Obesità & Dintorni Forum

Diario di Antonella

« Older   Newer »
  Share  
poseidonia
view post Posted on 2/2/2013, 09:07     +1   -1




Buongiorno a tutti :bacgif:

Eccomi con il mio diario e vi chiedo scusa sin da ora perchè sarò molto discontiuna, non riesco a trovare molto tempo per il PC ma cercherò di ritagliarmi dei momenti, approfittando che sono a casa fino al 10 Febbraio.

Da dove comincio?

Iniziamo dai dubbi :2v3pra8.gif :

Seguo le prescrizioni mediche ma spesso mi ritrovo a fare un pò secondo il mio istinto...in clinica alla dimissione mi hanno prescritto 1+1/2 flacone di Fortimel (o affini) e almeno 2 liti di acqua....ma come si fa a bere 2 litri di acqua?
Pur facendo piccoli sorsi di acqua mi riempio di aria allo stomaco, mi vengono i crampi ed un dolore alle costole SX...perchè?????
Sarà normale? Io penso di si! Non è trascorsa neanche una settimana dall'intervento!

Oltre all'acqua l'altra sera ho bevuto il brodo vegetale con poco parmigiano 1 goccia di olio, la mattina bevo mezzo bicchiere di latte con il caffè. Secodo voi sbaglio? :azzgif:

Mamma mia com'è difficile...passerà un mese!

Però stamattina ho avuto lo stimolo e con grande sorpresa è arrivata è senza nessuna fatica
Non riuscivo a crederci!

(Alvo:+)

Ora vi lascio perchè devo andare in farmacia per ritirare gli altri Nutridrink e la calciparina (quanto odio farmi quelle punturine sulla pancia! :yygif: )

Buona giornata a tutti
 
Top
lorenza a
view post Posted on 2/2/2013, 10:14     +1   -1




benvenuta tra i diari segui le istruzioni che ti hanno dato e non sbaglierai
 
Top
view post Posted on 2/2/2013, 11:28     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


ciao Antonella ogni dott ha il suo iter vedrai leggendo che non sono tutti uguali anzi sono molto discordanti fra loro, tu cerca di seguire le regole imposte dal tuo e comunque se non ce la fai aggiungi solo cose simili per quanto riguarda l'acqua è sicuramente molto faticoso fai come hanno insegnato a me preparati delle bottigliette da mezzo litro x casa e quando passi dai un sorso io ora ho optato x degli infusi di frutta con dolcificante va giù sicuramente meglio... Forza dai che questo periodo passerà
Buon weekend ragazza
 
Top
view post Posted on 4/2/2013, 18:24     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao antonella ben arrivata tra le bendatine spero che nella tua poca continuita riesca comunque ad avere ottimi risultati! buon percorso!
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 6/2/2013, 00:30     +1   -1




Ciao anch'io son stata operata a Cesena e avrei dovuto fare un mese di liquida, io non son stata brave e non ci son riuscita ma tu puoi farcela. Io le punture me le facevo nel braccio, in pancia mi facevano un male tremendo e mi venivano dei lividi enormi. Posso chiederti una cosa ? Ma ti han dimesso il giorno dopo l'intervento?
 
Top
view post Posted on 6/2/2013, 13:57     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


Antonella piccola che fine hai fatto?
 
Top
poseidonia
view post Posted on 7/2/2013, 08:04     +1   +1   -1




Per la serie "a volte ritornano"

Perdonatemi la latitanza, sono una scellerata lo so!

No Elena io non sono stata dimessa il giorno dopo, sono stata una notte in più, perchè mi hanno detto che erano cambiate le linee guida e devo dire che effettivamente è stato meglio così!
Attualmente sono ancora a casa, stò benone ma ne approfitto per coccolarmi la piccolina che ha sofferto senza di me!
Continuo con la dieta liquida :iigif: che meraviglia!
Aspetto con ansia il mese prossimo perchè potrò riprendere a "alimentarmi", naturalmente senza darmi alla pazza gioia. Spero di essere forte.

L'unica cosa è che non riesco a bere tanta acqua,forse perchè ho paura di riempire troppo il mio stomaco e faccio dei piccoli sorsi ma nel corso della giornata ad 1 litro e 1/2 proprio non ci arrivo!

Ieri sera è stata durissima perchè siamo andati al cinema con gli amici e prima si è preso un pezzo di pizza...bella, buona e profumata...
La piccola si stava gustando le patatine fritte....No comment!

:bacgif:
 
Top
view post Posted on 7/2/2013, 14:26     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE
L'unica cosa è che non riesco a bere tanta acqua,forse perchè ho paura di riempire troppo il mio stomaco e faccio dei piccoli sorsi ma nel corso della giornata ad 1 litro e 1/2 proprio non ci arrivo!

Ieri sera è stata durissima perchè siamo andati al cinema con gli amici e prima si è preso un pezzo di pizza...bella, buona e profumata...
La piccola si stava gustando le patatine fritte....No comment!

vedo con piacere che stai imparando le regole fondamentali del bendaggio piccoli sorsi piccole porzioni...
per la pizza e le patatine .e va bene resisti chi bella vuole apparire ...un po deve soffrire!!!!
 
Top
poseidonia
view post Posted on 8/2/2013, 21:42     +1   -1




Dai che anche oggi è andata....
So che ci siete passati e che non vi dico nulla di nuovo...ma posso dire una cosa? ODDDIOOOO com'è dura! :yygif:

Bene, fatto lo sfogo,la mia dieta di oggi:
cappuccino a colazione
brodo vegetale con parmigiano ed un goccio d'olio a pranzo
integratore alla vaniglia a cena
acqua durante la giornata

Forse a pranzo non mi sono data abbastanza tempo tra un sorso e l'altro o forse i sorsi erano un pò abbondanti, ho avuto delle fitte allo stomaco e dietro la schiena e stasera mi è venuta la tachicardia mentre prendevo l'integratore! :iigif:


Oggi mi sono fatta il dado di carne e quello di pesce perchè mi erano finiti da un po, almeno riesco a variare i miei pasti
Che seccatura!
Ma in clinica mi hanno detto il giorno che sono uscita (31/01) che nel giro di una settimana mi sarebbero caduti i punti e che avrei potuto fare la doccia, ma quelli sono ancora li, belli forti e tenaci! Ma a voi è andata anche così?
 
Top
view post Posted on 8/2/2013, 21:54     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (poseidonia @ 2/2/2013, 09:07) 
... quanto odio farmi quelle punturine sulla pancia! ...

Io le facevo sulla parte alta della coscia ... caso mai prova a chiedere ...

CITAZIONE (poseidonia @ 7/2/2013, 08:04) 
... Ieri sera è stata durissima perchè siamo andati al cinema con gli amici e prima si è preso un pezzo di pizza...bella, buona e profumata...
La piccola si stava gustando le patatine fritte....No comment! ...

Allora era proprio il momento di farsi portare una mezza minerale a temperatura ambiente e bersela a piccoli sorsi ... così ti riempivi anche tu :oclgif:

CITAZIONE (poseidonia @ 8/2/2013, 21:42) 
Ma in clinica mi hanno detto il giorno che sono uscita (31/01) che nel giro di una settimana mi sarebbero caduti i punti e che avrei potuto fare la doccia, ma quelli sono ancora li, belli forti e tenaci! Ma a voi è andata anche così?

Io francamente non mi ricordo è passato tanto tempo ...
Però potresti dare un colpo di telefono in ospedale e sentire se puoi andare a farteli togliere dal tuo medico ...
 
Top
poseidonia
view post Posted on 8/2/2013, 22:02     +1   -1




CITAZIONE (over_size @ 8/2/2013, 21:54) 
Allora era proprio il momento di farsi portare una mezza minerale a temperatura ambiente e bersela a piccoli sorsi ... così ti riempivi anche tu :oclgif:

...e ma non mi faccio cogliere impreparata: porto sempre con me una bottiglietta di acqua!
Veramente per sicurezza mi sono portata un bricchetto di succo di frutta...non si sa mai! Purtroppo l'ho dimenticato in borsa, si è rotto l'alluminio che protegge il buchino e...sorpresa!!! Il succo di frutta mi ha allagato la borsa
 
Top
poseidonia
view post Posted on 10/2/2013, 09:28     +1   -1




Ieri siamo stati all'Ikea (si può dire?) di Ancona. Appena arrivati abbiamo trovato una tormenta di neve ed abbiamo pensato che se avesse continuato così all'uscita avremmo trovato tutto coperto, ma al tempo stesso ci seccava tornare indietro anche perchè la piccola era su di giri perchè erano mesi che mi chiedeva di andare allo Småland.
Per fortuna era tutto finito ed all'uscita non abbiamo trovato più nulla!
Mi piace sempre tantissimo fare un giro da quelle parti!

L'alimentazione è sempre la stessa, ho iniziato a prendere il ferro, viste le ciocche di capelli che perdo! Sono stata sempre carente...non oso immaginare ora!

Diciamo che mancano 18 giorni all'alba (cioè a riprendere a mangiare i solidi)

Spero di poter mascherare la piccolina oggi nel pomeriggio visto che c'è un pochettino di sole, anche se le temperature sono gelide!

:nuvoletta2dv.gif:
 
Top
view post Posted on 10/2/2013, 16:13     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao Antonella cara buon pomeriggio e buona domenica.... domani prova a sentire il tuo medico di famiglia per i punti io me li sono fatta togliere da lui dopo 10 gg avevo le grappette....
 
Top
poseidonia
view post Posted on 10/2/2013, 18:28     +1   -1




Si grazie Claudia!
Che bello il nome!
 
Top
luna piena
view post Posted on 10/2/2013, 21:19     +1   -1




Ciao Antonella! ti volevo dire una cosa,ti consiglio vivamente di stare alle regole per tutto il mese che ti hanno dato,quei kili che perderai sono i più facili da perdere perchè dopo si rallenta molto(almeno per la mia esperienza) ti sembrerà di non riuscirci a bere tutta quell'acqua e lo dicevo anch'io ma piano piano ci riuscirai,per quanto riguarda la doccia io dopo 10 giorni facevo la doccia con i cerotti,poi mi asciugavo e li cambiavo nel giro di 20/25 giorni mi sono caduti da soli tranne due che mi sono tolta da sola.Per qualsiasi cosa chiedi.Ciao un bacio
 
Top
69 replies since 2/2/2013, 09:07   570 views
  Share