Obesità & Dintorni Forum

PATTYFELLA, esperienza con il BIB, (spostato da over_size)

« Older   Newer »
  Share  
pattyfella
view post Posted on 9/2/2013, 03:02     +1   -1




:azzgif: ciao ragazzi! sono di nuovo qui dopo una lunga assenza. visto che il poste' vecchiotto non sose qualcuno lo leggera', ma io volevo dire la mia:
homesso ilpalloncicoil12 settembre2012,da qual giorno non ho piu' avuto un giorno di pace. vomito 4-5 volte al gg. spesso riesco afare un solo pasto al giorno e non sempre riesco a tenerlo. molte volte vomito il pasto di uno o due giorni prima. non riesco ad evacuare se non mediante enteroclisma, non riesco piu' a bere un bicchiere di acqua naturale perche' vomito l'anima. l'altro giorno ero talmentedisidratata che mi venivano i crampi alle mani. delle volte sono cosi' assetata che mi attaccherei alla bottiglia e mi scolerei un litro d'acqua in un sorso. ma con un solo sorso mi sento scoppiare e dopo mezz'ora lo vomito.a volte mi sembra che il cibo o il liquido siano scesi perche' emettoaria in maniera quasi indegna, e poi nel corso della notte oppure al mattinoappena sveglia vomito anche l'anima. avolte si tratta di 4-5 vomitini consecutivi, altre invece 2-3 vomitini e poi un evento tipo esorcista, un getto enorme, incontrollabile e senza preavviso. una mattina mi stavo schiantando in tangenziale perche'mentre guidsvo ho avuto l'evento tipo esorcista per il bicchiere d'acqua bevuto un'ora prima per assumere il tirosint. insomma, indipendentemente dal tipo di alimentazione,del modo di assumerla, e tanta altre cose analizzate insieme ai medici che mi seguono, il mio rapporto col palloncino e' stato piu' che pessimo. mancano 15 gg. alla rimozione ed il giorno che lo togliero' sara'un giorno bellissimo.spero pero' che le mie funzioni digestive ritornino normali, perche' sono davvero stufa di averemalessere, nausea. :2v3pra8.gif : a volte vomito talmente tanto che le gambe mi tremano e mi sento una debolezza ed una spossatezzainfinite. solo 15 gg. e latortura avra' fine. ho perso 21 kg. purtroppo pero' questo periodo non e' servitoad insegnarmi cio' che probabilmente il palloncino doveva insegnare: pasti piccoli, frequenti, sani, evitare bevande gasate e zuccherate.....insomma quello che sappiamo e di solito non facciamo, ed il bib doveva fare anche da paletto. ho passato gg. senza assumere cibo perche' non riuscivo......insomma il mio giudizio sul bib e' assolutamente negativo. per tutto questo sicuramente ci sara' un motivo, perche' so che molti non hanno patito in questo modo. voglio dire fastidio ogni tanto ci sta, e' pur sempre un corpo estraneo, ma cosi' trovo che sia singolare.
ok, ho sfogato cio' che mi e' venuto di getto su questi 5 mesi, se qualcuno legge, puo' provare aspiegare perche' sia stato cosi' doloroso?
dimenticavo, 5 mesi passati a dormire in posizione seduta e girata sul fianco sx perche' se no era la fine. bruciore pazzesco (prendevo tutti i farmaci prescritti in merito), e vomito pazzesco. insomma mancano 15 gg. solo 15 gg. ......posso farcela!
 
Top
Eraora
view post Posted on 9/2/2013, 08:44     +1   -1




Ciao ma in tutto questo periodo il medico cosa ti ha detto? Come mangiavi o meglio cosa mangiavi?
Credo che tutto questo ti debba servire per capire se sei compulsiva, se non sai accettare la dieta ed i tempi necessari per assumere ogni tipo di cibo.
In ogni caso mi sembra molto strano che tu non potessi bere acqua ... perché tutto ciò che è gasato può provocare solo danni.
Indipendentemente da quello che farai occorre continuare sulla strada della discesa per non perdere i sacrifici fatti e riacquistare la salute.
Avresti potuto aprire un diario nella sezione del bib lo puoi fare comunque tra coloro che sono a dieta ...
In ogni caso non sparire...e tienici informati
 
Top
silviadigit
view post Posted on 9/2/2013, 08:50     +1   -1




Patty la tua esperienza non è assolutamente isolata. una mia amica ha avuto lo stesso identico iter, ha vomitato in tutti gli angoli della casa fino a che se lo è fatto togliere per disperazione, e ovviamente ha ripreso tutti i kg.... detto questo, il palloncino serve appunto a far perdere peso in vista di un intervento bariatrico perchè altriemnti non serve a nulla, i kg appena si toglie il palloncino e fin almente passa la nausea e si ricomincia a mangiare , si riprendono tutti e in fretta. se ti avessimo detto questo a giugno, non ci avresti creduto, ora ti verrà sicuramente più facile. con questo voglio dire che le esperienze sono assolutamente soggettive e alcuni lo hanno sopportato bene, però quando noi vi diamo consigli, prendeteci in considerazione, perchè è solo per evitarvi questo tipo di esperienze negative.....
 
Top
view post Posted on 9/2/2013, 15:09     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Patty, ho spostato il tuo messaggio recente in una nuova discussione perchè mi sembra bene che la tua esperienza abbia visibilità.
Grazie del tuo contributo
 
Top
3 replies since 9/2/2013, 03:02   390 views
  Share