Obesità & Dintorni Forum

PICCOLO DIARIO

« Older   Newer »
  Share  
DeeDee
icon6  view post Posted on 5/8/2013, 20:30     +1   +1   -1




A una settimana dal mio intervento sono felice, seguo attentamente la dieta data dal mio medico e ho perso 5 kg, e vero ancora sono a casa per riposarmi un pò, e non so che effetto mi farà tornare a lavorare, comunque ieri sono andata al supermercato a fare la spesa e ieri sera sono andata un pò a spasso con la mia famiglia cioè ho ripreso quasi la mia vita di prima. Pensavo che con quello che mangio sarei svenuta, ma a parte il caldo mi sento bene e piena di vitalità qualche volta sento il mio stomaco che brontola un pò anche perchè il mio bendaggio e tutto aperto, ma basta un po di succo di frutta o di tè e tutto passa, questa volta volta sono intenzionata a non mollare e se poi ripenso al giorno dell'intervento mi passa la fame spero proprio di continuare cosi. :gnogif:
 
Top
luna piena
view post Posted on 5/8/2013, 23:14     +1   -1




ciao DeeDee benvenuta nel diario dei bendati,vedrai che qui ti troverai bene perchè bene o male ci siamo passati tutti,quindi se hai dei dubbi o vuoi sapere qualcosa chiedi,i nostri moderatori sono persone stupende e direi che è merito loro che ci spronano e ci aiutano nei momenti più duri.Dacci più informazioni su di te (a cominciare da come ti chiami eheheh) e scrivi il tuo dirio,cioè cosa mangi durante il giorno,ti sarà utile.Ciao e buon proseguimento :nuvoletta2dv.gif:
 
Top
view post Posted on 6/8/2013, 13:06     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao mirella cara ben arrivata tra i diaretti!
cara ecco che finalmente leggo qualcuno con lo spiritu giusto continua cosi rispetta il tuo bendaggio e vedrai che ti dara tante sodisfazioni....
ti auguro un bellissimo percosro tutto in disceza!
claudia.

edit :ti ho agiunto la barra del intervento che hai fatto.
 
Top
DeeDee
view post Posted on 6/8/2013, 16:15     +1   +1   -1




Ciao Sonia e Ciao Claudia grazie per avermi risposto è bello ricevere le vostre risposte mi date ancora più carica e forza per continuare. La dieta che mi ha dato il mio medico non è molto varia ma tutti i giorni cerco di variare in modo che non mi stanco anche se penso che verso la fine del primo mese mi stancherò di sicuro di omogeneizzati e passate comunque sono intenzionata a tener duro.
Con le poche cose che ho mi sono creata un piccolo menù per tutta la settimana, ad esempio oggi:

Colazione: 1 vasetto di Yogurt magro al malto con 3 biscotti sbriciolati.
Pranzo: 30 gr di minestrina in brodo vegetale con un'omogeneizzato al pollo.
Merenda: 1 pesca noce frullata all'incirca 100gr (ne mangio un pò di meno di quello che mi hanno prescritto ma siccome sono diventata un pò stitica uso i 50gr di frutta che mi avanzano dalla merenda per mangiare alla sera un pò di purea di prugne, così al mattino sono regolare)
Cena: 30 gr di semolino in brodo di carne.

L'unica cosa che bevo ancora poco, nelle tisane posso usare un pò di fruttosio o dolcificante?
Grazie di tutto
 
Top
DeeDee
view post Posted on 6/8/2013, 18:52     +1   -1




Chi mi aiuta vorrei anche io la barra del peso, chi mi sa dire come si fa? Grazie in anticipo
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 6/8/2013, 19:55     +1   -1




ciao benvenuta nei diari e frai bendati, ti metto il link per inserirti la barra del peso, ciao buon proseguimento https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=8790952
 
Top
luna piena
view post Posted on 6/8/2013, 21:09     +1   +1   -1




allora direi che hai già perso tanto bene bene,per il bere piano piano ci riuscirai,per la stitichezza ci siamo passati tutti e anche quella passa,per le tisane o infusi ma anche il the verde che fa benissimo tra l'altro se usi il tic dolcificante ha zero calorie e non ha un sapore strano,2 gocce equivalgono a 1 cucchiaino di zucchero.Poi Claudia ti suggerirà come comportarti,sa tutti i trucchi eheheh ciao ciao
 
Top
view post Posted on 6/8/2013, 22:24     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao mirella cara certo che puoi usare il dolcificante............ vedo con piacere che ti sei anche organizzata cerca comunque di variare per evitare la noia.... puo anche farti dei frullati con il latte scremato..... ho anche semplicemente aggiungendo del acqua.. se hai una centrifuga puoi centrifugare tutta la frutta di stagione.... ricordate che da tutta la frutta che ce' in questo momento la meno calorica e la fragola.... il coccomero ma questo ultimo nn te lo consiglio per che gonfia e nn e il caso....
per il bere picola devi bere lontano dei pasti piccoli sorsetti magari portati davanti al pc a la tv una botiglieta di acqua e ogni tanto sorseggia.. questo ti aiutera anche con la stitichezza....ricordati di non vere MAI roba gasata ..... e mai bere durante i pasti... anche se hai il bendaggio aperto queste piccoli accorgimenti ti aiuteranno in futuro.,.... per che magari se lo fai ora(nn ci provare) puo essere che avendo il bendaggio aperto nn succeda nulla ma se lo fai con il bendagio chiuso sono guai e ci si sta da un male allucinante. piano piano abitua il tuo cervello al fatto che ora ce il tuo amico bendino a comandare.
bacini e continua cosi.
 
Top
DeeDee
view post Posted on 6/8/2013, 23:29     +1   +1   -1




Grazie di cuore per i vostri preziosi consigli sono molto preziosi e ne farò buon uso grazie e buona notte a domani
 
Top
DeeDee
view post Posted on 7/8/2013, 14:48     +1   +1   -1




Eccomi qui di nuovo sempre più agguerrita, oggi il mio menù prevedeva:
Colazione: 1 vasetto di yogurt magro al caffè con 3 biscotti sbriciolati.
Pranzo: 30 gr di minestrina in brodo vegetale con un'omogeneizzato di vitello.
Merenda: una pera frullata di circa 100 gr. (gli altri 50 li lascio per la purea di prugne questa sera).
Cena:Passato di verdure.
Durante la giornata quando sento un pò di fame sorseggio un pò di tisana.
Volevo un consiglio, mi ricordo che quando i miei figli erano piccoli dopo un pò gli omogeneizzati non li volevano più e allora gli cuocevo la carne o il pesce fra due piatti sopra una pentola di acqua che bolliva e poi gliela frullavo, posso farlo anche per me? il sapore degli omogeneizzati e pessimo e ho paura di stancarmi. A me la ricotta non piace però la mangio, la posso sostituire con un'altro tipo di latticino? Grazie
 
Top
view post Posted on 7/8/2013, 15:04     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao mirella cara certo che puoi fare pesce vitello pollo tacchino coniglio cavallo tutto furllato e ancora meglio degli omogeneizzati. puoi frullare anche la verdura.piselli carote, bietole, spinaci, zucca, lo importante e cambiare sempre...... io gli omogeneizzati nn sono mai riuscita a mangiarli trame quelli di frutta mela e banana....... avendo la centrifuga ho sempre fatto da me fragole e arancio. pesca e albicocche, banana e mela. pompelmo.susine tutto fatto in casa e piu economico piu fresco e hai piu scelta... basta che tu trovi la tua strategia giusta scegliendo cio che piace a te.
 
Top
DeeDee
view post Posted on 7/8/2013, 15:11     +1   -1




Grazie Claudia un altro consiglio a me la ricotta non piace ma la mangio contro voglia ma la mangio con che altro latticino o formaggio la posso sostituire?
 
Top
luna piena
view post Posted on 7/8/2013, 22:47     +1   -1




fiocchi di latte vanno bene
 
Top
Eraora
view post Posted on 8/8/2013, 06:35     +1   +1   -1




Ciao Mirella benvenuta anche da parte mia tra i bendati e nei diari ...
Mi pare tutto bene per il bere inizia portandoti ovunque ( dico ovunque) una bottiglietta da 1/2 Lit di acqua e bevi sorseggia sempre un po' poi la metti da parte e ricominci ... a fine giornata saprai e vedrai quanta acqua hai bevuto ... Tieni presente che bere ti aiuta con la fame e la stipsi.
I latticini io li eviterei più possibile a me li hanno dati dopo 3/4 settimane ma una volta al giorno, prima 1/2 cucchiaini di parmigiano nei brodini e passati ...
Gli omogeneizzati messi al bando assolutamente immangiabili per me io usavo il tritatutto di quando mio figlio era piccolo e lo usavo con carne pesce e pollo poi gradatamente sono passato ai cibi tagliata sempre più grossolanamente ...
In bocca l lupo e complimenti !!!
P.S. Una battuta, quando mi hanno dimesso il DOC alla fine della riunione con cui ha dato i suoi bei consigli ci ha detto: " tranquilli con le riserve che avete potreste trascorrere i prossimi sei mesi in un campo di concetramenato e non sareste scambiati certo per prigionieri " ...

Edited by over_size - 8/8/2013, 14:24
 
Top
view post Posted on 8/8/2013, 13:34     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Mirella e anche nei Diari alimentari e di vita.
Ti hanno già detto tutto e quindi io proverò ad aiutarti per il possibile sostitutivo della ricotta.
Cosa ne dici del Philadelphia?
Io ti consiglierei il Balance che è meno calorico anche del Light, appena 102kcal x 100gr.
Eventualmente, siccome il Philadelpia non è molto fluido, quando lo frulli insieme all'alimento che hai scelto (tonno, prosciutto cotto, rucola, carote bollite ecc.) puoi aggiungere un cucchiaio di latte o di brodo.
Altro piccolo consiglio: non scrivere durante la giornata quello che pensi che mangerai ad arrivare a sera ma piuttosto scrivi alla sera quello che avrai mangiato.


Approfitto dell’occasione per chiederti di darci il tuo voto per il nostro forum.
E’ semplicissimo e veloce.
E' sufficiente che tu vada nella homepage e clicchi sul bannerone rosa fuxia "VOTA IL FORUM clicca qui"
Grazie!
 
Top
264 replies since 5/8/2013, 20:30   1964 views
  Share