Obesità & Dintorni Forum

Here we go.

« Older   Newer »
  Share  
°Happiness°
view post Posted on 31/1/2013, 12:41     +1   +1   -1




Allora, sono stata bendata il 16/01 e ho cominciato subito con la dieta semiliquida, perchè il mio centro procede così.
Con domani inizio la frullata, anche se avrei potuto iniziarla già da qualche giorno!!
In questo momento sto facendo il secondo spuntino della mattina, cioè il terzo pasto della giornata, perchè ne ho 8 al giorno, non so se funzioni così per tutti, cmq mi attengo a ciò che mi dicono loro.
A colazione ho mangiato lo yogurt naturale magro con i miei 15 gr di biscotti sbricciolati e 5 gr di composto proteico.
La prima merenda è stata yogurt alla ciliegia magro con 5 gr di composto proteico e un omogeneizzato alla frutta (mela!)
La seconda è sempre yogurt, questa volta ho preso un danacol, con 5 gr di composto proteico e omogeneizzato alla frutta, sempre mela che mi piace!!:D

Onestamente non vedo l'ora sia domani per iniziare la frullata, questa di soli yogurt e semolino che porto avanti dal 17 inizia a stancarmi psicologicamente, perchè non è saporita!!
Questa notte ho sognato di mangiare una fetta di Sacher, solo mezza in realtà e poi di essere davanti alle macchinette automatiche che distribuiscono bibite e invece di bibite distribuivano panini *FAME* c'era dentro l'affettatrice, ventimila insaccati, salsine, formaggi e tu decidevi con cosa riempire il panino.

Ecco, tutto qui, poi continuerò ad aggiornarvi sul pranzo e sugli spuntini pomeridiani eccetera!!!
Grazie per il supporto e per lo spazio che avete messo a disposizione!!!
Baci!
 
Top
view post Posted on 31/1/2013, 13:12     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao bea cara ben arrivata tra i diaretti dei bendati leggo che sei al inizio di questo meraviglioso viaggio....
bellissimo il racconto del tuo sogno ma piccola ora pero si vuole un po piu di fantasia per la cucina..... ti lascio qui il link con dei piccoli consigli che ti saranno molto utile in questo tuo viaggio insieme al bendagio!
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=51829570
un grossissimo in boca al lupo e che tu in queste pagine possa scrivere un percorso pieno di felicita !
 
Top
view post Posted on 31/1/2013, 13:47     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Bea e ben arrivata fra i Diari del Bendaggio ...
Comincia ad andare a fare qualche visita ai tuoi compagni di viaggio per conoscerli e farti conoscere ...
E poi, se ti va, potresti andare ad inserirti nell' ARCHIVIO UTENTI BENDAGGIO, qui: #entry125969248
Auguri per il tuo percorso! :nuvoletta2dv.gif:
 
Top
luna piena
view post Posted on 31/1/2013, 15:16     +1   -1




Benvenuta Bea! :wlcgif:
 
Top
°Happiness°
view post Posted on 31/1/2013, 15:17     +1   -1




Grazie a tante tutte e due (: Speriamo vada beeeene! Ma ne sono convinta!(:
Ho visto che posso usare qualcosa per speziare, non lo sapevo!!Che bello!
A pranzo ho mangiato un omogeneizzato di vitello, 7.5 gr di composto proteico, un cucchiaino colmo di grana e 2 di olio extravergine.
Ho saltato il semolino perchè proprio non lo sopporto più, lo mangio questa sera a cena.
Non vedo l'ora sia domani così inizio la frullataaaaaaaaaaaaa!!!
Bacioni!
 
Top
°Happiness°
view post Posted on 31/1/2013, 22:17     +1   -1




Allora mi riaggiorno.
Ho mangiato le due merende del pomeriggio:
150 gr di latte parzialmente scremato e un omogeneizzato alla frutta!
Per cena i miei soliti 30 gr di semolino, abbastanza denso con 60 grammi di carne frullata e 7.5 gr di composto proteico.
Ho seguito il vostro consiglio per insaporire e ho usato come spezia un pezzetto di cipolla, perchè la adoro alla follia.
Il risultato è stato superottimo!!!:D
Finalmente domani passo alla frullata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! YAY!
Sapete cosa intendono i nutrizionisti con minestra più 50 gr semolino??
Intendono brodino o tipo passato di verdure??
Ecco, questo è il mio unico dubbio!! (:
Baaaaaaaaaaaaacionissimi!!!!!! *-*
 
Top
°Happiness°
view post Posted on 1/2/2013, 11:43     +1   -1




Continuo ad aggionare!!
Oggi ho inziato la frullataaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!CHE GIOIA!
Questa dieta è da 1500 kcal, quella di prima era da 1200. Continuo con i miei soliti 8 pasti al giorno, sembro un hobbit, forse avrei dovuto chiamarmi così sul forum, invece che Happiness, cmq poco importa XDXD
Colazione, latte (150 gr) e fette biscottate-biscotti granulati (15gr) e composto proteico (10 gr, è aumentato!!)
Due merende del mattino, anche se ho fatto solo la prima per il momento, sono in ritardo.
Yogurt (che dovrebbe essere alla frutta ma mia madre mi compra solo quelli naturali magri che sono bleaaaaaaach amarissimi!) 125 gr soliti, 5 gr di composto proteico e omogeneizzato alla frutta!
Non vedo l'ora di mangiare pranzo *-*
Minestra e carne macinata, finalmente qualcosa di saporito! YEAH!
 
Top
view post Posted on 1/2/2013, 11:55     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


Cavoli però sono stati bravi nel darti diete così ben dettagliate complimenti, tu seguile e vedrai che tutto funzionerà a meraviglia hai pure l'eta x consumare molto mio figlio aveva la tua età quando ha cominciato e ha raggiunto il peso forma in 3 anni ora che è senza fa un po' più di fatica ma sta molto attento
Benvenuta fra di noi ragazza e buona discesa
 
Top
°Happiness°
view post Posted on 1/2/2013, 12:26     +1   -1




Tu la ritieni molto dettagliata? A me non lo sembrava nemmeno troppo, ero abituata da una dietista anni prima che mi diceva quanti grammi di zucchina, sedano e carote per alimenti nel prepararmi il sugo per la pasta eccetera.
Quella dieta era STRESSANTISSIMA. Ero sempre con la bilancia in mano e mangiavo sempre le stesse cose, mi annoiava a morte.
Qui posso variare, perchè mi danno le alternative.
Se non prendi il latte, va bene lo yogurt, se lo prendi magro x grammi, non magro, meno grammi.
Se non vuoi i 60 grammi di carne, puoi fare 25 di formaggio o x di prosciutto eccetera.
Cmq io nel mio centro mi trovo da DIO. Sono persone così gentili e carine, disponibilissime!!!!
GRAZIE GRANGRAN!! :brcgif:
In bocca al lupo anche a te :D vedrai che ce la faremo!! (:
Questa son sicura sarà la volta buona, sono combattiva
 
Top
°Happiness°
view post Posted on 1/2/2013, 13:23     +1   -1




Allora!!!
Ho mangiato pranzo, minestra, quindi acqua e polvere di brodo vegetale e 50 gr di semolino. Però il composto aveva la consistenza di una polenta, infatti ho faticato a mangiare e non dico metà ma un terzo l'ho lasciato nel piatto e l'ho dato al cane.
Forse dovrebbe essere più liquida, essendo la dieta frullata.
Voi ne sapete qualcosa?? Credo che in pomeriggio chiamerò i dietisti!!!
Per il resto ho mangiato 60 gr di prosciutto cotto frullato, 7.5 gr di composto proteico e 15 gr di olio e i 7 gr di parmigiano!
Mi sento tanto tanto piena.
 
Top
lorenza a
view post Posted on 1/2/2013, 17:35     +1   -1




complimenti sei molto dettagliata vedrai che presto i risultati arriveranno
 
Top
view post Posted on 1/2/2013, 18:40     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


bè dici che non è una dieta dettagliata questa? allora dovresti vedere la mia che di dieta non aveva niente o così o così e basta...
forza su che ce la facciamo dobbiamo farcela
buona serata ragazza
 
Top
°Happiness°
view post Posted on 1/2/2013, 22:44     +1   -1




Grazie Lorenza e grazie GranGran!!
Il vostro supporto mi aiuta e fa bene!! :brcgif:
Non è che non credo sia dettagliata, è che ne ho viste di moooooooolto più dettagliate.
Mia sorella, che non viene nel centro dove vado io, perchè non vuole, si fa seguire da una dietista che a mio avviso è una pazza e la sta rovinando, così come ha rovinato una mia amica.
Le fa pesare QUALUNQUE cosa e dopo ogni pasto, (alla mia amica persino dopo le merende) le fa prendere una pillola che si chiama MANGIAKAL o qualcosa così.
A me non si sarebbero MAI sognati di propinare qualcosa del genere, pillolame vario eccetera e credo che quello dei miei sia il comportamento deontologicamente più corretto, una rieducazione, una sanissima alimentazione e del supporto.
L'unica cosa che non c'è scritto è di che consistenza dovrebbero essere i cibi, perchè io penso frullata e mi viene in mente la consistenza di un passato di zucchine o di un frappè, invece oggi il semolino era polentoso XDXD
Cmq in qualche modo me la sto cavando e quando vado da loro venerdì prossimo chiederò chiarimenti, son così disponibili!
Io sono sicura che ce la faremo!!!!!!!!!!!!!!
Allora, a merenda ho mangiato i miei soliti due spuntini.
Uno era ancora quello della merenda mattutina che non ero arrivata a fare, quindi yogurt, comoposto proteico e omogeneizzato, l'altro quello del pomeriggio, il primo, il secondo non l'ho fatto, yogurt e omogeneizzato.
A cena ho tritato 60 gr di arrosto così da frullarli e ho preparato i 50 gr di semolino con il grana, il composto proteico e il brodo.
Purtroppo però io la carne riesco a mangiarla, il semolino mi resta là. Oggi ne ho avanzato a cena circa la metà, non so come mai, nemmeno sono strizzata però mi sento piena e proprio di mandare giù quella cosa non me la sento.
Magari domani faccio un minestrone invece del brodo e vedo se va meglio!!
Ora mangio lo spuntino notturno, cioè un omogeneizzato di frutta, che ovviamente dato che adoro quelli alla mela, sarà alla mela!!!!
Grazie di tutto ragazze!!
Gute Naaaaaacht!!!!!!
(Spero di non annoiarvi con la mia logorrea xD)
 
Top
°Happiness°
view post Posted on 3/2/2013, 12:43     +1   -1




Ieri ho mangiato le mie solite cosine!!
A pranzo invece del semolino, ho mangiato solo carne, ne ho fatta di più e a cena invece il mio solito semolino, con un pezzetto di prosciutto cotto tritato. Però ho fatto 30 gr di semolino perchè io 50 non riesco a mangiarli.
Non so perchè mi senta così sazia, non è nemmeno stretto!! Boh!
Per il resto, oggi ho avuto la mia colazione con yogurt magro, biscotti granulati e composto proteico, merenda con il latte, il composto proteico e l'omogeneizzato (sconsiglio vivamente a chiunque quello alla prugna. E' DISGUSTOSO!!!!!)
Ora vado a cucinarmi il semolino.
Non aggiornerò fino a venerdì, giorno della prima strizzata, perchè quando sono in uni non ho il pc!!!
Baci!!!
 
Top
lorenza a
view post Posted on 3/2/2013, 13:44     +1   -1




se il semolino ti pesa prova a farlo più liquido
però complimenti, se ti senti piena non insistere gif
 
Top
262 replies since 31/1/2013, 12:41   1944 views
  Share