Obesità & Dintorni Forum

peso super bloccatissimo...

« Older   Newer »
  Share  
mentaecioccolato
view post Posted on 15/11/2012, 23:39     +1   -1




salve a tutti :) sono sempre a far le mie domande a voi che siete più esperte di me...
da circa diciamo quattro settimane faccio una fatica immane a perder peso...avrò perso si e no un kg e mezzo ma anche meno......eppure mangio spesso meno di quanto prescritto dalla dieta perchè pranzo fuori casa quindi non ho mai tempo......
faccio acquagym 2 volte a settimana e cammino circa 3 km al giorno per andar dove faccio la tesi...la sera quando ce la faccio faccio circa venti min a corpo libero..
non dico che sto perdendo motivazione ma dopo 5 kg in due mesi perdere un kg e mezzo scarso mangiando meno mi sta demoralizzando :( consigli?
 
Top
Lormik
view post Posted on 16/11/2012, 06:35     +1   +1   -1




Buondì...
Mangiare meno di cio che è programmato non è buona cosa in quanto ti porterà prima o poi a mangiare di più...
Degli stalli sono normalissimi, poi in verità il tuo non lo è, tanti dietologi sostengono che l'ideale sarebbe perdere un kg al mese, so che per l'umore sarebbe meglio uno a settimana ma è un risultato che non si può ottenere a oltranza.
Fai inoltre una discreta attività fisica, può anche darsi che tu stia leggermente aumentando la massa muscolare e i muscoli pesano... ma è un peso buono, amico :-)
A mio avviso non c'è nulla di allarmante...
 
Top
mentaecioccolato
view post Posted on 16/11/2012, 09:59     +1   -1




okay :)comunque non mangio meno per dimagrire prima :D mangio meno perchè andando a far la tesi non ho tempo, in più non ho voglia di portarmi mille contenitori in treno per cui porto solo la pasta...grazie dei consigli comunque :D
 
Top
danybiker
view post Posted on 16/11/2012, 12:11     +1   -1




concordo pienamente su tutto quello che ti ha detto Lormik; :rttgif: comunque per una persona a dieta perdere anche un kg al mese e' degno di tutto rispetto!!( in un anno perderesti già 12 kg!!!) poi meno velocemente perdi i kg e piu' hai garanzia di mantenere il peso perso; preoccupati solo quando il peso tendera' ad aumentare...se ti fai le paranoie adesso che stai calando di peso cosa farai quando metterai su un etto?! ricordati che la perdita di peso non e' MAI sempre uguale.. ci saranno moltissimi stalli, anche lunghi.. e lievi recuperi di peso, che andranno gestiti.. . ma tu se continuerai a fare sport e a seguire un'alimentazione corretta sarai perfettamente in grado di far fronte a questi imprevisti!!!
ciao e buona giornata! :nuvoletta2dv.gif:
 
Top
mentaecioccolato
view post Posted on 18/11/2012, 22:57     +1   -1




grazie!
 
Top
mihaela103
view post Posted on 19/11/2012, 08:41     +1   -1




Hanno raggione i ragazzi, stai tranquilla! Buona settimana !
 
Top
mentaecioccolato
view post Posted on 19/11/2012, 11:11     +1   -1




si infatti :) oggi sulla bilancia ho visto il 3 :D.......83.5 kg :D wow
 
Top
6 replies since 15/11/2012, 23:39   208 views
  Share