Obesità & Dintorni Forum

Diario di una Bendata nuova nuova:cominciamo subito!!!:

« Older   Newer »
  Share  
pallottola80
icon11  view post Posted on 1/8/2013, 19:32     +1   -1




Come promesso eccomi qua a scrivere il mio diario, adesso ho il bendaggio anch'io, anche se per ora e' tutto largo come si sa! Il giorno dopo l'intervento, cioe' ieri, mi hanno autorizzato a bere dopo aver fatto la lastra, cosi ho finito 1 litro e mezzo di acqua e 3 tazze di the, sembrava la cosa piu' buona del mondo dopo 2 giorni a digiuno! Oggi invece mi hanno dato un favoloso yogurt alla banana per colazione e a pranzo una minestrina con un pochino di parmigiano e una mousse di mela. Ci ho impiegato volontariamente 40 minuti, per sentire come reagiva il mio corpo, e devo dire che mi son sentita molto meglio! Alle 4 poi sono partita e ho fatto merenda al bar con un frullato in bottiglietta senza zuccheri aggiunti alla pera e banana.una volta arrivata ho sistemato tutte le mie cose e ho tirato fuori gli omogeneizzati presi al supermercato e ho tentato di cenare.... Bleahhhhh!ho aggiunto del sale ma il risultato e' stato scarso comunque, domani mi frullo il minestrone di legumi normale, sara' senz 'altro meglio! Quindi stasera vado a letto con 80 g di omogeneizzato di verdure miste, l'altro barattolino era improponibile !!! Mi sento piena di energia spero mi aiuti!!!ciao!!!!

Edited by pallottola80 - 3/8/2013, 15:26
 
Top
luna piena
view post Posted on 1/8/2013, 19:54     +1   -1




ciao Pallottola! benvenuta tra i bendati!vedo che ti hanno già dato qualcosa da "mangiare",sei tra i fortunati,io per un mese ho bevuto solo 1 bottiglietta di integratori simile ad un frappè,e quando mi sono fatta il mio primo brodino di verdure ero commossa eheheh,mi raccomando segui bene le istruzioni che ti hanno dato ,il bend da solo non fa miracoli!! ma come ti chiami??? ciao a presto! :nuvoletta2dv.gif:
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 1/8/2013, 21:11     +1   -1




Benvenuta nei diari Margherita (questo era per Sonia) son contenta proceda tutto per il meglio. Eraora ti ha fatto aprire il diario perchè lui è il moderatore dei bendati ed è cattivissimo. Un po' di sano terrorismo non fa male vero talebano junior (è il soppranome di Giuseppe )? In bocca al lupo
 
Top
pallottola80
view post Posted on 2/8/2013, 05:52     +1   -1




Ciao sonia e elena!ha fatto proprio bene giuseppe a dirmelo! Perche'davvero e' un valido aiuto per me e per i nuovi che mi leggeranno! Per me e' stato importante trovare questo sito, perche' qui non c'e' quello che ti dicono i dottori e basta, c'e' la vita reale e le sensazioni vere delle persone , per questo so che anche spiegare come inizia tutto il processo del bendaggio , dire cio' che mangiamo e come viviamo, sia fondamentale per chi si sta avvicinando adesso alla bariatria.
Oggi finalmente sono riuscita a dormire quasi 8 ore, il mio letto e' inimitabile! Mi sono alzata poco fa e ho sorseggiato un dito di the senza zucchero perche' avevo crampi di fame, e ora mi sono rimessa a letto con il massaggiatore shiatsu dietro la schiena aspettando l' inizio della giornata ...e' bello essere a casa :)
 
Top
view post Posted on 2/8/2013, 06:16     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


Benvenuta Margherita, hai il nome della mia adorata nipotina (figlia di mia nipote)una peste mai ferma, ma stupenda (sorry divago sempre), che dire ti auguro un percorso sereno e proficuo non é facile ma con molta buona volontà si riesce e (speriamo di mantenere sempre) il forum aiuta molto davvero io dico sempre che se non avessi conosciuto, letto, scritto..non sarei mai e poi mai riuscita a perdere questi kg checché se ne dica é un buon stimolo psicologico e non...
Buona giornata ragazza e via così motivata e agguerrita
 
Top
pallottola80
view post Posted on 2/8/2013, 07:49     +1   -1




Agguerritissima! Grazie! Ce la metto tutta!
Colazione: 1 yogurt magro al caffe' con 2 biscottini sciolti dentro, tempo impiegato per la consumazione:1 ora!!!
 
Top
pallottola80
view post Posted on 2/8/2013, 16:09     +1   -1




Pranzo di oggi 30 g di pastina in 120 ml di brodino vegetale e una polpa di mela da 100 g,tempo impiegato 40 minuti.
Merenda: un succo di frutta alla pera senza zuccheri aggiunti 200 ml(me ne avevano dati 300 ma sono amche troppi, non mi ci vanno)
Per cena gia' frullato un minestrone di legumi, l'ho diviso in porzioni da 150 g come prescritto dai medici, cosi per 4 cene sono a posto.

Tra parentesi: mi hanno prescritto, se ne necessita' per motivi di tempo per la preparazione dei pasti,delle buste di pasti in crema da circa 200 calorie, quelle che consigliano loro si chiamano "weight to go" e io che ho provato tutto cio' che si puo' immaginare sulla terra, stranamente non le ho mai sentite nominare, se qualcuno le conosce ci illumini!
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 2/8/2013, 22:03     +1   -1




Ciao Margherita vedo che la tua dieta è gia' molto varia, beata te io mi son fatta un mese di liquida (in teoria ). Le buste che dici tu non le ho mai ne sentite ne provate, ovviamentew (se no le avrei sentite :)) . Che strano , come son diverse le sensazioni, io i primi giorni non sentivo mai la fame , ma Paola (oversize) mi ha detto che il mio chirurgo di solito mette il bend gia un pò strizzato. Buona serata
 
Top
pallottola80
view post Posted on 2/8/2013, 22:42     +1   -1




ciao elena!il mio chirurgo lo mette totalmente allargato,e menomale!perchè sento quel fastidio all'altezza dello sterno ogni volta che butto dentro qualcosa!secondo me è perfetta questa dieta perchè usando tutta roba liquida(tutto frullato tranne la minestrina) non avverto la sete e quindi già mi abituo a non bere ai pasti,è geniale...per la varietà ...certo rispetto a chi ha dovuto bere solo la bevanda proteica mangio alla grande,ma sicuramente la ripetitività arriverà anche per me,soprattutto quando rientrerò a lavoro e quando sarò in vacanza...comunque sono felice davvero,la sofferenza del giorno dell'intervento è stata compensata da una ripresa a dir poco grandiosa!spero di riuscire a dimagrire tanto così come non sto soffrendo :) (contorto,ma spiega il concetto)anche la fame oggi non l'ho sentita affatto,giusto ora mi fa un pò di languorino ma non ci penso e vado a letto :)notte!!
 
Top
luna piena
view post Posted on 2/8/2013, 23:58     +1   -1




bene Margherita(che bel nome)ma lontano dai pasti bisogna bere,anch'io non riuscivo a bere molto,forse per paura ,e mi chiedevo come facevano certi a bere anche più di 2 litri!! e mi dicevo<:io non ci riuscirò mai! e invece anch'io oggi bevo anche più di due litri.tu ricordati due regole basilari,bere molto lontano dai pasti, e quando mangerai solido,masticare all'infinito! ciao buon tutto smack
 
Top
pallottola80
view post Posted on 3/8/2013, 09:57     +1   -1




si si sonia bevo!!!ho il bicchiere e la bottiglina con l'acqua,ieri ne ho bevuto 2 e mezza,quando non mi va l'acqua ci aggiungo la menta senza zucchero per darle un pò di sapore :) sarò bravissima!voglio dare il meglio di me per aiutare il mio bend!questa è l'occasione della mia vita per riuscire a far fruttare gli insegnamenti alimentari di una vita!ce la farò!
 
Top
pallottola80
view post Posted on 3/8/2013, 15:23     +1   -1




Molto impaurita vi aggiorno il diario di oggi:

colazione: 1 yogurt magro al caffè con 20 g di biscottini sbriciolati

pranzo: 30 g di pastina in minestra con 120 ml di brodo vegetale

merenda: 1 yogurt di soia al cappuccino

cena: previsto il minestrone di legumi frullato di ieri 150 g.

Perchè impaurita? perchè oggi pomeriggio per la prima volta ho sentito la fame e ho mangiato lo yogurt di soia in soli 10 minuti! e ancora ne mangerei!!ovviamente mi controllo,ma mi spaventa cappero!siamo solo al 4° giorno post intervento!!!boh!ho bevuto già più di un litro tra tè e acqua sperando di imbrogliare lo stomaco,ma non è mica scemo! Pauraaaaaaa!!!!!
 
Top
view post Posted on 3/8/2013, 15:50     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao margherita.eccomi qua anche se un po in ritardo ti do il benvenuto tra i diareti e il benvenuta tra le bendate.... ti auguro un percorso di felice discesa!

allora andiamo a le tue paure.... margherita come c'e scritto nella nostra guida hai bendattini il bendaggio nn toglie la fame........ fa solo sentire il senso di sazieta prima.... la fame è sempre presente e sara sempre cosi.... bisogno che tu impari a sentire il bendagio e anche che impari a rispetarlo solo cosi potrai avere un ottimo risultato..... poi ricorda che per ora hai il bendaggio aperto che le tue quantita per volta nn devono superare i 150gr..... cerca di bere prima dei pasti a intervali di 10/15 minuti.... questo e solo el inizio.....
un abbraccio claudia
 
Top
pallottola80
view post Posted on 3/8/2013, 19:31     +1   -1




Grazie claudia! Sono perfettamente consapevole di tutto, infatti come ho detto bevo molto lontana dai pasti, ma avendo il bendaggio aperto, che comunque sento dentro di me, scende tutto giu' e dopo poco( oggi che sto bene) mi torna la fame! Spero arrivi presto la prima strizzata senno' e' un casino! Tra che e' largo, tra che mangio liquido... Aiuto! Stasera faccio la mia prima uscita ufficiale da bendata, vediamo che sensazioni avro' a camminare tra la gente con l'amico bend . Ci aggiorniamo domani per il menu' previsto un pranzo diverso ;) ciao ciao! Ps. Mi potete dire come creare la personalizzazione della barra del peso ?mi piacerebbe quella della farfallina che vola sul prato!grazie!avevo trovato il posto giusto poi ho lasciato per non so che e non l'ho piu' trovato!grazie!
 
Top
anninaroma
view post Posted on 4/8/2013, 06:58     +1   -1




ciao margherita ,dai nn abbatterti vedrai ke andra' tt bn..nn ci pensare alla fame..le buste ke dici te si trovano simili anche alla despar sn delle creme o dei passati di verdure calcola ke io cn una busta facevo 2 pasti e mi sentivo piena..sono buonissime costano poco io le pagavo 1,09euro..e sn pronte in 5 minuti ..dai nn mollare un bacio anna
 
Top
211 replies since 1/8/2013, 19:32   2238 views
  Share