Obesità & Dintorni Forum

Demecla sleeve diario, io speriamo che me la cavo!

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 12/3/2014, 12:02     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


Buongiono forum
Apro la mia cucina, l'ho arredata bene??? Vi piace???
Sono ancora alla liquida: la dietista ci ha lasciati liberi di assumere liquidi tutto ilm giorno, ma io ho cercato da subito di impostare i pasti.
OGGI 12 marzo
mattino: mezza tazza di latte con orzo+fruttosio+1 cucchiaio e mezzo di meritene (un pò schifo! ma va giù).
metà mattino: yogurt magro liquido, tipo zymil, 1 botticcino.
mezzogiorno: 1 piatto fondo di brodo+omogeneizzato carne+EVO (per fare la c...a) e 1 cucchiaino di grana.

Poi aggiorno.
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/3/2014, 14:24     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


Bè direi che funziona o sbaglio ?
Buon proseguimento di guarigione nonché discesa...
 
Top
AngeloMM
view post Posted on 12/3/2014, 14:50     +1   -1




E' una mia impressione o, ricordandomi i diari iniziali di altre persone sottoposte alla sleeve, hai ingerito parecchio dato il poco tempo trascorso dall'intervento?
 
Top
view post Posted on 12/3/2014, 16:48     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


E' tutto liquido e mi hanno detto di fermarmi quando sento la sensazione di pieno, altrimenti mi sentirei male e vomiterei. Sarà il nostro corpo e il nostro stomaco a darci gli impulsi giusti, noi dobbiamo capirli e ubbidire. E' quello che faccio e non sono mai stata male. Vado avanti.
 
Contacts  Top
Ilakabiri
view post Posted on 12/3/2014, 20:19     +1   -1




bravissima per l'impostazione dei pasti. mi ricordo che alla disciplinare ci avevano spiegato l'importanza della regolarità dei pasti e se ben cominci, già con la liquida in questo modo, credo che tu ti stia comportando in maniera corretta! buona serata
 
Top
tizianap1
view post Posted on 12/3/2014, 20:29     +1   -1




La tua cucina è fantastica complimenti,x quanto riguarda i liquidi non è troppo va bene,anche a me avevano detto di bere liquidi fino a quando lo stomaco non diceva basta,che poi io abbia fatto altro,lasciamo stare,quindi buona bevuta. :cagif: :cagif: :cagif:
 
Top
view post Posted on 12/3/2014, 20:43     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


Che bello leggere il tuo diario mi da tranquillità perché da cosa leggo sembra vada alla grande x te..bravissima e buona discesa...ti auguro tante belle soddisfazioni. ...seguirò ogni giorno .grazie!
 
Top
view post Posted on 12/3/2014, 20:46     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


Aggiorno 12 marzo
Pomeriggio con the e succo di mela sz
Cena con brodo, vedi il pranzo.
Postcena vedremo....ostriche e champagne o tisana la mirtillo...vedremo...
Ciao tizzy, grangran ,ila, angelo bananapsichedelica
Naturalmente bevo piano e cerco di rendere tutto molto liquido. Cerco anche di andare piano che subito dopo il brodo sembra di avere fame ma dopo dieci minuti arriva il senso di sazieta` :cagif: prima di lasciare la cucina facciamoci un bicchierino
 
Contacts  Top
tizianap1
view post Posted on 12/3/2014, 21:01     +1   -1




Io ci sto anche se sono astemia x te faccio uno starppo alla regola :cagif: :cagif:
 
Top
AngeloMM
view post Posted on 12/3/2014, 22:01     +1   -1




QUOTE (demecla @ 12/3/2014, 16:48)
E' tutto liquido e mi hanno detto di fermarmi quando sento la sensazione di pieno, altrimenti mi sentirei male e vomiterei. Sarà il nostro corpo e il nostro stomaco a darci gli impulsi giusti, noi dobbiamo capirli e ubbidire.

Capito, grazie!
Spero piuttosto che la reinterpretazione dei segnali non sia una cosa troppo complicata, visto che alla fine saranno potenzialmente moooolto diversi rispetto quelli inviati fino adesso.

QUOTE (demecla @ 12/3/2014, 20:46)
Naturalmente bevo piano e cerco di rendere tutto molto liquido. Cerco anche di andare piano che subito dopo il brodo sembra di avere fame ma dopo dieci minuti arriva il senso di sazieta`

Altra informazione molto utile, grazie mille!!!
Non bevo neppure io, ma un bicchierino ogni tanto ci puo' stare! HIC! :cagif:
 
Top
view post Posted on 13/3/2014, 17:49     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


Ciao forum.
Diario 13 marzo
Solita divisione, più per dare un ordine alla giornata che altro: in effetti colazione/pranzo/cena durano un'oretta e poi si parte con spuntini e poi si beve. Non si smette. tutto lentamente, anche se oggi va giù più velocemente, una volta me ne sono dimenticata e lo stomachino ha reclamato.
- Colazione: 1/4 di tazza di latte scremato+ fortimel+caffèd'orzo+fruttosio (bleah! la cosa peggiore della giornata, ma il fortimel va preso!).
Poi thè verde e poi yogurt liquido al mango.
- Pranzo: solito brodino con omogeneizzato. L'ho diliuto meno, anche se sempre liquido, e mi sono saziata prima avanzando un quarto di piatto fondo. I miei cagnoloni hanno gradito l'avanzo in cui ho messo una fetta biscottata a testa. Mi hanno detto: "domani ancora!Bau!"
Pomeriggio: the al mirtillo e metà pomeriggio succo di frutta alla pera sz e diliuto con acqua.
Io NON BEVO ACQUA NATURALE, mi rimane sullo stomaco e continuo a ruttare. Sopperisco con tisane, the e diliusco i succhi di frutta. E' la stessa acqua ma così riesco a bere. Questo mi succedeva anche prima dell'intervento e bevevo acqua gassata.
- Cena: solito brodino, cambia solo il gusto dell'omogeneizzato (alta cucina...a me gli chef fanno un baffo! :iczgif: ) e dopo cena....vediamo potrei sbizzarrirmi fra un uno yogurt liquido alla fragola ad uno alla banana....vedremo! :torta: :cagif: la torta no, perchè sono brava! :arcobaleno8xi.gif:
 
Contacts  Top
tizianap1
view post Posted on 13/3/2014, 19:51     +1   -1




Ciao bella tu sei più brava di me,io questo periodo facevo impazzire le mie sorelle non tolleravo niente,continua così che sei grande! gif baci_hypermedialab.info_thumb baci_hypermedialab.info_thumb
 
Top
view post Posted on 13/3/2014, 21:24     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


Bravissima demecla...leggere le cose che scrivi mi mette tranquillità x come le esprimi...con quel pizzico di leggerezza che aiuta ....ciao carissima.
 
Top
view post Posted on 13/3/2014, 21:41     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


Ciao tizzy sai che invece ho paura di esagerare? Domani finisce la liquida xe` oggi e` una settimana chesono operata ma ho paura a passare alla morbida.....
 
Contacts  Top
senzascarpe
view post Posted on 14/3/2014, 07:23     +1   -1




che bell'inizio! mi piace molto il tuo diario e il tuo modo di scrivere brava Claudia!!
 
Top
293 replies since 12/3/2014, 12:02   3593 views
  Share