Obesità & Dintorni Forum

A -10kg dall'impossibile, O almeno a quello che credevo fosse...

« Older   Newer »
  Share  
nellamoredeitre
view post Posted on 10/9/2012, 13:08     +1   -1




Stamattina son salita sulla bilancia, come tutti i lunedì, e appena ho letto 93 questa frase che apre il post ha iniziato a tamburellarmi nel cervello.
18anni fa io sono esplosa grazie alla pillola, in meno di un anno ho preso 40kg e dai miei 60 sono arrivata a 103kg.
Medici, esami...di tutto..è si la pillola aveva compromesso il mio metabolismo.
Per dieci anni ho rifiutato l'idea di qualsiasi dieta, quei kg non erano venuti dal cibo e nn era privandomene che li avrei tolti, questa per me era una certezza assoluta.
Con gli anni e le gravidanze (tre) quei 103 si son spostati a 130 e io ho iniziato a faticare anche a respirare, bronchite asmatica, dover girare con il respiratore in borsetta a 36anni..con tre gioie da seguire nella crescita..NO mi son messa sotto e o con la dieta o con il bisturi ne sarei uscita.
Ricordo lo sgomento di quando arrivai da 130 a 103 kg..certa che la mia discesa fosse destinata a fermarsi..quando ho visto l'ago scendere a 102 e poi a 100..ero incredula, felice ma al tempo stesso incavolata con me stessa per il tempo perso dietro certezze sbagliate.
Ora sono a -10 kg da quella certezza sbagliata che mi ha tenuto prigioniera dell'obesità per quasi un vent'ennio e mi sento di urlarvi
NON NASCONDETEVI DIETRO FALSE CERTEZZE...FATICATE...PRIVATEVI..LOTTATE..ma smettete subito di credere che TANTO VOI NON SCENDERETE MAI!
Non è così...
non è così!
Se io fossi riuscita a credere che quei kg presi ok, va bene...presi nn grazie al cibo..con fatica, privazione e convinzione sarebbero potuti andar via, io nn avrei perso quasi vent'anni della mia femminilità.
Crede in voi e nei vostri desideri, perchè è sacrosanto...l'unico limite invalicabile che abbiamo siamo noi stessi, tutto il resto si supera.
93 kg..
Ma ora so che i 70 sono vicini, vicini esattamente quanto io crederò in loro, in me!
Non fermatevi...non datevi false scusanti...siete obesi perchè VOI e niente altro, volete esserlo.
Forza GUARIAMO!
 
Top
view post Posted on 10/9/2012, 13:43     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Complimentoni Ale!! bellissimo messaggio :bacgif:
sono cerca che tra qualche mese saremo qui a festeggiare i 70!!
 
Top
virna67
view post Posted on 10/9/2012, 15:14     +1   -1




Ale, noi ci siamo parlate sempre poco ma lo sai cosa penso di te, sei una forza della natura, ti ammiro tanto e ti stimo per quello che hai fatto, sei una grande donna e grande mamma :) un abbraccio fortissimo da chi ti segue sempre :)
 
Top
lorenza a
view post Posted on 10/9/2012, 21:17     +1   -1




Alessandra quel giorno che segnerà i 70 chili voglio esserci con te a festeggiare , sei grande una vera forza e sei un bel esempio da seguire ,un abbraccio
 
Top
nellamoredeitre
view post Posted on 11/9/2012, 22:12     +1   -1




Grazie Signore Belle
Virna lo so che ci sei...e te ne sono molto grata!
Ora sto per festeggiare il tanto atteso 8 davanti alla bilancia e già abbandonare i 90 sarà una bella vittoria...ma i 70 so che li festeggerò con voi :cagif:
 
Top
virna67
view post Posted on 11/9/2012, 22:40     +1   -1




Brava ragazza ! :okgif:
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 20/9/2012, 22:04     +1   -1




Ciao, sono nuova e curioso fra i diari, ho visto che tu segui la dieta a zona, io ho fatto parecchie diete seguite da dottori , ma l'unica che mi ha dato ottimi risultati è stata la dieta a zona, ma una volta raggiunto il mio peso ho fatto la cavolata di ricominciare con i dolci, i primi tempi non ingrassavo e così ci ho dato dentro, che errore, e adesso non riesco più a riiniziarla, pensa che dopo quella dieta non sono più capace di mangiare la carne di tacchino e fatico pure con il pollo.Probabilmente e' vero che la colpa di essere obesi è da attribuire solo a noi stessi, ma secondo me c'entra pure la genetica , le abitudini alimentari che ci hanno dato, so che io da sola non riuscirei a stare una vita a dieta, probabilmente sono debole, ma dopo pochi mesi di dieta quando l'ago della bilancia inizia a rallentare nella sua discesa io cedo, cedo perchè sono debole così ho deciso di farmi aiutare dalla chirurgia bariatrica.Quindi ti faccio i miei più sinceri complimenti per la tua costanza e il tuo impegno, con questo spirito sicuramente arriverai al tuo obbiettivo!
 
Top
nellamoredeitre
view post Posted on 21/9/2012, 22:11     +1   -1




Ciao Elena, io trovo che la zona sia un'ottima scuola, ci insegna cosa fare per sentiri bene...ma vedi io mangio tutto, carne di tutti i tipi..se tu ora nn puoi vedere + pollo e tacchino significa che ne hai mangiata veramente tanta, io no, io mangio tutto, certo alla brace, al forno sulla carta forno..insomma cerando di renderla meno grassa.
Io mi faccio torte zoniche per il mattino, mangio patatine zoniche..insomma cerco di prenderla per il verso buono, la devo fare a vita e non ho scelta se nn quella di renderla meno difficile.
Io nn contrasto la tua scelta per la chirurgia bariatrica, la feci anche io...io prenotai la visita con il chirurgo e iniziai la dieta...se nn fossi scesa sarei andata, spostavo la visita man mano che riuscivo fino a disdirla.
Io non sono forte + di te...
non sono una dal carattere forte...
ero/sono come te solo che c'ho creduto e continuo a crederci, cadendo e rialzandomi...sono 5 giorni che mangio nutella sai? ero a 93 avrò ripreso pure 2 kg ma nn mi peso e da domani riparto..stop..la parola segreta è NON FERMARSI.
Dai Elena, provaci ancora.
 
Top
view post Posted on 16/10/2012, 22:07     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


SEI UNA FORZA DELLA NATURA....... e io sono debole e stanca....
Vola verso i 70 chili e abbraccia forte i tuoi piccoli...un bacione anche da me
 
Contacts  Top
nellamoredeitre
view post Posted on 17/10/2012, 15:20     +1   -1




CITAZIONE (demecla @ 16/10/2012, 23:07) 
SEI UNA FORZA DELLA NATURA....... e io sono debole e stanca....
Vola verso i 70 chili e abbraccia forte i tuoi piccoli...un bacione anche da me

Sei debole perchè stanca...non buttarti giu...sei qui quindi sei una che lotta anche tu
 
Top
9 replies since 10/9/2012, 13:08   348 views
  Share