Obesità & Dintorni Forum

domanda :)

« Older   Newer »
  Share  
mentaecioccolato
view post Posted on 9/11/2012, 11:04     +1   -1




in due mesi di dieta non ho mai sgarrato...salvo due o tre cene....a voi che siete più esperte di me chiedo : siccome questo week viene mio papà che non vedo da tre mesi perchè studio fuori casa, prevedo qualche sgarro tipo una porzione di dolce per un paio di giorni...la domanda che vi pongo è particolare: non voglio sapere che effetto mi farà sul peso, ma come fare a non fissarsi quando capitano queste occasioni? voglio dire che mi sento quasi in colpa ancor prima di farlo..
sarà normale? :)
grazie a tutti
 
Top
danybiker
view post Posted on 9/11/2012, 11:21     +1   -1




ciao, ti rispondo come ti risponderebbe il mio dietologo... quando c'è una festa o un'evento particolare, CI SI GODE LA FESTA... ovviamente senza esagerare!! come si puo' pensare di ipercontrollarsi a tal punto da non mangiare nemmeno un dolce a un compleanno? i problemi sorgono quando i dolci li mangi tutti i giorni piu' volte al giorno, non ogni tanto... !!
 
Top
mentaecioccolato
view post Posted on 9/11/2012, 11:23     +1   -1




grazie :) sarà la paranoia che mi è scattata perchè nelle ultime 3 settimane ho perso poco :) gle altre sei settimane sono state semplici...tipo 4,5 kg in 6 settimane :)
grazie per il sostegno :D
 
Top
lorenza a
view post Posted on 9/11/2012, 11:43     +1   +1   -1




credo che qualche sgarro ogni tanto ci vuole ,magari da pure una bella scossa al tuo metabolismo che si sta abituandoa lla dieta
goditi il tuo papà e non ci pensare mangia senza esagerare e stai serena
 
Top
mentaecioccolato
view post Posted on 9/11/2012, 11:45     +1   -1




:) direi dopo tre mesi ci vuole
 
Top
danybiker
view post Posted on 9/11/2012, 11:58     +1   -1




CITAZIONE (mentaecioccolato @ 9/11/2012, 11:23) 
grazie :) sarà la paranoia che mi è scattata perchè nelle ultime 3 settimane ho perso poco :) gle altre sei settimane sono state semplici...tipo 4,5 kg in 6 settimane :)
grazie per il sostegno :D

hai perso poco???? 4,5 kg in 6 settimane e' tantissimo ....non esagerare... troppo peso perso rapidamente , per chi fa la dieta,e' deleterio... e non autocontrollarti troppo...un extra ogni tanto va benissimo, basta non esagerare... "a tirare troppo la corda alla fine si spezza"... te lo dice una che ha passato gli ultimi 11 anni in cura in dietologia e nutrizione clinica...
 
Top
mentaecioccolato
view post Posted on 9/11/2012, 12:01     +1   -1




okay :) grazie..... è che sono molto autocontrollata di natura.....

e quindi forse esagero :)
 
Top
lorenza a
view post Posted on 9/11/2012, 13:34     +1   -1




non esagerare troppo devi trovare una via giusta
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 9/11/2012, 23:12     +1   -1




Ciao, visto che hai "poco" da perdere devi stare tranquilla goderti la festa come dice Daniela e poi ti rimetti in carreggiata, certo basta non esagerare, stai tranquilla, non fasciarti la testa prima di rompertela :oclgif:
 
Top
view post Posted on 10/11/2012, 18:40     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Io ti consiglierei di mettere in atto qualche piccola strategia.
Se mangi fuori con il papà alla sera, magari durante la giornata cerca di stare un po' più leggera.
Se poi a pranzo o a cena con papà ci scappa anche la fetta di torta va bene... eventualmente chiedi che te la facciano un po' piccola ... si festeggia anche con una fetta modesta, non è che serve un fettone da spavento :oclgif:
 
Top
mentaecioccolato
view post Posted on 11/11/2012, 10:35     +1   -1




grazie :)
 
Top
lorenza a
view post Posted on 11/11/2012, 22:56     +1   -1




poi vogliamo sapere come è stata l'uscita
 
Top
mentaecioccolato
view post Posted on 12/11/2012, 10:24     +1   -1




il week è andato benissimo :)...alla fine ho sgarrato solo con la torta ma tipo una micro fettina al dì :)...in compenso sono anche dimagrita quindi direi è andata perfettamente :)...finalmente ora ho raggiunto gli 84 tondi tondi :D

quindi attualmente sono a -6 kg in 10 settimane :)....me ne mancano "solo" altri dodici :D...però penso che a febbraio mi fermerò per un po' per fare un po' di mantenimento e abituare il corpo a questo peso...sennò il metabolismo si impigrisce :D
 
Top
lorenza a
view post Posted on 12/11/2012, 10:53     +1   -1




vedi la torta porta gioia allo spirito e al palato ma che portasse peso in meno non era prevvisto
 
Top
mentaecioccolato
view post Posted on 12/11/2012, 11:15     +1   -1




eh ma tre etti :D niente di che :) ho camminato tutto il giorno in questi giorni avrò bruciato la torta :D

per la laurea (aprile o giugno) devo infilarmi in una 46 :D
 
Top
17 replies since 9/11/2012, 11:04   139 views
  Share