Obesità & Dintorni Forum

Il mio diario

« Older   Newer »
  Share  
Ninfa Alessandra
icon4  view post Posted on 21/10/2012, 11:53     +1   -1




Eccomi quì, voglio iniziare anche io il mio diario. Dopo 13 giorni dal bypass gastrico la mia è ancora una dieta"morbida" come l'ha definita il mio medico.

Mi ha anche consigliato di iniziare sempre il pasto con le proteine dato che sono le più importanti da assumere nella fase di dimagrimento per non perdere troppa massa magra.

Ed ecco la mia giornata di semiliquida/morbida

COLAZIONE

Latte di capra intero o parzialmente scremato con 2 cucchiaini di orzo solubile, un cucchiaino scrso di fruttosio e 2 biscotti gentilini sciolti dentro.

SPUNTINO

Una banana frullata con un pò di yogurt di capra o uno yougurt cremoso alla frutta o un purea di frutta.

PRANZO

Un omogeneizzato di carne o 80 grammi di pesce lesso o 80 grammi di carne macinata lessa. Il tutto condito con una spruzzata d'olio e se serve del limone.

Brodo vegetale con un cucchiaio di verdura mista frullata e un cucchiaio e mezzo di pastina minuta tipo semolino, una spruzzata di olio e un cucchiaino abbondante di parmigiano grattugiato.
Talvolta sostituisco questo piatto con un purea di patate per cambiare.

SPUNTINO
Come lo spuntino della mattina, variando tra le alternative

CENA
Come il pranzo.

DOPO CENA
Un integratore proteico
 
Top
fiorelinna
view post Posted on 21/10/2012, 22:19     +1   -1




oh oh benvenuta, finalmente non sono piu da sola qua nei diari dei bypassati...tanti auguri per il tuo nuovo percorso...quanto sono felice che adesso siamo in 2...complimenti anche per i kg persi...vedrai tutto in discesa adesso!!!!!!!!!
 
Top
Ninfa Alessandra
view post Posted on 22/10/2012, 08:30     +1   -1




Ma grazie Fiore, in effetti mi sentivo un pò sola come bypassata ^^. La mia dieta al momento è un pò monotona, prossimamente proverò ad integrare con il formaggio morbido, spero di tollerarlo, prima del bypass mi mandava a diarrea.
 
Top
titti66
view post Posted on 22/10/2012, 13:23     +1   -1




ben arrivata ALESSANDRA
Vedrai che adesso ti può sembrare monotona ma ben presto ritornerai a mangiare tutto
cerca di nn avere fretta e nn bruciare le tappe e rispetta le regole
buon percorso
 
Top
Ninfa Alessandra
view post Posted on 22/10/2012, 14:48     +1   -1




Grazie Titti ^^ seguirò il tuo consiglio
 
Top
fiorelinna
view post Posted on 22/10/2012, 23:02     +1   -1




non ti preoccupare...all1inizio e cosi puoi piano piano comincierai a integrare anche altre cose... gif
 
Top
Ninfa Alessandra
view post Posted on 23/10/2012, 09:05     +1   -1




Ieri ho variato di qualcosina:

COLAZIONE: Il solito, latte di capra 1/3 di tazza con 1 biscotto e mezzo gentilini.

SPUNTINO 1 banana ben masticata

PRANZO: 80 grammi di merluzzo lesso con una spruzzata di olio e limone e purea di patate

SPUNTINO: yogurt

CENA: Pastina piccola in brodo con un goccio di olio e parmiggiano e un pezzetto di mozzarella ben masticata

ORE 10: Fortimel

Fiore: Grazie per l'incoraggiamento
 
Top
lorenza a
view post Posted on 23/10/2012, 09:16     +1   -1




benvenuta tra i diari
mi diverto leggere dei biscotii gentilini ,un giorno mangerai anche quelli maleducati ? *_____*
 
Top
Ninfa Alessandra
view post Posted on 23/10/2012, 12:24     +1   -1




CITAZIONE (lorenza a @ 23/10/2012, 10:16) 
benvenuta tra i diari
mi diverto leggere dei biscotii gentilini ,un giorno mangerai anche quelli maleducati ? *_____*

Lorenza, quando arriverà il momento me li invento i maleducatini *_*
 
Top
fiorelinna
view post Posted on 23/10/2012, 23:23     +1   -1




mmmm sembrano buoni quelli maleducatini ahahahha giusti giusti per noi ahhahaha un abbraccio tesoro...pian pianino tutto va vs il meglio...

una domanda...tu che integratori prendi?
 
Top
Ninfa Alessandra
view post Posted on 24/10/2012, 16:44     +1   -1




Facciamo così, invento i maleducatini e li porto al prossimo raduno così vce li faccio assaggiare, a vostro rischio e pericolo :gnogif:

Fiore, prendo una compressa di bariatric al giorno e un fortimel la sera. Ho provato il nutridrink che è più economico ma mi da fastidio, troppo dolce e sciropposo.
 
Top
fiorelinna
view post Posted on 25/10/2012, 06:48     +1   -1




nutridrink ha tante cose aggiunte ed e vero e molto dolce per noi...io prendo il supradyn...il latte non ti da fastidio? dovrei provare pure ioquello di capra...mi hai fatto curiosa...io ho delle reazzioni strane quando si parla di latte...sonnolenza, giramenti di testa...lo bandito per un po dalla alimentazione...Una buonissima giornata!
 
Top
Ninfa Alessandra
view post Posted on 25/10/2012, 08:40     +1   -1




Il latte non mi dà fastidio, vero è che il latte di capra è più digeribile perchè non contiene una proteina che contiene il latte di mucca e che è di difficile digestione, ad ogni modo ho provato anche la mozzarella di bufala (proprio un pezzettino) e il formaggino e non mi ha dato fastidio. Uso il latte di capra da anni proprio perchè lo trovo più buono, all'inizio però ti ci devi abituare perchè ha un sapore più deciso. Quando ho detto alla nutrizionista che consumo latte di capra, mi ha detto che era una buona idea.
 
Top
clara65
view post Posted on 26/10/2012, 13:22     +1   -1




se ti senti bene e digerisci ok.... buon proseguimento
 
Top
fiorelinna
view post Posted on 27/10/2012, 00:34     +1   -1




gif uffi..il tempo e cosi questo fine settimana...comunque buon fine settimana!
 
Top
29 replies since 21/10/2012, 11:53   290 views
  Share