Obesità & Dintorni Forum

diario di una nuova alba

« Older   Newer »
  Share  
albadellafenice
icon12  view post Posted on 2/2/2013, 15:48     +1   +1   -1




buongiorno a tutti/e ho deciso di seguire il vostro consiglio di scrivere un diario!!! credo sia un'ottima idea per distrarsi dal cibo ahahah ed eccomi qui a parlarvi di me e fenice..
Io mi sono operata il 26 settembre a Parma, fino a dicembre è andato tutto benissimo, perdevo peso non avevo fame e sentivo una nuova me... poi sono caduta e ho deciso di rialzarmi solo pochi giorni fa.. (mi ero proprio addormentata) il mio amico fenice non ha fatto per niente il suo lavoro e la mia nemica mente ha preso i sopravvento e ha deciso per tutti.. in ogni caso quel che conta ormai è aver deciso di riprendere le redini in mano... non posso permettere che la mia mente contorta e distorta continui indisturbata!!!
Oggi finalmente mi sono alzata piena di energie felice e senza quella brutta sensazione di rabbia e tristezza che mi ha accompagnata nell'ultimo mese.. (la frustrazione di non riuscire a reagire mi inquietava e ancor di più la scoperta che il bend con me sembra non funzionare)
mi sono fermata a pensare e soprattutto leggendo tutti voi ho capito che non è lui a non funzionare, ma ero io a non aiutarlo!!! perciò da 2 giorni pace fatta!!!
9b8w7010

ok ora vi dico cos'ho mangiato oggi... e stasera aggiorno

Sveglia alle 10 mmmmm come ho dormito bene!!!

colazione con 100 ml latte scremato 1 caffè 1 cucchiaino di zucchero di canna 2 biscotti misura senza zucchero

ore 11 camminata un'ora e mezza 7,4 km (ho preso un sacco di vento.. ma sono mooooolto soddisfatta)

spuntino 12.50 succo di carota e mela verde fatto in casa con la centrifuga

ore 14 brodo di centrifugato di zucchina con proteine 1 cucchiaino di olio 2 cucchiaini parmigiano

ore 15.40 caffè d'orzo senza zucc

1,5 lit d'acqua lontana dai pasti
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 2/2/2013, 16:02     +1   -1




buongiorno, benvenuta nei diari
 
Top
luna piena
view post Posted on 2/2/2013, 16:03     +1   -1




Ciao,è vero ci siamo (ci stiamo) passando bene o male tutti,l'importante è capirlo e reagire,io aspetto il famoso scatto (della mente) per il corpo ci sto lavorando.Non è facile ma io me lo devo.Ciao buona giornata
 
Top
albadellafenice
view post Posted on 2/2/2013, 16:15     +1   -1




Ciao Sonia e Elena vi ringrazio per il benvenuto,
ho scoperto e capito che questo forum mi fa davvero bene!!!!

:brcgif:
 
Top
albadellafenice
view post Posted on 2/2/2013, 19:23     +1   -1




continuo il mio diario di oggi
ore 17 succo di centrifuga carote e mela verde
ore 19 yogurt al limone e menta 0,1 muller
 
Top
view post Posted on 2/2/2013, 22:13     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


vedrai come ti sentirai spronata qui credimi io mi sono sentita a casa protetta e ce la sto mettendo tutta
buona discesa ragazza
 
Top
albadellafenice
view post Posted on 3/2/2013, 09:56     +1   +1   -1




Gragran ieri ho dato uno sguardo ai vostri diari ed ho capito che non sono sola.. questo non mi rende felice perchè speravo che per gli altri fosse più facile.. però non mi fa sentire sola.. e soprattutto penso davvero che insieme possiamo spostare una montagna...
dico grazie a voi perchè ieri è stata una giornata senza cadute! ho avuto tanta fame.. spesso solo psicologica e l'acqua l'ha calmata.. però ho resistito!

ore 20.30 passato di finocchio e sedano con le proteine

ore 22.00 succo di frutta s.z. al pub con gli amici (quando ordino il succo di frutta e non la birra o iL cocktail mi sento una ragazzina di 12 anni, ecco trovato il modo per sentirsi più giovani!!)

fino a fine giornata ho bevuto 3 lt di acqua

Ora vi lascio sta per arrivare l'ora della camminata!!! c'è un vento fortissimo che non aiuta per niente.. ma io sono più forte!!

:brcgif:

buonagiornata
 
Top
view post Posted on 3/2/2013, 12:22     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


buona domenica Claudia questo è lo spirito giusto io sto guardando il tapis da qualche ora e spero di vincere la poca voglia di salirci trovo mille scuse x non cammminare oggi non sono dell'uomore giusto ma mi violenterò x riuscirci ciao ragazza buona camminata
 
Top
lorenza a
view post Posted on 3/2/2013, 13:55     +1   -1




benvenuta tra i diari
 
Top
albadellafenice
view post Posted on 3/2/2013, 14:52     +1   +1   -1




Dai Graziella sali su quel tapis..vedrai dopo come ti senti soddisfatta!!!
io faccio sempre così prima di uscire mi scoccia invece quando sono in giro, mi sento proprio bene...
oggi solo 1 ora e 10 minuti il vento era troppo forte.. mi sembrava di volarmene via da un momento all'altro

Ciao Lorenza ti ringrazio per l'accoglienza.. sono felice di essere qui...
già che ci sei mi potresti aiutare con la barra del peso? perché non c'è nei miei post?

Edited by albadellafenice - 26/3/2013, 16:29
 
Top
view post Posted on 3/2/2013, 15:17     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


fatta fatta... anch'io preferisco camminare fuori ma da sola mi scoccia se devo andare al lavoro mi armo di forza e faccio molta strada ma camminare così tanto per fare non mi piace molto da sola, comunque i miei 4 km fatti pure oggi e se poi mi riviene voglia ci salgo ancora x un secondo step...
ciao ragazza
buona domenica
 
Top
albadellafenice
view post Posted on 3/2/2013, 15:30     +1   -1




Bravissima Graziella!!! Anch'io vorrei il tapis ho chiesto ai miei di regalarmelo ma hanno fatto orecchio da mercante.. in ogni caso a me piace molto uscire anche da sola, mi rilassa penso e ascolto musica in più il programma cardiotrainer che mi dice quanta strada e che velocità.. sono super organizzata!!! buona domenica anche a te
 
Top
view post Posted on 3/2/2013, 15:44     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


anch'io ho installato Pedometer che mi dice i passi i km i battiti cardiaci e il tempo che passo fuori non è male il tuo come funziona?
 
Top
albadellafenice
view post Posted on 3/2/2013, 21:38     +1   -1




Ciao graziella l'ho scaricato sul cell.. si collega al gps e mi mostra il percorso che faccio, mi scandisce il tempo ogni 10 minuti e mi fa ascoltare la musica...è perfetto!! Poi alla fine mi da lo schema con tempo, km fatti e calorie consumate

passiamo alle cose serie chi è pronto a bacchettarmi?

oggi ho mangiato:

colazione 100 ml latte scremato + caffè + zucc canna 1 cucc.ino +2 biscotti misura sz

1 ora e 10 minuti di camminata 6,3 km

spuntino 1 bicchiere latte con 3 cucchiaini di integratore alla fragola

pranzo passato di finocchio con proteine 2 cucc.ini parmigiano

caffè d'orzo sz

spuntino centrifuga di 5 fragole e 1/2 mela verde

e qui arriva la nota dolente... sono andata dai miei nipotini a giocare e sono caduta in tentazione con ben 2 cioccolatini kinder

cena brodo vegetale con proteine 2 cucc.ini parmigiano

ed ecco qui indelebile la scritta del mio cedimento al 4 giorno di liquida.. mancano ancora 2 giorni non cadrò più.. non posso buttare alle ortiche tanti giorni di sacrifici..
 
Top
view post Posted on 3/2/2013, 21:45     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


l'importante è... cadere ma rialzarsi.. dicevano a me e io lo rimbalzo a te, dimentica l'errore e non farlo più o per lo meno cerca di non ricaderci
buona serata ragazza vedrai che ce la farai
 
Top
434 replies since 2/2/2013, 15:41   3416 views
  Share