Obesità & Dintorni Forum

Vincy : il diario per ritrovare la costanza

« Older   Newer »
  Share  
Vincent_©
view post Posted on 20/11/2012, 17:31     +1   -1




Come scritto in sez "presentazioni" e avrete intuito dal titolo apro questo diario per ritrovare costanza e un certo rigore nella dieta.

Un po di dati :
peso attuale : 70/72kg
altezza : 172cm
massa grassa : circa 15%
obiettivo attuale: eliminare 2/3 punti di fm

Aggiornerò quotidianamente :oclgif:
 
Top
virna67
view post Posted on 20/11/2012, 18:05     +1   -1




Benvenuto nei diari Vincenzo ma mi raccomando, prendi in esame anche la cosa del personal trainer, secondo me ti risolverà molti problemi, parlane nella tua palestra e vedrai che ti daranno una mano :)
 
Top
view post Posted on 20/11/2012, 18:43     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao vince benvenuto tra i diaretti..... qua si vuole assolutamente la barra del peso... magari anche quella puo essere un incentivo per arrivare fino in fondo.....
sarei curiosa di sapere come sono i tuoi pasti.....
 
Top
Vincent_©
view post Posted on 21/11/2012, 10:26     +1   -1




CITAZIONE (virna67 @ 20/11/2012, 18:05)
Benvenuto nei diari Vincenzo ma mi raccomando, prendi in esame anche la cosa del personal trainer, secondo me ti risolverà molti problemi, parlane nella tua palestra e vedrai che ti daranno una mano :)

Guarda Virna sarò franco e poco modesto,in questi ultimi anni ho studiato molto tutto ciò che riguarda alimentazione ed allenamento aerobico ma soppratutto anaerobico.

So come procedere per massimizzare i risultati in fase di ipocalorica,come utilizzare particolare strategie alimentari e in che contesti;in particolar modo,io ritengo il fulcro di un successo in un dimagrimento,la ciclizzazione e manipolazione di macronutrienti,carboidrati in primis variando timing e quantità di assunzione con un senso logico ben preciso.

In palestra i personal trainer pensano più a altro che ad aiutarti,oltretutto credo che il 90% di essi non abbia assolutamente la competenza per farlo;molti ragazzi dopo essersi fatti aiutare dai vari pt poi vengono da me a chiedere conferma,e per un ex obeso come me questa,che in realtà è una stupidata,la reputo una grande soddisfazione.

Quello che voglio dire è che io so come procedere,è che per un motivo o per l'altro in questi ultimi mesi,mi sta mancando la disciplina per farlo.

CITAZIONE (dentroimiesilenzi @ 20/11/2012, 18:43) 
ciao vince benvenuto tra i diaretti..... qua si vuole assolutamente la barra del peso... magari anche quella puo essere un incentivo per arrivare fino in fondo.....
sarei curiosa di sapere come sono i tuoi pasti.....

Ciao "silenziosa":)
In vista del super sgarrone che mi riserverà natale e le feste in generale,parto subito in quinta :D

Il mio piano alimentare sarà suddiviso in 6 pasti giornalieri per un totale di 1800kcal(lo so sono poche,ma le cose le farò per bene da capodanno in poi),in realtà sarà una media settimanale dato che utilizzerò uno "schema ad onde" più che altro per evitare che il metabolismo si fossilizzi nel giro di un paio di settimane.

Alternerò giornate ad alti/medi/bassi cho e fat,mentre le proteine le terrò sempre bene o male costanti.

Poi comunque con le settimane vi farete un'idea più precisa su quale sarà la mia dieta.;)
 
Top
Vincent_©
view post Posted on 21/11/2012, 15:47     +1   -1




Stasera posto un paio di foto a figura intera per darvi un'idea della situazione attuale e per poi fare un confronto dopo un mese di dieta.:)
 
Top
virna67
view post Posted on 21/11/2012, 17:08     +1   -1




Ok Vince, so che molti personal trainer non sono preparati, ti do ragione ma proprio perchè sei in grado di valutare la preparazione puoi sceglierne uno bravo e confrontarti, guarda che aiuta, sinceramente, te lo dico con onestà, non trovo sano che tu faccia tutto da solo, un confronto ci vuole sempre. Postaci i tuoi pasti :)
 
Top
Vincent_©
view post Posted on 21/11/2012, 20:36     +1   -1




Se dovessi trovare una persona che reputo competente prenderò in considerazione il fatto di farmi seguire;)

Dieta di oggi :
Giorno 1 :


Suddiviso in 5 pasti,6 mi diventano troppo "scomodi".

Le foto le ho fatte poco fa ma non riesco ancora a postarle dato che a quanto pare ho perso il cavo del cell :azzgif:
 
Top
lorenza a
view post Posted on 21/11/2012, 20:59     +1   -1




ciao e benvenuto tra i diari
 
Top
view post Posted on 21/11/2012, 23:05     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Caro Vincenzo, non è proprio così che compiliamo i nostri diari...Se lo desideri poi sempre postare ANCHE la tua tabella dei valori nutrizionali, ma INSIEME allo schema di ciò che mangi. E' quello che interessa a chi entra e legge... :)
 
p_website  Top
8 replies since 20/11/2012, 17:31   162 views
  Share