Obesità & Dintorni Forum

8 settimane di Sleeve

« Older   Newer »
  Share  
icon11  view post Posted on 4/7/2013, 06:13     +1   +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
208
Reputation:
0
Location:
Lazio

Status:


Eccomi al traguardo delle 8 settimane di Sleeve.
Fatta la visita con il chirurgo che è soddisfattissimo dei 14.8 chili persi (e io pure, considerato che ne avevo persi altri 3.9 con la dieta preoperatoria, fanno 18.7!) e abbastanza tranquillo sulle analisi (ho solo le proteine un po' basse).
Io, a parte i dubbi iniziali sull'intervento (volevo un bypass) devo dire che mi trovo veramente bene. Anche se a volte ora la sera prima di andare a nanna ho fame (forse devo aggiungere il 3° spuntino), mi sazio ancora con le porzioncine da 75g!
Ho anche superato il problema psicologico di vedere il piattino da frutta drammaticamente vuoto: ormai so che la porzione pesata basta e avanza.
Alla visita delle 8 settimane sono stata autorizzata a mangiare tutto (tranne le cose MOLTO secche come la bruschetta).
Mi è stato consigliato più movimento e ho fatto ridere il chirurgo quando gli ho detto che avevo già "spostato la metropolitana". Ancora ride e mi ha giurato che se la sarebbe rivenduta!!!! Per chi, come me, è allergico alla palestra, camminare di più è comunque moto e 10.000 passi al giorno sostituiscono egregiamente (e gratis) la palestra. Parola di chirurgo.
Insomma, la mia conclusione è che la sleeve, per ora, si sta dimostrando uno strumento validissimo con il quale sto dimagrendo senza sentire fame e con grande soddisfazione delle mie aspettative. Il rovescio della medaglia è che la compliance richiesta è elevata e io, per non sbagliare, sono particolarmente severa con me stessa.
Ce la farò a lungo termine? Lo spero...fatemi gli auguri, per favore!
 
Top
titti66
view post Posted on 4/7/2013, 10:33     +1   -1




Complimenti x lìottimo risultato ad oggi
e certo che c'e la farai :okgif:
 
Top
anninaroma
view post Posted on 4/7/2013, 14:10     +1   -1




elena ma sei veramente brava........................... auguri di cuore ce la faremo vedrai... bravissima :cdbgif:
 
Top
acquario-66
view post Posted on 4/7/2013, 16:48     +1   -1




Elena chiedi se ce la farai???..se riesco io dopo 3 anni a gestirmi...riesce chiunque
devi trattare bene il tuo nuovo stomaco specialmente all'inizio...cosi avrai ottimi risultati
buon proseguimento e complimenti per i kg persi :okgif:
 
Top
view post Posted on 4/7/2013, 17:57     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Elena, ma che meraviglia!
Sta andando proprio bene!
Continua così

Ho avuto il tuo messaggio grazie per gli auguri!!!
 
Top
view post Posted on 4/7/2013, 18:31     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
208
Reputation:
0
Location:
Lazio

Status:


Ragazze, grazie per l'incoraggiamento!
Ho solo paura di non riuscire, a lungo termine, a stare a dieta.
Purtroppo, lo so, se mi lascio andare, perdo il controllo.
E' vero che lo stomachino è piccolo ma quello che ci metto dentro dipende da me ed è determinante. E a me le schifezze piacciono tanto.
Per ora non ho avuto sbandamenti ma ho sempre paura che possa capitare.
 
Top
BradipoVolante
view post Posted on 4/7/2013, 22:00     +1   -1




Se ci riesco io, può farcela chiunque :D sarà il tuo corpo a dirti basta e vedrai che la fame diventerà solo "di testa", e alla lunga la testa si rassegnerà: non comanda più lei.

In bocca al lupo!
 
Top
lorenza a
view post Posted on 4/7/2013, 22:28     +1   -1




fino a quando avrai questa paura starai attenta, te lo dico perchè è la cosa che riesce a frenare me
complimenti per i risultati
 
Top
view post Posted on 4/7/2013, 23:28     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


Bravissima, complimenti :okgif:
 
Top
view post Posted on 5/7/2013, 04:46     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
208
Reputation:
0
Location:
Lazio

Status:


QUOTE (lorenza a @ 4/7/2013, 23:28) 
fino a quando avrai questa paura starai attenta, te lo dico perchè è la cosa che riesce a frenare me
complimenti per i risultati

Grazie Lorenza!
Per favore, puoi metterti in agenda di spaventarmi una volta al mese?

Ovviamente scherzo, ma penso che sia proprio così...devo restare all'erta e non rilassarmi sulla qualità del cibo.
Posso mangiare tutto ma, per come sono fatta io, meglio se sto "a dieta" e continuare a pesare e segnare tutto.

QUOTE (Tiburon72 @ 5/7/2013, 00:28) 
Bravissima, complimenti :okgif:

Grazie Tiburon!
Mi piacciono i complimenti!!
 
Top
view post Posted on 5/7/2013, 17:33     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
208
Reputation:
0
Location:
Lazio

Status:


Ok!
Siccome sono stata autorizzata a mangiare tutto, oggi non ho resistito e ho mangiato un boccone di pane.
Funghetti in salamoia per cena.
Non so quale dei due sia il colpevole ma, stasera, per la prima volta, ho rigurgitato la cena.
Come scopro se era il pane non digerito da pranzo o se il mio nuovo stomachino non sopporta i funghetti?
 
Top
acquario-66
view post Posted on 5/7/2013, 19:28     +1   -1




Elena ecco i primi sbagli ....ti serva di lezione
devi solo imparare a conoscere gli alimenti che il tuo stomachino sopporta ...specialmente all'inizio
stai attenta cara...se vomiti non fà certamente bene allo stomaco
sicuramente il pane è stopposo all'inizio....... .però è soggettivo
fai la brava
 
Top
view post Posted on 5/7/2013, 19:38     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
208
Reputation:
0
Location:
Lazio

Status:


Grazie Giancarla.
Lo so che ho sbagliato qualcosa ma cosa? Suppongo il pane. Riproverò i funghi.
Per fortuna non ho vomitato, ho proprio rigurgitato come i neonati, cibo non digerito, e senza conati. Per fortuna.
Sembrava quasi che io avessi mangiato troppo ma sono sicura che non era più del solito. Per questo penso sia il pane che era rimasto nello stomachino dal pranzo.
 
Top
acquario-66
view post Posted on 5/7/2013, 20:05     +1   -1




se era rigurgito di cibo non digerito allora è segno che hai mangiato troppo
 
Top
view post Posted on 5/7/2013, 20:26     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
208
Reputation:
0
Location:
Lazio

Status:


Infatti era quello che avevo pensato ma erano solo 50g di funghetti!
Ho mangiato con la stessa attenzione di sempre e lentamente. Boh, riproverò i funghi ma credo che non riproverò il pane.
Stasera a letto senza cena e domani vediamo.
 
Top
14 replies since 4/7/2013, 06:13   277 views
  Share