pupina91
view post Posted on 30/8/2014, 06:56     +1   +1   -1




Sbagliato sezione (diario messo al posto giusto!).

Io sono a dieta... si, ma non solo dieta per dimagrire, ma anche per sentirmi in salute e in forma.
I miei genitori hanno pressione e diabete... Ma è soprattutto il diabete che mi spaventa e io, amando i dolci e il dolce, sarei a rischio. Qualche annetto fa ho fatto una visita al fegato e avevo qualche deposito di trigliceride di troppo. Ora, 5 mesi fa, pesavo 94 kg... e quello è stato il mio limite... il numero a 3 cifre mi spaventava da morire (avendo una madre molto obesa non volevo arrivare a quel punto), avendo anche un fidanzato che da obeso grave è diventato peso forma.. Non potevo di certo essere grassa (pippe mentali mie lo so, ma questo era ciò che pensavo di me stessa)... Allor ho deciso di iscrivermi 4 mesi in palestra con abbonamento plurimestrale (si, altrimenti avrei mollato di certo).. ora, invece, credo che la palestra e il movimento debba esser un MUST. Adoro muovermi, stare con la gente, vedermi più snella e più bella. Non vado piu dalla nutrizionista perchè non mi ha soddisfatto molto ma sto cercando di variare la mia dieta il più possibile e con i giusti apporti calorici, proteici, ecc... Quello che nella mia cucina scarseggia sono le idee!!! (e anche i soldi purtroppo, quindi cose troppo elaborate sono off limits per me). quindi aiutatemi con le ricette please!!! C'è anche da dire che non mi sono mai messa ai fornelli prima di un anno... e ora lo faccio raramente... in genere cucino pasta con pancetta e piselli o funghi, pasta e lenticchie, pasta e pomodorini e zucchine, pasta melenzane e pomodorini.... diciamo che faccio quel che posso e mi aiuto con le ricette online e sempre light.. almeno quando sono io la cuoca :D (pasta col sugo non mi piace molto perchè ero abituata a mangiarla tutti i giorni per via di mio padre :azzgif: ).. sono una gran chiacchierona e mi rendo conto di essermi dilungata troppo quindi, se vi fa piacer, io sono qui (di solito mattina presto, dopo la colazione è la prima cosa che faccio guardare il forum) :D buona giornata a tutti belli
 
Top
0 replies since 30/8/2014, 06:56   175 views
  Share