Obesità & Dintorni Forum

Iniziamo con la ricostruzione, Addominoplastica

« Older   Newer »
  Share  
Franjd4
view post Posted on 1/12/2013, 20:57     +1   -1




ciao a tutti :ppgif: manco sul forum da un po' di tempo, ma ho il lavoro che mi tiene molto impegnata e sto poco a casa e non sempre ho tempo di collegarmi e scrivere...ogni tanto entro a leggervi cmq :ppgif:
ormai è passato 1 anno e 4 mesi dal mio intervento di sleeve, felicissima...adesso peso 60kg e sono stabile..l'unico problema è la pelle in eccesso che mi da tremendamente fastidio..così un mesetto fa ho fatto la prima visita con il dott. corapi e adesso sono in lista per un addominoplastica sempre all'humanitas gavazzeni di bergamo...volevo sapere se qualcuno è stato operato da lui e come si è trovato..
scusate se non metto i punti di domanda ma ho la tastiera del pc rotta
 
Top
Pennj73
view post Posted on 1/12/2013, 21:04     +1   +1   -1




Io sono stata operata a Monza mi spiace
 
Top
view post Posted on 2/12/2013, 00:45     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,230
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Francesca, mi pare di non aver presente nessuno che abbia fatto interventi di chirurgia plastica ricostruttiva alle Gavazzeni ... almeno per ora...
In ogni caso auguri e facci sapere quando sarai operata :nuvoletta2dv.gif:
 
Top
acquario-66
view post Posted on 17/12/2013, 11:39     +1   -1




Ciao Francy ...anchio non ricordo nessuno
ma sicuramente ti troverai bene
ciao e facci sapere la data
 
Top
Franjd4
view post Posted on 21/2/2014, 09:14     +1   -1




Eccomi di nuovo qui :) ormai penso che per la mia addominoplastica manchi poco, mercoledì sono stata alla visita di controllo della sleeve a bergamo e ho detto con il dott che sono in attesa di fare l addominoplastica con il dott corapi e lui ha detto che molto probabilmente a breve mi chiamano per il prericovero..:) mi dispiace un po non aver trovato nessuno che sia stato operato dal dott corapi, mi sarebbe piaciuto avere qualche testimonianza..adesso cmq mi sta già salendo un po d ansia e mi stanno venendo in mente qualsiasi domanda..del tipo: ma agli esami del prericovero che esami fanno? Anche la gastroscopia e l emogas? Perché se fanno anche questi due esami mi devo preparare psicologicamente ahah
in ospedale meglio pigiama o camicia da notte?
Dopo quanto tempo posso riprendere a guidare, fare sport, lavarmi completamente? E posso sedermi normale su una sedia dopo quanto?
Quanti punti sono più o meno?
Devo comprare la guaina slimmy da masserini a milano (consigliata dal dott corapi) sapete quanto costa più o meno?
E al mare ad agosto ci potrò andare?
Scusate le mille domande! Preparatevi perché me ne verranno in mente altre cento ahah
:)
 
Top
annasofi
view post Posted on 21/2/2014, 11:25     +1   -1




ciao ho letto il tuo post anche io sto facendo gli esami per la sleeve e non vedo l ora che mi fissino l intervento!sei stata bravissima, quanto hai perso in un anno?e quanto sport fai?
 
Top
Franjd4
view post Posted on 21/2/2014, 14:34     +1   -1




CITAZIONE (annasofi @ 21/2/2014, 11:25) 
ciao ho letto il tuo post anche io sto facendo gli esami per la sleeve e non vedo l ora che mi fissino l intervento!sei stata bravissima, quanto hai perso in un anno?e quanto sport fai?

Ciao! Dove farai l operazione? Io ho perso 70kg in 18 mesi, adesso ballo tra i 58 e i 60kg ma cmq sono stabile ormai da mesi..faccio spinning 3 volte a settimana e avrei dovuto iniziare a fare anche crossfit tra due settimane ma lascio perdere per adesso..
 
Top
Franjd4
view post Posted on 3/3/2014, 18:44     +1   -1




ciao a tutti! devo chiedervi un informazione magari sapete aiutarmi..sabato sono andata in negozio per ordinare la guaina per l'addominoplastica, mi hanno preso le misure..però mi chiedevo: devono mettere qualche cm in meno alle mie attuali misure dei fianchi?
 
Top
view post Posted on 3/3/2014, 19:43     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,230
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Non saprei ... sono andata a vedere nel sito la Jimmy di Massarini ma è molto diversa da quella che ho visto usata solitamente (Pavis a due strappi).
Però magari alla Sanitaria che ti è stata indicata saranno abituati a quella e ti sapranno consigliare.
Solitamente, nell'immediato, non perdi un granchè in centimetri perchè quello che perdi in pelle tolta lo bilanci con il gonfiore che sparirà nei mesi a venire.
Se vuoi, vai in Sezione SALA OPERATORIA e vedrai che ci sono due addominoplastiche recentissime ... magari ti fai qualche idea ...
 
Top
Franjd4
view post Posted on 3/3/2014, 20:04     +1   -1




CITAZIONE (over_size @ 3/3/2014, 19:43) 
Non saprei ... sono andata a vedere nel sito la Jimmy di Massarini ma è molto diversa da quella che ho visto usata solitamente (Pavis a due strappi).
Però magari alla Sanitaria che ti è stata indicata saranno abituati a quella e ti sapranno consigliare.
Solitamente, nell'immediato, non perdi un granchè in centimetri perchè quello che perdi in pelle tolta lo bilanci con il gonfiore che sparirà nei mesi a venire.
Se vuoi, vai in Sezione SALA OPERATORIA e vedrai che ci sono due addominoplastiche recentissime ... magari ti fai qualche idea ...

ti ringrazio! il dott. mi aveva detto di prendere la slimmy e di masserini, ma se la trovavo uguale a quella dalle mie parti di prenderla pure..io l'ho trovata uguale in un negozio vicino a casa mia, solo che per le misure quelli del negozio erano indecisi per i cm..ma secondo me va bene i cm che hanno preso, senza metterne in meno..cmq adesso guardo..grazie :occhiolino:
 
Top
giuliaf84
view post Posted on 4/3/2014, 10:24     +1   -1




Ciao! Io sono stata operata due settimane fa di torsoaddominoplastica da Vittorini. Vai serena, l'intervento non è doloroso e anche il post operatorio comporta solo qualche fastidio, non dolori lancinanti anche grazie agli antidolorifici. Di sicuro ci vorrà tempo perché l'edema si sgonfi, perché la ferita cicatrizzi per bene, ci vorrà del tempo prima che possa vestirti con jeans e cose attillate, prima che riesca a fare tutto da sola, piegarti agevolmente, guidare ecc... il tuo sarà meno complicato del mio, ma non dimentichiamoci che seppur superficiale e non complesso è pur sempre un intervento. In bocca al lupo!
 
Top
Franjd4
view post Posted on 3/4/2014, 09:16     +1   -1




Ciao a tutti! Prericovero 9 aprile e intervento 23 aprile :D
 
Top
mimmi67
view post Posted on 3/4/2014, 12:39     +1   -1




Ci siamo quasi. In bocca al lupo. :ppgif:
 
Top
Franjd4
view post Posted on 3/4/2014, 18:18     +1   -1




CITAZIONE (mimmi67 @ 3/4/2014, 13:39) 
Ci siamo quasi. In bocca al lupo. :ppgif:

si non vedo l'ora! crepi!
 
Top
view post Posted on 6/4/2014, 07:49     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,230
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


E' domani che vai per il prericovero, vero?
Auguri!!!
 
Top
40 replies since 1/12/2013, 20:57   857 views
  Share