Obesità & Dintorni Forum

<ACQUAMARINA> DIARIO

« Older   Newer »
  Share  
<Acquamarina>
view post Posted on 9/3/2013, 21:06     +1   -1




Ciao a tutti eccomi qua...ho deciso di aprire anch'io il mio diario così sarà piu' facile capire se e dove sbaglio e darmi dei consigli....dunque vi metto gli ultimi due giorni di alimentazione...

VENERDI' 8/3

COLAZIONE: nulla la mattina ho un po' di nausea

SPUNTINO: una tazza di the con zucchero

PRANZO: una bistecca di tacchino con sottiletta, due fette di prosciutto cotto con crakers
e una decisa di gnocchi con ragu' (tanto ragu' e spolverata di grana)
uno spicchietto di mela
SPUNTINO: nulla

CENA: un piatto di orecchiette con pomodoro e tanta mozzarella e tanto grana
una fettina di arancio


SABATO 9/3

COLAZIONE : un toast con cotto e formaggio

SPUNTINO: niente

PRANZO: un piatto di tortellini al crudo condito con dadini di cotto
una bistecchina di maiale

SPUNTINO: due fettine di margherita e una fettina di torta alla frutta (ero ad un
compleanno ( la punizione per aver toccato un pezzo di dolce? una
nausea tremenda....ben ti sta! )

CENA: una pastina con tanto tanto grana e basta.....



I giorni precedenti non li ricordo....che ne dite puo' andare bene? Non mi sono pesata temo la bilancia...
Bacchettatemi pure se occorre.....così magari riesco a correggere i miei errori....
Le scariche vanno decisamente bene...sono due/tre il mattino e una/due la sera..ma molto regolari e quindi riesco a gestirle bene...
Le verdure non le mangio ancora perchè ho il terrore di stare male come mi era successo col cavolfiore.....
Attendo Vs parere...Grazie
 
Top
silviadigit
view post Posted on 10/3/2013, 08:26     +1   -1




mamma mia mangia gia normale!!!!! io per mangiare così ci ho messo dei mesi... due cose non voglio piu leggere nel tuo diario, che hai paura della bilancia perchè hai fatto un intervento così invasivo per non preoccupartene, e che non mangi le verdure per paura... dunque se elimini per un lungo periodo qualcosa, ti si svuluppa una specia di intolleranza e non riuscirai piu a mangiarlo, per cui, le verdure le devi amngiare si con cautela fino a che non impari la reazione che hanno su di te, quindi una solo al giorno e non in grandi quantità ma se non el amngi coem fai a sapere cosa ti fa male??? un solo tipo di verdura, mai cose miste o minestroni per ora... studia la reazione , se aumenta l'aria, se aumentano le scariche , se ti gonfi, ecc .. se succede lasci da parte per un pò e sperimenti tutte le altre, poi dopo un pò riprovi anche quella.. se non succede nulla,, via libera, sai ceh quello lo puoi mangiare tranquillamente...
 
Top
*Aika*
view post Posted on 10/3/2013, 09:22     +1   -1




Ascolta Silvia!
E benvenuta nei diari!!!
 
Top
<Acquamarina>
view post Posted on 10/3/2013, 10:59     +1   -1




Grazie Silvia le tue strigliate mi servono!!! Grazie Aika sono fiera e contenta di esser tra Voi ... Nel club dei " divertiti"!!!!!
Si sono stata fortunata io ho mangiato da subito e mi sento bene...
Sto mangiando carne a go go ( tutta quella che nn mangiavo più col bend!
La digerisco tutta! L ' altro giorno ho mangiato un piatto di roasbeef condito con olio
e del pane !!!! Che bontà !!!!! )
Dunque allora adesso ascolto i vostri consigli e oggi mangerò del polletto alla
Griglia con i pomodori.... Stasera vi aggiorno come è andata...
Per la bilancia sarà un po' più dura.... Fino a che nn mi convinco mi rimarrà questa
Ansia però prometto di impegnarmi a combatterla!!!
Un abbraccio!!!
 
Top
memory85
view post Posted on 10/3/2013, 14:14     +1   -1




Benvenuta acquamarina
 
Top
<Acquamarina>
view post Posted on 10/3/2013, 21:19     +1   -1




Grazie memory 85,
dunque vi aggiorno sulla giornata di oggi:

COLAZIONE: una piadina con cotto e mozzarella (stamattina avevo proprio fame...ieri sera solo pastina...)

SPUNTINO: niente

PRANZO: mezzo polletto alla griglia ( tipo amburghese...)+ una cucchiaiata di pomodori
in insalata conditi con olio e sale + 2 fragole al naturale + 1 spicchio di arancio

SPUNTINO: un quadratino di focaccia + the zuccherato

CENA: un pezzetto di polletto + un po' di risotto al parmigiano con grande spolverata
di grana aggiunta sopra + 1 spicchio di arancio


Dunque coi pomodori è andata benissimo nessun effetto strano o indesiderato....
quindi come vedi Silvia ho iniziato subito a seguire i tuoi consigli!

Oggi è stata proprio una bella giornata mi sono sentita proprio in forma e ho persino stirato una pigna enorme di roba!!!! :okgif: ce l'ho fatta senza dovermi mai fermare...segno che ho sto riprendendo le forze alla grande...
buona serata a tutti
 
Top
silviadigit
view post Posted on 11/3/2013, 07:06     +1   -1




:okgif: :cdbgif:
 
Top
vincet76
view post Posted on 11/3/2013, 07:30     +1   -1




Benvenuta nei diari e che dire complimenti x la tua alimentazione ottima
X qualsiasi cosa chiedi pure
 
Top
solonancy
view post Posted on 11/3/2013, 14:52     +1   -1




Ben arrivava cara al diario..io ancora sto imparando ma qui trovi sicuramente gente molto preparata...ben proseguimento!
 
Top
<Acquamarina>
view post Posted on 11/3/2013, 20:10     +1   -1




Ciao anche a voi Vincent e Solonancy, grazie di essere passati nel mio diario...presto passerò anch'io da Voi..leggere le esperienze altrui fa sempre bene...
Dunque vi aggiorno sulla mia giornata....oggi è un mese esatto che ho fatto l'intervento...

COLAZIONE: quasi un toast prosciutto e formaggio

SPUNTINO: un pezzetto di focaccia prosciutto e formaggio

PRANZO: un pezzo di merluzzo (pecca...era fritto e ho fatto fatica a digerirlo....
rimanderò i fritti a tra un po'...)

SPUNTINO: un the' zuccherato

CENA: petto di pollo ai ferri con olio, finocchi lessati conditi con olio...un morso di mela


Anche oggi la giornata è trascorsa velocemente e non mi sono fermata un attimo....bene bene vuol dire che le forze stanno tornando....anche se cerco di non farel avori troppo pesanti tipo i pavimenti ...secondo voi è ancora troppo presto o posso azzardare?
Grazie mille in anticipo dei vostri consigli!
 
Top
<Acquamarina>
view post Posted on 12/3/2013, 11:06     +1   -1




Ciao,
dunque non so se dovevo metterlo qui o aprire un nuovo post....
stamattina mi sono fatta coraggio e ho deciso di salire su quella maledetta bilancia (ieri è stato un mese esatto che ho fatto l' intervento...) e le mie paure sono state confermate!!! :pnggif: Da quando sono tornata dall' ospedale in tre settimane...non ho perso peso!!!!! Come è possibile????? Non ho bevuto bibite zuccherate a parte qualche volta il the (vedi diario sopra) e un volta un pezzetto di torta..... Questa cosa mi ha sconfortato molto .....non posso pensare e accettare che stia succedendo un'altra volta!!!!Mi era già successo sol bend..persi i primi kg in ospedale ..a casa lo stallo....credetemi mi sta venendo da piangere.....
 
Top
vincet76
view post Posted on 12/3/2013, 16:22     +1   -1




non ti abbattere e dai tempo al fisico di capire cosa sta accadendo, vedrai perderai peso!
 
Top
silviadigit
view post Posted on 12/3/2013, 16:31     +1   +1   -1




Calmaaaaaaa con al dbp non diventerai uan modella ma di sicuro è impossibile non perdere peso.... mettiti tranquilla e lasciala lavorare... magari perderai 5 kg tutti insieme senza sapere coem hai fatto.. la dbp è così... non ti abbattere e non ti scoraggiare.... mangia le proteine e rilassati....
 
Top
*Aika*
view post Posted on 12/3/2013, 21:04     +1   -1




Confermo!
Aspetta prima di deprimerti...la dbp lavora,fidati che lavora...
Lo so,e' difficile crederlo ora,le tue paure sono state anche le mie a suo tempo...e' un po' la storia di tutte.Poi si impara a conoscere la diversione e...ci si tranquillizza.
Scoprirai che in giorni in cui avrai mangiato meno la bilancia sara' ferma o addirittura salira'...e in giorni in cui avrai mangiato di piu' avrai perso peso.
Datti tempo... :)
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 21:12     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


ascolta le ragazze!!! Stai tranquilla!! e cmq capita anche con gli altri interventi e con la dieta,quindi vai tranquilla!!
Benvenuta tra i diari :D
Buona serataa
 
Top
475 replies since 9/3/2013, 21:06   3185 views
  Share