Obesità & Dintorni Forum

La mia nuova vita da bendata

« Older   Newer »
  Share  
Dadina_71
icon11  view post Posted on 29/11/2013, 09:43     +1   +1   -1




Ed eccomi qui..anch'io oggi tra le Dee Bendate!!
Allora vi racconto il giorno del mio intervento...
Giorno 26 Novembre alle 8.00 arrivo in clinica e aspetto che mi diano la stanza per prepararmi all'intervento. Ero di una tranquillità impressionante...dopo una mezz'oretta finalmente salgo in camera e inizio a spogliarmi per mettere il camice per andare sotto i ferri!! Alle 11.00 arrivano gli infermieri, dò un bel bacio a mia sorella e mi sdraio sulla lettiga per dirigerci alla sala operatoria. Arrivati lì mi fanno attendere un quarto d'ora perchè stavano preparando la sala per me, e nel frattempo noto e mi dico" AMMAZZA CHE ANESTESISTI BONI CHE CI SONO!!! SONO GIà IN PARADISO????" :pargif: Si avvicina una di loro e mi dice che mi inietta un pò di calmante ma io lo guardo e gli dico che sono veramente calmissima...dopo il quarto d'ora finalmente sono in sala operatoria, il tempo di mettermi la flebo e puff non ho capito più niente!!!! Ragazze credetemi tanto ero serena che ho iniziato a sognare anche se ora non ricordo più cosa ma al risveglio ero convinta di essere nel mio letto e mi volevo alzare hahaahha ... Non so quanto sia durata l'operazione non ho chiesto ero troppo rincretinita dall'anestesia, so solo che alle 15 mi hanno portato in stanza e ho iniziato ad aver qualche doloretto dovuto al port così subito mi fanno il primo antidolorifico! Devo dire che ho scelto davvero una gran bella struttura in quanto non sembrava una clinica ma un albergo a 5 stelle e l'equipe che mi ha operata passano a vedermi tutto il giorno e mi coccolavano ... Naturalmente il primo giorno sono rimasta a letto in quanto avevo flebo, catetere e drenaggio, poi il giorno dopo mi hanno levato il catetere e quindi ho iniziato ad alzarmi e mi hanno portata a fare il contrasto per vedere su tutto andava bene, mi hanno dato una sorta di sambuca AMARA per vedere il passaggio attraverso il bendaggio...tutto ok così ho potuto inizare a bere l'acqua e la sera ho mangiato due fette biscottate! Giovedì praticamente il drenaggio mi si è levato da solo e quindi sono potuta uscire!! Ora eccomi a casa...ancora un pò dolorante anzi oggi il dolore del port è sopportabile. Devo dire che non stò soffrendo la fame diciamo pure che neanche la sento. Stò imparando a conoscere il mio nuovo pancino seguendo alla lettere ciò che mi ha detto il medico e cioè bere lentamente e masticare molto a lungo!!
La mia dieta per le prossime due settimane è liquida quindi solo tè con due fette biscottate e pranzo e cena brodo o di carne o vegetale e per spuntino se voglio ghiaccioli al naturale quindi senza zucchero ma siccome c'è freddo io preferisco il tè!!! Per curiosità stamattina mi sono voluta peaare e ho perso 2 kg

Vi ringrazio tutte per avermi pensata e per tutti i messaggi che ho letto qui...siete meravigliose e mi siete mancate!!! Da oggi sono anch'io una Dea Bendata e speriamo che tutto vada sempre bene!!!! Vi lovvooooooooo

p.s. come si aggiorna il banner del peso???
 
Top
view post Posted on 29/11/2013, 10:52     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


E vai Daniela si comincia la discesa, certo che sono stati proprio bravi e attenti, pure il transito ti hanno fatto già, a me nulla di tutto ciò nemmeno catetere avevo
Buona giornata
 
Top
luna piena
view post Posted on 29/11/2013, 11:51     +1   -1




ciao Daniela,benvenuta,sei stata molto fortunata ad essere seguita e coccolata,ora segui i consigli del tuo doc e se hai dei dubbi chiedi,qui troverai i nostri bravissimi moderatori e anche qualche bendati che essendoci già passati ti possono aiutare,e ora avanti tuttaaaaaaa! ciao ciao
 
Top
Dadina_71
view post Posted on 29/11/2013, 12:25     +1   -1




Grazie ragazze.. non nascondo che oggi mi sento un pò debole ma è il dolore che provoca il port a rendermi così. ..
 
Top
luna piena
view post Posted on 29/11/2013, 17:05     +1   -1




e la spalla sinistra non ti fa male??? ti senti debole perchè devi smaltire l'anestesia!
 
Top
Dadina_71
view post Posted on 29/11/2013, 17:09     +1   -1




Sonia mi fa malissimo ma non sempre per fortuna
 
Top
view post Posted on 29/11/2013, 18:29     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


Ciao Dany dea bendata..... ben arrivata tra i diaretti picolina mia ti facio un grossismo in bocca al lupo per questa nuova vita....
e fin qua in veste di moderatrice.....
dopo di che in veste di Claudia ti dico va spacca tutto, spero che tu in questo diario possa scrivere le pagine piu belle della tua storia..te lo auguro dal profondo del cuore


CITAZIONE
AMMAZZA CHE ANESTESISTI BONI CHE CI SONO!!! SONO GIà IN PARADISO????"

ahahah danyyyyyyyyyahahah mi fai mori.... anche se pensandoci bene anche il mio anestesista e carinissimo un po andato in la con gli anni ma tenuto molto ma molto bene......
sono felice che tu abbia trovato una struttura di 5 stelle per che pensa che ci sono anche quellle di zero.... che meglio nn ci parla....
spero anche che nel tuo percorso la equip che ti segue sia di 5 stelle....
cerca de imparare a sentire il bendino so che hai voglia grinta per cio hai tutte le carte in regola per essere una vincitrice.....
per la barra del peso basta tu ci vada sopra.... e quando si apre la pagina digiti la pasword che hai messo quando la hai fatta.... se hai bisogno di aiuto fammi sapere

hai gia perso 2 chili???!!! ah peroooooo chi inizia bene ........finisce meglio......
cerca di riposarti ti lascio un mare di baciii grazie per il messagino che mi hai scrittoo.............. ANCHE TU MI 6 MANCATA!!!!! nn avevo visto qua per che so entrata al volo per vedere se c'eri.... e so uscita al volo.... baci baciiiiiiiiii

edit: t ho inserito la barra del intervento ora sei ufficialmente una DEA BENDATA

Edited by dentroimiesilenzi - 29/11/2013, 22:12
 
Top
view post Posted on 29/11/2013, 21:03     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


inboccaallupo3ek7 per il tuo percorso!! Benvenuta tra i diari :D
 
Top
luna piena
view post Posted on 29/11/2013, 21:05     +1   -1




ci vuole un po ma passa,dopo passerai anche la fase della stitichezza ma è normale,(sempre colpa dell'anestesia) armati di tanta pazienza e ricordati che questi sono i kili più veloci che perderai,diciamo che sono un premio per il bendaggio,dopo ne perderai di sicuro ancora ma quelli devi lavorarci sodo,seguire tutte le regole e imparare a gestire il tutto,non fare il mio stesso errore che mi sono persa per strada,diciamo un po (tanta) colpa mia e un po perchè io non sono stata seguita per niente,ora sto cercando di rimediare,ciao Daniela(riposati ora che puoi ) :oclgif:
 
Top
Dadina_71
view post Posted on 30/11/2013, 09:06     +1   +1   -1




Dieta del 29/11

Colazione: tè con due fette biscottate
Spuntino due fette biscottate
Pranzo: Brodo di carne
Spuntino: camomilla
Cena: Brodo di carne

Buongiorno a tutteeeeeeeeeeee...sono sveglia dalle 3 di stanotte, il port mi da molto fastidio che credo sia normale e poi non vi dico il mal di schiena che ho ma questo colpa anche del mio letto che inizia a diventare scomodo!!! Mi sento ancora un pò debole ma oltre a essere l'anestesia credo che sia il modo di nutrirmi adesso che mi rende così ma comunque sopportabile e stò imparando a sentire il mio "bambino Bendino"


Graziella si sono davvero molto bravi e credimi mi stupiva anche il fatto che passavano a controllarmi ogni ora!! E' una grande equipe infatti il primario è richiestissimo anche in un altro ospedale di Palermo per operare sempre di bendaggio :)


Sonia cara grazie per il tuo in bocca al lupo..sono molto determinata a perdere questi maledetti chili!!! Ecco parliamo di stitichezza!! Io non la stò soffrendo!!! Appena mangio (mangio...uhm...che parolone :azzgif: ) bevo il brodo o a volte anche con il tè, dopo 5 minuti sono in bagno però (scusami se sono esplicita) ma praticamente vado acqua!! :iigif:


Claudietta del mio cuoreeeeeeeee grazie, grazie di cuore...spero anch'io di scrivere le pagine più belle ed esprimere la mia felicità nel perdere peso..ma ho messo in conto anche i periodi di crisi quindi preparati a sostenermi e a darmi una spalla su cui piangere!!!!!

Carolionaaaaaaaaaaaaaa grazie e benvenuta anche a te in questo mio piccolo angolino :)
 
Top
view post Posted on 30/11/2013, 09:51     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


Davvero una grande équipe complimenti, però io sono dell'idea che siamo noi a fare tutto, possono aiutarti, stimolarti ma se non ci metti del tuo col piffero perdi peso..arriveranno momenti di sconforto perché si vorrebbe perdere n fretta ma giustamente meglio farlo adagio vuoi per la pelle vuoi x aiutare il metabolismo a non addormentarsi troppo..
Io i dolori alla spalla e al port non li ho avuti solo un po' di mal di schiena dovuto al tavolone della sala operatoria ma niente di che..avevo solo Tanta fame..infatti non sono riuscita a fare tutte le 4 settimane consigliate, liquida, ho aggiunto qualcosa di semi liquido come vellutate e co/
Vedrai che non sarà così difficile un po' di buona volontà e la vita ti sorriderà..
Buona giornata
 
Top
Dadina_71
view post Posted on 30/11/2013, 10:18     +1   -1




Graziella cara io invece stò proprio soffrendo il dolore del port e ogni tanto la spalla..credimi se non fosse per questo dolore potrei correre la maratona di New York!!! Si è vero molto dipende da noi, io spero di essere sempre brava però come ho scritto sopra metto anche in conto i momenti di sconforto ma so che qui mi aiuterete a superare tutto...c'è comunque anche la psicologa dell'ospedale che si è messa a disposizione e se proprio avrò bisogno correrò da lei...Un bacione buona giornata anche a te :bacgif:
 
Top
luna piena
view post Posted on 30/11/2013, 11:28     +1   -1




comunque è bello sapere che puoi sempre contare anche su un aiuto psicologico,per quanto riguarda la stitichezza Giuseppe (Era ora) ha trovato un rimedio in farmacia,si tratta di panetti da sciogliere in acqua insapori ma non ricordo il nome,prova a chiederlo a lui e poi ci dirai,buona giornata Daniela :okgif:
 
Top
Dadina_71
view post Posted on 30/11/2013, 12:20     +1   -1




Sonia io per ora non ho problemi di stitichezza anzi il contrario ma se dovessi avere problemi chiederò o ricorrerò ad una tisana miracolosa che mi diede una volta la mia nutrizionista :)
 
Top
view post Posted on 30/11/2013, 16:36     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


Ciao DANYYYYYY tesorina mia cara io per TE! ci saro sempre ogni volta che avrai bisogno anche quando dovrò cazziarti........( in quello sono una esperta) gif spero che tu deva avere bisogno della mia spalla solo per versare lacrime di goia....!!!
quando dici:
CITAZIONE
dopo 5 minuti sono in bagno però (scusami se sono esplicita) ma praticamente vado acqua!!

ti riferisci al intestino sciolto???
per che se e cosi....cara nn ti preoccupare stai mangiando solo liquidi per cio sei nella norma lo importante e che tu beva sempre per che anche se siamo in inverno .... se nn bevi abbastanza e l'intestino e sciolto rischi la disidratazione.
baci baci e buon sabato .. ci leggiamo piu tardi......vado a telefonare il mio vecchio che oggi fa 67 anni...... dondolo
 
Top
360 replies since 29/11/2013, 09:43   3161 views
  Share