Obesità & Dintorni Forum

Aiuto seguitemi nel mio diario

« Older   Newer »
  Share  
silviadigit
view post Posted on 13/9/2012, 08:14     +1   -1




infatti, un doppio toast, un panino al prosciutto e formaggio, una pizzetta con doppia mozzarella, un pezzo di focaccia al formaggio, crackers e un etto di prosciutto, 2 uova sode da portare via.... insomma ci sono molte cose che puoi mangiare, basta abituarsi..... abbaimo al fortuna di poter mangiare tutto quel che vogliamo, insaccati, formaggi, tutte le uova che vogliamo alla faccia del colesterolo... approfittiamone no? quando mai sorella era in malnutrizione, il chirrugo ci disse di bollire 10 uova ogni giorno e nella giornata ogni tanto buttarne giu uno.... 10 uova sono 100 gr di proteine!
 
Top
giobongi
view post Posted on 13/9/2012, 11:38     +1   -1




Ok proverò con dei toast, ieri ho iniziato a prendere il flagil (capisco perchè fa effetto sui batteri, è di un amaro ) la cena di ieri è stata a base di carne con involtini e melenzanine ripiene di carne.
Comunque ho avuto un miglioramento a livello di mal di pancia, sicuramente stare in casa a riposo mi è servito. Oggi la colazione è stata fatta con 3 fette biscottate con burro e marmellata di arance amare senza zucchero, comunque la quantità è stata minima.
Spesso sbaglio con l'alimentazione proprio per la paura di stare male quindi evito di mangiare le fritture e uso poco olio o burro per non avere troppe scariche. Penso comunque che l'ansia di potermi sentire male alla fine mi fa stare male.( Ho provato ad andare da una psicologa ma non ho avuto nessun risultato).
Grazie Silvia per l'idea delle uova, posso portarle anche in ufficio.
Ciao
 
Top
silviadigit
view post Posted on 13/9/2012, 12:25     +1   -1




Gio io sono convintissima che il cervello influenzi il nostro intestino.... quando ad esempio esco con qualcuno che sa del mio intervento, hanno l'ansia che io debba andare in bagno e mi chiedono di continuo se possiamo allontanarci, se possiamo andare in gita, se possiamo fare determinate cose in cui io non ho il bagno a disposizione.... ecco. io che di solito vado uan volta al giorno in bagno, al mattino appena sveglia e basta, quendo mi fanno venire l'ansia del bagno ci devo andare ogni ora..... se invece esco da sola e non ci penso, io ci vado il giorno dopo! questo esempio ti dice che più stai a preoccuparti e peggio è.... non devi pensarci prima a cosa può farti male, è il contrario.. quando stai male, risali a cosa hai mangiato e hai un sospettato da tenere sotto controllo.... prova
 
Top
vincet76
view post Posted on 13/9/2012, 15:41     +1   -1




io vado molto piu spesso ma non me ne faccio un problema!
vivo la mia diversiojne con disinvoltura mangiando di tutto e oggi mi son concesso anche una tazzina da caffe di crema al bacio!
ma faccio anche attivita' fisica e mangio molte proteine!
devi solo darti una regolata! sono certo che ce la farai
 
Top
enrica76
view post Posted on 14/9/2012, 01:54     +1   -1




ciao, almeno va un po' meglio.............
 
Top
giobongi
view post Posted on 14/9/2012, 18:30     +1   -1




Grazie a tutti per i consigli, va un pò meglio, le scariche diminuite, ma ho costantemente dolorini alla pancia, sicuramente devo avere qualche batterio che mi predispone, io peggioro le cose avendo mille timori, comunque ieri menu:
colazione - fette biscottate con burro e marmellata senza zucchero;
pranzo - uova con pancetta , pezzetto di grana, poco pane;
cena - scaloppine ai funghi.
durante la giornata grissini.
Come va, mi sto comportando meglio?
baci a tutti
 
Top
silviadigit
view post Posted on 14/9/2012, 18:55     +1   -1




quante uova??? quante scaloppine??? fai il conto che devi mangiare MINIMO 80/90 gr di proteine al giorno.... per arrivarci con quello che hai manigato tu bisognerebbe che tu avessi amngiato 5 uova a pranzo e 3 etti di carne a cena, che come scaloppine che sono sottili, sarebbero almeno 6...... mi sa che non ci siamo!!!!!

come ti ho detto se non mangi proteine anche a colazione, allora devi mangiarne molte di più a pranzo e a cena.. i grissini non sono proteine. le fette biscottate nemmeno.... puoi fare di meglio, invece dei grissini, mangia arachidi, pinoli, mandorle, noci.. alemno son proteine... o cubetti di parmigiano insieme ai grissini, daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 
Top
enrica76
view post Posted on 15/9/2012, 07:13     +1   -1




insaccati, affettati, .............................un toast a colazione................il parmigiano è ottimo x le proteine ma a me fa andare in bagno.............me ne sono accorta già diverse volte, credo dipenda anche dalla stagionatura, ho questo sospetto ma è ancora tutto da verificare...........
 
Top
view post Posted on 15/9/2012, 08:02     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


CITAZIONE (over_size @ 13/9/2012, 00:27) 
Un toast (magari essendo diversionata anche due :oclgif: ) con doppia farcitura di prosciutto e formaggio... cosa ne dici?
Io me la sogno una colazione così...

anch'io... stamattina capuccino e due pavesini + yogurt (per fare la pupu, che son pure stitica!)....

ciao gio, ho fatto un giretto a casa tua, anche se io consigli non te ne posso dare , posso solo darti il sostegno morale di chi con i chili combatte da una vita.
buona giornata
 
Contacts  Top
giobongi
view post Posted on 15/9/2012, 13:47     +1   -1




Oggi non va bene, la pancia brontola, sono andata in bagno 2 volte, l'ultima volta era liquido come l'acqua. :ehmgif: Ringrazio tutti per i consigli, ma come si fa a mangiare se poi stai male? Mangerei volentieri se non avessi problemi ma ormai mangio spaventata. Sto continuando a prendere il flagil 4 capsule al giorno (2 mattino e 2 sera). Cercherò di fare spuntini e di mangiare arachidi e noci. Lato positivo della settimana è che ho perso 3 kg.
Ciao a tutti
 
Top
virna67
view post Posted on 15/9/2012, 16:45     +1   -1




Io quoto silvia per tutto quello che ti ha scritto. Ho notato che continui a sbagliare colazione, evita le marmellate senza zucchero, che alle volte ci sono dolcificanti aggiunti che non fanno certo bene all'intestino, danno la diarrea ad una persona non diversionata, figurarsi una diversionata. Mangia il toast che tutti ti hanno consigliato.
Anche io sono diversionata e anche io ho difficoltà a calare, sono o ero 94 kg, mi sono operata di addomino e forse qualcosa ho buttato giù, mi peserò più avanti per vedere come va.
Purtroppo ogni diversione è diversa, io sono addirittura stitica!
Io assorbo di più, lo dice anche il medico, infatti ho bisogno di molte meno proteine di Silvia, per esempio, però sto cercando (a parte in questo periodo che non ho voglia di niente perchè mi sono operata da poco) di ottimizzare la mia alimentazione, mangio meno ma mangio proteine e sacrifico carboidrati. La pasta mi piace tanto ma cerco di non mangiarla più di 2 volte a settimana. Quando la mangio ci metto tanto parmigiano, almeno 50 gr. per compensare.
Prova a fare la stessa cosa anche tu.
Un abbraccio :)
 
Top
giobongi
view post Posted on 16/9/2012, 16:10     +1   -1




Cercherò di cambiare colazione ed evitare la marmellata.
Da ieri stò decisamente male, ma il flagil dopo quanto fa effetto?
Oggi ho pranzato con involtini di carne, delle melenzanine ripiene di carne e alcune costardelle fritte, un pò di pane.
Istintivamente stando con il mal di pancia avrei mangiato del riso bollito condito con parmigiano e niente di più, ma mi sto sforzando di mangiare di più.
Comunque vorrei chiarire che in genere quando faccio le analisi non ho carenze nonostante la frequente diarrea. il mio problema principale sono proprio le scariche e il fatto che non sono dimagrita come volevo, sicuramente assorbo di più. Sta sera per cena faremo polpette. Io non vorrei che per il fatto dell'operazione sia io che gli altri gli diamo la colpa di questi dolori e disturbi all'intervento, senza valutare altro, vorrei infatti prenotarmi una ecografia, non è possibile avere sempre mal di pancia Ciao
P.S. vorrei pure io fare dei ritocchi tipo addomino, tanto ai mal di pancia ci sono abituata
 
Top
silviadigit
view post Posted on 16/9/2012, 20:31     +1   -1




il flagyl non va preso così.. va preso una compressa per 4 volte al giorno, coem un antibiotico, ogni 6 ore....
le scariche liquide sono spesso conseguenza del flagyl, se succede ancora prendi adesso i fermenti lattici, non dopo finito il ciclo ok??? il fatto che hai perso 3 kg potrebbe essere benissimo perchè hai mangiato un pò di più, succede spessissimo, che se dai uan botta la metabolismo mangiando più di quel che mangi di solito si sblocca e perdi peso...
 
Top
giobongi
view post Posted on 16/9/2012, 21:22     +1   -1




I fermenti lattici quante volte al giorno e quali? scusate se faccio queste domande che sembrano stupide ma quando mi rivolgo al mio medico non mi da mai risposte valide (era contrario all'operazione). Pensate che l'anno scorso non mi ha voluto fare il certificato per frequentare la palestra.
 
Top
vincet76
view post Posted on 16/9/2012, 21:44     +1   -1




devi prendere enterolactis plus!
 
Top
66 replies since 11/9/2012, 10:34   538 views
  Share