Obesità & Dintorni Forum

addominoplastica

« Older   Newer »
  Share  
bernadia
view post Posted on 22/8/2012, 20:08     +1   -1




gent.mo dottore la mia mamma 71 anni gravente obesa partita da 195 kg ora 155 con la sola dieta si ritrova con un addome pendulo abbastanza importante c he arriva alle ginocchia e che le impedisce molto i movimenti a quello per un po' potremmo ancora ovviare se non fosse che c'è un linfedema davvero importante oltre ad un laparocele piuttosto evidente e continua a fare infezioni da eresipela e celluliti ripetute alla'addome con febbre alta brivido che la costringe ad una terapia antibiotica pressochè continua. l'infettivologo ci consiglia la rimozione del grembiale per eliminare il problema in quanto dato lo spessore di antibiotico ne arriva davvero poco dato il tessuto poco vascolarizzato ma io mi chiedevo se è possibile intervenire anche se il peso è così elevato o dobbiamo aspettare ancora, alla lunga i medici hanno paura che il suo fisico si possa stressare e nn reggere mi può consigliare su cosa potrei fare per poter fare qst intervento grazie rimango in attesa di risposte
 
Top
view post Posted on 23/8/2012, 13:15     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (bernadia @ 22/8/2012, 21:08) 
gent.mo dottore la mia mamma 71 anni gravente obesa partita da 195 kg ora 155 con la sola dieta si ritrova con un addome pendulo abbastanza importante c he arriva alle ginocchia e che le impedisce molto i movimenti a quello per un po' potremmo ancora ovviare se non fosse che c'è un linfedema davvero importante oltre ad un laparocele piuttosto evidente e continua a fare infezioni da eresipela e celluliti ripetute alla'addome con febbre alta brivido che la costringe ad una terapia antibiotica pressochè continua. l'infettivologo ci consiglia la rimozione del grembiale per eliminare il problema in quanto dato lo spessore di antibiotico ne arriva davvero poco dato il tessuto poco vascolarizzato ma io mi chiedevo se è possibile intervenire anche se il peso è così elevato o dobbiamo aspettare ancora, alla lunga i medici hanno paura che il suo fisico si possa stressare e nn reggere mi può consigliare su cosa potrei fare per poter fare qst intervento grazie rimango in attesa di risposte

Cara/o nuovo utente gentilmente ti chiedo di riempire la schedina, che serve per presentarti come è buona norma quando si arriva in un posto nuovo….
Serve a farti conoscere e a darci informazioni che sarano utili soprattutto a” TE”…..
Serve per sapere dove abiti ..cosi nel caso tu voglia fare un intervento bariatrico ti potremo fornire informazione sulla struttura piu vicina a te….
Serve per calcolare il tuo BMI e sapere così se sei candidata/o alla chirurgia bariatrica
Serve per sapere che tipo di intervento farai ,cosi possiamo indirizzarti verso la sezione dove c’e tutta l'informazione che ti può interessare
La schedina di presentazione con tutte le indicazioni di come postarla la trovi qui:
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=4278408
Grazie per la collaborazione

 
Top
magicdoc
view post Posted on 15/9/2012, 21:10     +1   -1




Gentile Signora, Il vero problema di sua mamma e' la condizione di obesità ancora molto grave e le condizioni cardio respiratorie associate,considerando anche l'età. Non bisognerebbe mai raggiungere tale quadro patologico perché il rischio chirurgico e' molto alto! Il consiglio che posso darle e' quello di detergere e medicare tutti i giorni la cute malata e di far scendere ancora di oltre 50 chilogrammi il peso corporeo di sua mamma così da ridurre in maniera importante tutti i fattori di rischio legati ad un intervento chirurgico. La saluto,cordialmente, il Doc
 
Top
2 replies since 22/8/2012, 20:08   277 views
  Share