Obesità & Dintorni Forum

Plicatura gastrica o Sleeve?, <<questo e' il dilemma>>

« Older   Newer »
  Share  
miluna70
view post Posted on 17/7/2013, 13:41     +1   -1




Buongiorno, mi chiamo Rosalba, sono una "vecchia" utente di questo sito. Vi racconto in breve la mia storia :
Nell'aprile 2009 ho messo il bendaggio gastrico, abbiamo vissuto serenamente questi 4 anni 2 mesi e 20 giorni affrontando con serenita' tutto il percorso.
Non mi sono MAI pentita di questa scelta perché ho ottenuto ottimi risultati.
Partendo da 121 chili per 1 metro e 70 sono arrivata fino ad 86 chili e mi sentivo una Dea. Ma da due anni a questa parte ho smesso di perdere peso e ne ho ripresi 12.
Inutile dirvi il mio sgomento.
Ho provato di tutto, dieta proteica ( tipo sondino), anfetamine, trascina grassi , ma nulla... ho continuato a lievitare nonostante alle diete ho abbinato un ferreo allenamento di cardiofitness e di danza del ventre ( il mio amore ).
In questo mese ho pensato che dovevo assolutamente far qualcosa, anche perché tornare alle tre cifre sinceramente, mi da seri problemi d' autostima, a parte il fatto che non ho nessuna voglia di ritornare obesissima.
Mi son documentata sullo sleeve e oggi andando dal chirurgo che dovra' rimuovere il bendaggio ero iperconvinta. Ma lui ... mi ha proposto la Plicatura Gastrica.
Ho letto i vostri commenti, altri commenti e mi sono un po documentata. In effetti dal punto di vista "operazione" la plicatura sarebbe l'ideale, ma leggendo voi mi sembra che sara' un vero floop!!!
Io per carattere mio sono una persona ferma, decisa e caparbia e sono per le cose " definitive", e leggere i commenti molto sconfortanti di alcuni di voi sinceramente mi fa pensare che forse e' meglio fare lo sleeve e non la plicatura.
Insomma "veterani" della plicatura voi rifareste questa scelta o fareste direttamente lo sleeve?

Grazie per le eventuali risposte

Rosalba
 
Top
0 replies since 17/7/2013, 13:41   665 views
  Share