Obesità & Dintorni Forum

Addominoplastica o simili

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/8/2013, 23:17     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


Salve Dottore, Le vorrei porre un quesito prendendo spunto dalla mia situazione ma che ritengo possa risultare utile anche ad altri.

Ad aprile 2011 mi sono sottoposto a sleeve gastrectomy partendo da un peso di 182kg... attualmente sono a circa 110 (per 181cm di altezza, quindi con ancora diversi kg da perdere) ma come può ben immaginare ho moltissima pelle svuotata, specie sull'addome, che mi crea non pochi disagi.

Veniamo alla domanda:

C'è qualche maniera per intervenire limitando il più possibile il tempo in cui si deve star fermi?

Il motivo non è di fretta per motivi futili... il problema è che sono affetto da sclerosi multipla ed il dover stare fermo, lontano dalla fisioterapia, è per me deleterio oltremisura...
 
Top
magicdoc
view post Posted on 14/9/2013, 08:52     +1   -1




Caro Tiburon 72, per prima cosa l'intervento va programmato ed eseguito nelle fasi di quiescenza della malattia e questo il centro neurologico che ti ha in cura può' cartificarlo con serenità . Inoltre la mobilizzazione postoperatoria ha inizio la mattina seguente la chirurgia e potrai esser seguito da un terapista che rispetterà le indicazioni del fisiatra.La cosa più importante, pero', per poter programmare tale intervento e' il nulla osta del neurologo e dell'anestesista in base al tuo stato clinico. Un abbraccio e dammi notizie! Il Doc
 
Top
view post Posted on 14/9/2013, 11:56     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


Grazie infinite per la risposta.
Saluti,
Giuseppe
 
Top
2 replies since 25/8/2013, 23:17   305 views
  Share