Obesità & Dintorni Forum

IO E L'AMICO STRIZZ, un forte legame

« Older   Newer »
  Share  
diamantegrezzo
view post Posted on 14/11/2012, 17:15     +1   -1




E finalmente ci sono anch'io! Ieri mi hanno messo il mio bendaggio, che ho chiamato Amico Strizz, e affettuosamente STRIZZY.
Novembre è un mese d'interventi e per il terzo anno consecutivo sono andata a farmi tagliare la pancia:
02/11/2010 Giovanni ore 9.02 scorpione ascendente sagittario
15/11/2011 Veronica ore 9.58 scorpione ascendente sagittario
13/11/2012 Strizzy tra le 9 e le 10 scorpione ascendente sagitatrio
Può non andar bene? Assolutamente No! L'amico Strizz è uno di famiglia
L'intervento l'ho fatto ieri mattina verso le 9, per le dieci ero in camera, sveglia, ho sonnecchiato un pò, mi faceva un male pazzesco la spalla sinistra , perchè per l'operazione ti girano di lato e l'infermiera mi ha detto che il dolore si irradia sulla spalla, comunque io più che i 5 taglietti (perchè sono 5! e mi attraversano tutta la vita da lato a lato) sentivo male alla spalla, verso le 5 sono andata a farmi un giro in bagno da sola lentamente, poi ieri mi sono alzata ancora verso le 21 e poi nanna, ma essendo andata a letto troppo presto(prima delle 10) e avendo sonnecchiato durante la giornata alle 2 mi son svegliata e mi sono girata e rigirata (in senso metaforico, visto che più di tanto non riuscivo a ruotare) fino alle 5. Mi han fatto un paio di antidolorifici durante la giornata, qualche flebo, l'antibiotico e stamattina un altro antidolorifico e alle 10 dimissioni, faccio una camminata fino al parcheggio, ovviamente anche sbagliando strada , e finalmente arrivo alla mia Sabi (la mia macchina) epartiamo per tornare a casa, un paio d'ore, radio dj ed eccoci a casa. Qui il riposo... più o meno ci sono i miei bimbi ed è dura non prenderli in braccio, adesso mi sono imboscata mentre fanno merenda x poter scrivere.
Ma parliamo di dieta!
Un mese di liquida una bottiglietta e mezza di bevanda proteica, non ricordo come si chiama, comunque ogni bottiglietta ha 250 calorie e devo sorseggiarla nell'arco della giornata e bere 2 litri d'acqua, questa è la mia dieta per un mese. Appena ho un attimo vi racconto l'odissea del viaggio di andata!
 
Top
view post Posted on 14/11/2012, 18:42     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


caspiterina Elena come una scheggia sei stata, è proprio diversa la tua dieta dalla mia boo va a capire cos'è il giusto in fatto di alimentazione post bend....
ebbene benvenuto al tuo strizz e confidenzialmente strizzy
un abbraccione pure a te va

ps: sicuramente andrà alla grande essendo il tuo terzo figlio ehhhhh!!!!
 
Top
view post Posted on 14/11/2012, 18:46     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Oh Elena, ero proprio curiosa di sapere quale sarebbe stato il nome del tuo bend e amico strizz mi pare proprio carino.
Tanti auguri a te e a strizzy, fate insieme un buon percorso!
Auguri!!!
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 14/11/2012, 21:20     +1   -1




Grazie Paola e Graziella della visita :brcgif:
la mia prima impressione di oggi è che al momento non sento fame, ho bevuto la mia bottiglietta proteica da 200ml alla vaniglia e circa un litro d'acqua. Però quando vedo gli altri mangiare mi vien voglia di assaggiare, ma è una questione di abitudine, percui oggi son stata lontana dalla cucina
 
Top
luna piena
view post Posted on 14/11/2012, 23:04     +1   -1




Ciao Elena!bentornata!non vedo l'ora di chiederti cosa ti ha detto Capizzi se vuoi mandami in privato il tuo cell che ti chiamo!ciao a presto smack
 
Top
lorenza a
view post Posted on 14/11/2012, 23:12     +1   -1




ciao e benvenuto al tuo nuovo amico Strizzy
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 14/11/2012, 23:48     +1   -1




Ciao Sonia e ciao Lorenza, grazie .
Sonia stavo propro cercando il tuo post x risponderti , ma visto che sei qui, ecc
o cosa mi ha detto il doc, allora x un mese solo liquidi solo 2 litri d'acqua e una bottiglietta e mezzo di bevanda proteica, il brodo non l'ha proprio nominato e gli ho chiesto 2 volte "solo questo?" e lui ha risposto "si solo questo" Dopo un mese 3 soli pasti colazione , pranzo e cena, niente spuntini, e ci vediamo fra un mese e mezzo x il controllo. Ma tu hai giaa perso 10 kg? Grande! Hai aperto il diario? Domani vengo a vedere, notte
 
Top
Eraora
view post Posted on 15/11/2012, 08:09     +1   -1




Ciao Elena benvenuta tra i bendati, anche se eri già una veterana in materia per la copiosa informazione che in questi mei avevi curato, dal vero è ... Molto meglio.
Buon percorso
 
Top
view post Posted on 15/11/2012, 08:38     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


ciao Elena, eccomi nel tuo diario.....amico Strizz...bello il nome...
Io non sono un medico, quello che ti dirò è come fosse uscito dalle labbra di una zia, la zia Claudia. Premessa dovuta alle mie prossime frasi: soprattutto coerenza con quello che ti avevo detto al telefono. Io volevo un bene immenso alla mia zia Ede, gliene voglio ancora tantissimo, pace all'anima sua....ma era tremenda e non sempre i suoi consigli erano fondati...il più ci cannava, ma ho imparato che raccogliendoli e poi elaborandoli a volte ne usciva qualcosa di buono.
Detto questo:
Due litri di acqua sono ok, dovremmo berli tutti e sempre. I primi giorni mi sta bene un integratore e mezzo, ma poi??????
Ti assicuro che se mi mettessi anch'io, senza bendaggio, a fare questo tipo di alimentazione, calerei di brutto. Una bottiglietta e mezza: io non ho quì una bottiglietta per vedere il contenuto diproteine, elettroliti, ferro & C. per fare il conto del fabbisogno giornaliero medio, ma fossi in te quando i tuoi due topolini dormono andrei a fare un giretto in internet per informarmi.
Poi se mi sbaglio....di nuovo sopra i ceci con le ginocchia....ahi!
....però vale la pena verificare....non sto parlando di calorie anche se sono pochine, ma di elementi vitali quelli che mantengono la massa magra(i muscoli). Sempre pronta a mettermi sui ceci....

 
Contacts  Top
view post Posted on 15/11/2012, 09:46     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


Concordo con te Claudia sarà l'età che ci accomuna???
però, se sto medico da queste cose una ragione ci dovrà essere (spero) non è il primo arrivato,mi sembra, e magari vedi mai funziona meglio di quello che abbiamo avuto noi quindi penso che, dato che è sotto cura da lui, dovrà fidarsi come ha già fatto x l'intervento
Bacioni bacioni
 
Top
view post Posted on 15/11/2012, 10:06     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


Era la mia premessa: non sono medico, anche se in mezzo a loro ci passo parecchie ore, ma io non sono un medico. La mia è una considerazione da zia Claudia. Comunque io ne parlerei ancora con il medico. E intanto andrei a vedere non tanto le calorie, ma l'introito che da una bottiglietta di integratore come proteine e ....
 
Contacts  Top
panzerottina
view post Posted on 15/11/2012, 14:22     +1   -1




ciao Elena! benvenuta fra i bendati :)
sono piccoli piccoli i tuoi bimbi e poi sono nati nello stesso mese, che forza! io ne ho 3 di bimbi :)
strizzy mi piace da matti! io non ho ancora dato un nome al mio bendaggio, sono antica caspita... dovrei modernizzarmi :)
buon percorso, buona discesa e x ogni dubbio rivolgiti sempre al tuo medico! anche se secondo me è un po' pochino quello che devi "mangiare" nel primo mese... però non so, io x esempio le bevande proteiche non le ho mai prese. nessuno mi ha mai detto di prenderle. solo brodo vegetale, succhi di frutta, the, tisane, yogurt allungati e omogeneizzati allungati pure quelli.
ogni dottore ha il suo metodo credo!

una cosa mi sono dimenticata!!! ma oggi la tua Veronica compie 1 anno!!! piccina bella, tantissimi auguri!!! :) la mia ultima bimba ha compiuto 1 anno il 30/10 :)
 
Top
titti66
view post Posted on 15/11/2012, 14:31     +1   -1




bentronata a casina
nuova bendata
 
Top
kakazinho
view post Posted on 15/11/2012, 20:35     +1   +1   -1




Buonasera Elena, come stai!!!
Mi sento di poterti rassicurare sotto diversi aspetti, essendomi operato anch'io con Capizzi:
1. per il primo mese io ho avuto esattamente la tua stassa "dieta"...1 Nutridrink al giorno, tanta tanta acqua, the poco zuccherato...insomma tutti liquidi...ed una moderatissima attività fisica (passeggiate)...e FAME ZERO!!!;
2. dopo il primo mese subito sotto con una dieta solida, senza passaggi semisolidi intermedi;
3. per il dolore alla spalla ed il gonfiore, se ne hai, non preoccuparti: passa presto!
4. in questo modo, e devo dire anche con una attività fisica bella tosta, ho perso 35 chili in 6 mesi...and counting!!!!

Per adesso mi raccomando non strapazzarti troppo, soprattutto all'inizio è fondamentale trattare bene il tuo bendino, che non scordartelo stà su con dei punti interni che devono ancora cicatrizzarsi...e vedrai che alla prima pesata che farai non crederai ai tuo occhi!!!

 
Top
view post Posted on 15/11/2012, 20:39     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


sono contenta di un riscontro positivo, grazie kaka (troppo lungo il nick, son vecchietta).... siamo tutte più tranquille.
 
Contacts  Top
1498 replies since 14/11/2012, 17:15   10376 views
  Share