Obesità & Dintorni Forum

SECONDO VOI....

« Older   Newer »
  Share  
acquachiara80s
view post Posted on 26/5/2013, 20:36     +1   -1




CIAO A TUTTI.....COME ALCUNI DI VOI SAPRANNO SONO BENDATA DA 2 GIORNI....VOLEVO CHIEDERVI UNA COSA....SECONDO VOI COME MAI DA OSPEDALE AD OSPEDALE CAMBIA DRASTICAMENTE L'ALIMENTAZIONE PER LE PRIME SETTIMANE??.AD ESEMPIO HO LETTO KE CERTE PERSONE LA DIETA LIQUIDA SOLO LA PRIMA SETTIMANA....
IO LA DEVO FARE UN MESE INTERO.....ORA VE LA SCRIVO

COLAZIONE: 150 ML DI LATTE MAGRO

SPUNTINO O UNO YOGURT MAGRO O SUCCO O CENTRIFUGATO DI FRUTTA SENZA ZUCCHERO

PRANZO BRODO DI VERDURE O DI CARNE MAGRA + OMOGENIZZATO ALLA CARNE O PESCE

SPUNTINO IDEM COME AL MATTINO

CENA IDEM COME IL PRANZO....


NON VI DICO....IL BRODO CON L'OMOGENIZZATO è STOMACHEVOLE....SPERO DI ABITUARMI VISTO KE LO DEVO SEGUIRE PER UN MESE INTERO...
DA VENERDI A OGGI HO PERSO 2.5 KG
 
Top
view post Posted on 26/5/2013, 21:03     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Sonia, per cortesia non scrivere l'intero messaggio in caratteri maiuscoli.
On line, scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare ...
E' vero, ogni ospedale/chirurgo ha un suo metodo.
Io direi che, come hai scelto il chirurgo, la cosa migliore sia seguire anche le sue istruzioni ...
Poi, a mio parere, ma ripeto è solo un mio parere personale, mi sembra più logico un periodo un po' più lungo per abituare il tuo stomachino nuovo piuttosto che buttarlo nell'arena in pochi giorni ...
Ti faccio tanti auguri ... cosa ne diresti di mettere la barra del peso?
Io intanto ti metto la tua bella fascetta da bendata :nuvoletta2dv.gif:
 
Top
acquachiara80s
view post Posted on 26/5/2013, 21:16     +1   -1




Scusa, non sapevo... Non sono molto da chat o forum....
Se sono in grado la metto volentieri la barra...
 
Top
lorenza a
view post Posted on 27/5/2013, 09:05     +1   -1




io come te ho avuto un mese di solo liquidi
dipende proprio da dottore e struttura medica, dai un mese vola e impara a essere positiva
sicuramente perderai moltissimo peso :okgif:
 
Top
anninaroma
view post Posted on 27/5/2013, 12:09     +1   -1




ciao sonia.. anche io mi chiedo cm mai a me solo pochi giorni di liquida..io sn gia' alla solida .. vedi ogni dott cambia.. come ti senti?? un bacio
 
Top
acquachiara80s
view post Posted on 27/5/2013, 14:00     +1   -1




Ciao cara!! La mia dieta liquida continua e non è facile.... Il dottore Mi ha consiglio di fare cucinare io la carne e poi frullarla.... Proverò perché sti omogenizzati... Bleeeeeee... Stamattina ho avuto un calo di pressione penso... E i punti si fanno sentire.... Diciamo anche ke non sto ferma... Per il resto.... Sono a meno 3.2 kg da venerdì!!

Grazie Lorenza... Mi serve un po di tempo per abituarmi al nuovo regime... Anche se temporaneo....!
 
Top
view post Posted on 27/5/2013, 15:26     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Beh Sonia, se mangi omogeneizzati e/o carne frullata tu NON stai facendo la liquida ma la semiliquida o forse addirittura la semisolida...
In liquida si mangiano - anzi si bevono - solo alimenti assolutamente liquidi: thé, tisane, brodo, ecc.
Anzi, per farti meglio un'idea, vai a leggere questo post di Claudia #entry360965207

Che se poi il tuo chirurgo ti ha dato l'ok anche per omogeneizzati e carne frullata, ok, va bene così.
Però vuol dire che ti sta andando di lusso e ti ha fatto saltare la liquida vera e proprio ...
Chiedi alla povera Lorenza che per un mese ha vissuto di thé e brodini ...
 
Top
acquachiara80s
view post Posted on 27/5/2013, 15:37     +1   -1




La dieta che mi hanno dato è quella che ho scritto sopra e da loro viene chiamata dieta liquida ... Omogenizzati di carne o pesce e brodo, yogurt magro, succhi di frutta non zuccherati, The .... Ovviamente l omigenizzato con il brodo caldo si scioglie completamente.... Allo scadere del mese si passa alla semi liquida dove verrà integrata la mousse di frutta, del semolino (20gr) nel brodo e 2e cucchiai di passato di verdure.
Dopo queste 2 settimane c'è ne altre 2 di semi solida
 
Top
luna piena
view post Posted on 27/5/2013, 20:03     +1   -1




Ciao,io sono una di quelle a cui il doc ha prescritto un mese di liquida ,io per una settimana ho bevuto 1 bottiglietta di bevirone una sorta di frappè con dentro tutto quello che serviva(lo danna in ospedale agli anziani che non riescono ad alimentarsi)e potevo bere acqua,credimi è stata durissima,poi mi hanno concesso una tazza di brodo vegetale,the e tisane,tutto questo per un mese,quindi per me la tua è una semiliquida e ti va di lusso! comunque resisti e come vedi i kg volano via,e secondo me questo è il momento che cali di più e velocemente,poi più andrai avanti con la solida intendo,non calerai più così velocemente ma calerai lo stesso se segui le regole,la più importante è masticare tanto tanto,fare piccoli bocconi e bere (aleno 2 litri d'acqua) lontano dai pasti.Spero di esserti stata d'aiuto,ciao e buon proseguimento(tranquilla tutti abbiamo avuto dei dubbi e questo è il posto giusto per avere risposte)ciao :nuvoletta2dv.gif:
 
Top
acquachiara80s
view post Posted on 28/5/2013, 09:50     +1   -1




Ciao luna! Sicuramente bevendo brodi per un mese si dimagrire molto in fretta!! Anche se credo ke alla pelle non faccia benissimo così velocemente !!... Io ho una trentina di kg da perdere in questo mese credo ke ne perderò già una bella fetta.... Ragazze io però sto diventando stitica.. E successo anche a voi? Cosa posso fare?
 
Top
view post Posted on 28/5/2013, 10:12     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


Succede a tutti io le ho provate tutte dai semi di lino alle pillole di senna ma ho risolto con i kiwi il mattino che mi fanno schifo ma fanno il loro lavoro egregiamente...
Per il peso é vero scenderai velocemente ma poi diventerà più duretta, auguri e ..buona discesa
 
Top
acquachiara80s
view post Posted on 28/5/2013, 10:15     +1   -1




Ciao gran! Solo ke non posso mangiare nulla ora.... Mi sa ke l unica e farmi un clisterino.... U
 
Top
view post Posted on 28/5/2013, 10:31     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


Frullali e allungali con acqua
 
Top
acquachiara80s
view post Posted on 28/5/2013, 10:32     +1   -1




Ok provo allora
 
Top
view post Posted on 28/5/2013, 11:00     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (acquachiara80s @ 28/5/2013, 10:50) 
... brodi per un mese ... Ragazze io però sto diventando stitica..

E per forza ... bevendo solo brodini che vuoi fare?
Scherzo ovviamente ... vuoi provare con un rimedio dei tempi antichi?
Al mattino a stomaco vuoto (e nel tuo caso certo non si fa fatica ) bevi un bel bicchiere di acqua tiepida.
E' disgustoso ma dicono funzioni ... non posso assicurartelo personalmente perchè per mia fortuna non ho questo problema ...

Quanto alla definizione di dieta liquida, semiliquida, semisolida ecc... come hai ben visto ogni equipe ha il suo metodo ... io direi che è bene che ognuno segua le istruzioni del suo chirurgo ... forza ... da dire sembra lunga ma poi, alla fine, anche un mese passa ...
Pensa che soddisfazione - fra un mese - aggiornare la tua barra del peso :pargif:
 
Top
201 replies since 26/5/2013, 20:36   1235 views
  Share