Obesità & Dintorni Forum

SECONDO VOI....

« Older   Newer »
  Share  
acquachiara80s
view post Posted on 28/5/2013, 11:07     +1   -1




Provo Paola!! Ho dovuto fare un anoplastica anni fa per una ragade.... Non posso proprio stare molti giorni senza andare in bagno!! Io ero convinta ke bevendo liquidi e yogurt e latte mi si girasse in dissenteria piuttosto!! Cmq provo tutto!
 
Top
view post Posted on 28/5/2013, 11:11     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (acquachiara80s @ 28/5/2013, 10:50) 
... brodi per un mese ... Ragazze io però sto diventando stitica..

E per forza ... bevendo solo brodini che vuoi fare?
Scherzo ovviamente ... vuoi provare con un rimedio dei tempi antichi?
Al mattino a stomaco vuoto (e nel tuo caso certo non si fa fatica ) bevi un bel bicchiere di acqua tiepida (prima bollito e poi lasciato intiepidire, più caldo riesci a berlo e meglio è).
E' disgustoso ma dicono funzioni ... non posso assicurartelo personalmente perchè per mia fortuna non ho questo problema ...

Quanto alla definizione di dieta liquida, semiliquida, semisolida ecc... come hai ben visto ogni equipe ha il suo metodo ... io direi che è bene che ognuno segua le istruzioni del suo chirurgo ... forza ... da dire sembra lunga ma poi, alla fine, anche un mese passa ...
Pensa che soddisfazione - fra un mese - aggiornare la tua barra del peso :pargif:
 
Top
luna piena
view post Posted on 28/5/2013, 20:41     +1   -1




io ci sono andata dopo circa due settimane dall'intervento in bagno,ma è colpa dell'anestesia,frulla i kiwi o vai nel diario di era ora lui mi consiglio dei panetti da sciogliere in acqua ma non ricordo il nome.ciao
 
Top
acquachiara80s
view post Posted on 29/5/2013, 19:25     +1   +1   -1




vi ringrazio per gli ottimi consigli....hanno funzionatoooooooo!!!!!!

vi racconto la mia giornata mangiativa di oggi...

COL 150 ml di latte con un cucchiaino di orzobimbo
SPUNTINO yogurt all'ananas
PRANZO brodo di verdure con metà omogenizzato di pollo e 1 cucchiaino di olio...
SPUNTINO tazza di the al limone con dolcificante
CENA brodo di carne con omogenizzato al formaggino...

se tra 1 oretta mi viene fame magari mi faccio 2 dita di latte......

sono riuscita anche a meettere la barra del peso!!!!!
 
Top
acquachiara80s
view post Posted on 29/5/2013, 20:02     +1   -1




ma perchè a me escono 2 barre del peso e tutta quelle scritte prima????
 
Top
acquachiara80s
view post Posted on 31/5/2013, 20:26     +1   -1




faccio fatica ...tanta fatica....sono ad una settimana di brodi e omogenizzati e non c'è la faccio più...non so se riuscirò a resistere altre 3 settimane....sono un po giu di corda...sapevo a cosa andavo in contro...ma non pensavo fosse così dura...ho proprio voglia di mangiare qualcosa di solido...
è capitato anche a voi????
 
Top
view post Posted on 31/5/2013, 21:02     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


Sonia calma, ci siamo passati tutti chi più e chi meno, a me avevano consigliato di bere a intervalli piccoli sorsi di acqua così da riempirsi, la tua è una fame di testa una voglia di masticare non e fame reale...tranquilla che passano in fretta le settimane e poi sentirai meno o meglio ti abituerai...su su forza e abbi fede che tutto si sistema e ce la farai...
buona serata ragazza
 
Top
anninaroma
view post Posted on 1/6/2013, 11:53     +1   -1




buongiorno soniaaaaaaaaaaa... come va'?? vedo ke sei in gamba scensi bene..brava complimenti..un bacio tesoro
 
Top
acquachiara80s
view post Posted on 1/6/2013, 12:18     +1   -1




Sì cara scendo bene... Ma.... Non so quanto posso resistere con questi brodi.... E una settimana ke non mangio altro... E non è una questione di fame perché quella non la sento molto... E una questione di gusto... Come ho scritto la altro giorno... Sapevo a cosa andavo in contro..... Però poi....
Grazie gran per quello ke mi hai scritto...
 
Top
view post Posted on 1/6/2013, 13:03     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


forse un po' in ritardo ma Benvenuta tra i diari!! In bocca al lupo per il tuo percorso!! tieni duro e quando ti viene fame cerca qualcosa che possa distrarti
ciaoo
 
Top
lorenza a
view post Posted on 1/6/2013, 14:26     +1   -1




cerca di pensare a come diventerai bella, che questa è l'occasione della tua vita e la devi sfruttare al massimo
cerca di inventarti qualcosa da fare per aiutarti in quei momenti :brcgif:
 
Top
luna piena
view post Posted on 2/6/2013, 20:20     +1   -1




gli aromi li puoi usare e con un cucchiaino di parmiggiano il brodo è più buono!! io ci metto anche la noce moscata.dai forza e vedrai che ce la farai! buon proseguimento
 
Top
acquachiara80s
view post Posted on 20/6/2013, 19:40     +1   -1




ciao a tutti...eccomi ad aggiornarvi....
sono un pò delusa....tra 4 giorni e 1 mese dal bendaggio e la bilancia non da i frutti ke desideravo...
sono entrata in ospedale con un peso di 94.7..ora sono 88.6 ....speravo di perdere piu peso sinceramente nel primo mese....sto mangiando sano come non mai....vi scrivo la mia giornata mangiativa di oggi...

COL latte ps e 15 gr di biscotti secchi
META MATT succo d ananas senza zuccheri agg
PRANZO passato di verdure e 100 gr di stracchino,30 gr pane
META POM succo d'ananas
CENA broccoli e hamburger di tacchino.

ragazze piu di così non posso fare...nn sento nemmeno tanto la fame...la dottoressa mi ha detto ke avrei mangiato come volevo ma sarebbero cambiate le quantità e il senso di pienezza...ora sono qui a mangiare stile dieta...eppure la bilancia non scende..
il 17 ho la prima visita....dite ke con una strizzata qualcosa cambierà?
 
Top
luna piena
view post Posted on 20/6/2013, 20:01     +1   -1




in effetti di solito si perde una decina di kg il primo mese ma è soggettivo ,mi sembra che mangi il giusto magari se mangi il passato di verdura mettici un pò di tapioca che diventa più denso e ti riempie di più poi mettici il parmigiano e dopo evita lo stracchino e il pane,è solo un consiglio ci sarà di sicuro qualcuno più bravo di me a dirti come fare,ma ci sono ottimi consigli anche sul forum,Claudia(dentro i miei silenzi)la talebana numero 1 ha messo giù delle ricettine niente male,comunque se ti strizzano un pochino lo sentirai il bend.ciao buon proseguimento!
 
Top
acquachiara80s
view post Posted on 20/6/2013, 20:07     +1   -1




Grazie luna....Ci tengo però a precisare ke non sento molta fame.... Nemmeno tra un pasto e l altro.... Però....... Nada, sono fermata li...
 
Top
201 replies since 26/5/2013, 20:36   1236 views
  Share