Obesità & Dintorni Forum

Sono tornata in depressione...

« Older   Newer »
  Share  
cielostellato
icon9  view post Posted on 28/7/2012, 16:00     +1   -1




:pnggif:
Post del 26.07.12:
Ragazze, mai come ieri avrei voluto aver già tolto questa pancia!!!
E' una lunga storia, ma ho bisogno di condividerla con qualcuno che mi capisca: sono così arrabbiata!
Sabato scorso sono stata al matrimonio del cugino di mio marito. Era di sera, e per l'occasione avrei voluto farmi un vestito da sera, lungo, nero, sexy... qualcosa di comunque adatto alla mia stazza, una 50...
Ma mio marito mi ha consigliato una casacca nera con motivi bianchi di paillettes con la mezza manica da Liolà [...], così da nascondere le braccia grosse un po' appese...
Premetto che mio marito fa il parrucchiere, di quelli estrosi, esteti, con buon gusto. Tutto sommato è un bravo ragazzo, ma è rimasto infantile. e' per questo che continua a dare molta importanza alla forma: non si è evoluto...
Ho abbinato quella casacca ad una gonna nera lunga che avevo e mi ha convinto che mi stava molto bene, perché non mi metteva in evidenza le forme. Avevo poi dei sandali neri eleganti, tacco 12, mai messi, che avrei potuto tranquillamente sfruttare.
Mia sorella, quando ha visto quella casacca, conoscendomi, mi ha detto che le sembrava strano che l'avessi scelta, perché non era da me, e ha storto un po' il naso... Mi sono sempre fidata del giudizio di mia sorella, fra di noi siamo molto franche su come ci stanno i vestiti. Il grosso problema è che, non avendo più autostima a causa della mia forma fisica, mi lascio molto condizionare dal giudizio di mio marito, perché, credo come la maggior parte delle donne, voglio piacere al mio compagno.
Morale della favola, sabato scorso ero l'unica giovane vestita come una vecchia... per non parlare del fatto che al ristorante ero seduta accanto ad una 65enne che portava la stessa casacca, ma viola e con un altro disegno!!!
E mio marito guardava le altre, anzi una in particolare... Inoltre sono stata tutto il tempo a disagio anche per i sandali che mi facevano male, e non erano certamente adatti al percorso accidentato delle scalette di ciottoli in salita per raggiungere una chiesetta di paese che non conoscevo, e del prato del ristorante sul quale era stato fatto il buffet d'aperitivo e nel quale i miei tacchi a spillo sottilissimi si piantavano!!!
Mi sono arrabbiata molto ed abbiamo litigato, e lui mi ha detto che con quei sandali sembravo un handicappata, che l'avevo fatto incazzare perché cercavo in continuazione un appoggio, e mi lamentavo...
Ora, il 18 agosto si sposa mia sorella, al municipio, sempre di sabato sera, ed in teoria avrei dovuto rimettere lo stesso vestito, ma ora lo sistemo io! Ieri sono andata con mia sorella a vedere un vestito come intendevo io, senza dirgli nulla. Avevo trovato quello dei miei sogni, ma mi si vedeva la pancia, nonostante la guaina...
Mamma mia! con quello sì che avrei dato uno smacco a mio marito!!!
Alla fine ho dovuto accontentarmi di un altro, bello anche quello, sì, ma mai come l'altro!!! Maledetta pancia!!!
Ho comprato anche un paio di sandali gioiello, argento, molto più comodi e molto più sexy.
Lui ora non sa nulla, nessuno sa nulla tranne mia sorella, e non vedo l'ora di vedere il suo mento che cade quando mi vedrà al matrimonio, visto che lui si vestirà a casa di mia sorella perché la deve pettinare! Ma se avessi potuto prendere quell'altro, non sarebbe stato solo il mento a cadergli... Maledetta pancia...
Aggiornamento del 28.07.12:
Mi viene da piangere, ho una voglia matta di dolci...
 
Top
acquario-66
view post Posted on 28/7/2012, 16:19     +1   -1




Simona cara,se posso io avrei scelto quello che piace a me e non ha mio marito
certo chiedo ti piace?....lui mio dice si ...o no, ma sa' che la scelta e' mia
x questo mi dice ,tanto cio che piace a me non piace a te.....compra cio che ti piace o lo lasci nell'armadio e spendi il doppio
carissima ho visto la barra del tuo peso..bella gioiaa 84 kg,io di paranoie x la pancia non me le farei proprio anzi andrei orgolgiosa e fiera di me stessa
hai fatto bene ha conmprarti un altro abito
l'era degli scafandri e' finita x te.....un po' piu di autostima
forza Simona non abbatterti,riprenditi la rivincita con il matrimonio di tua sorella
ciao,buon fine settimana
 
Top
cielostellato
view post Posted on 28/7/2012, 17:03     +1   -1




Grazie, Giancarla. Sto leggendo un po' delle vostre storie e a vedere quanto avete perso mi sento ancora peggio...
Io dal bendaggio solo 9kg...
Evidentemente ci vuole molta più collaborazione da parte mia, ma non ci riesco... specie senza un incoraggiamento da chi mi sta vicino...
Invece di scatenarmi la voglia di dimagrire ancora, queste cose con mio marito mi fanno peggio...
Sono i complimenti che mi aiutano... ma lui ancora non l'ha capito... quello è il mio cibo per l'anima che diventa cibo anche per il corpo e mi rende già un po' sazia...
Poi c'è l'altro fatto importante: io non lavoro, non più. Faccio tante domande, qualche colloquio, ma sono troppo vecchia per il lavoro ormai... cosa conta che ho una laurea in lingue, che ne parlo quattro compreso l'italiano, che ho una buona esperienza come segretaria corrispondente con l'estero... e quando sentono che ho ancora 2 figli piccoli...
La mia autostima è a pezzi, non sono indipendente e in più grassa...
Ho visto molte di voi che hanno perso tanti, tanti chili...
 
Top
acquario-66
view post Posted on 28/7/2012, 19:08     +1   -1




Simo mia bella,non ti voglio sentire dire che sei vecchia.........allora io???? ......mi sparoooooo!!!.......guarda che la vita incomincia a 40 anni
prendi me......dopo aver fatto intervento mi sono iscritta corso ASA(ausiliaria socio assistenziale)...praticamente aiuto infermiera
era il mio sogno ce lo' quasi fatta dopo un anno di corso sto finendo tirocinio in una RSA....E' DURA,ma sai quante sodisfazioni,con me ci sono ragazze dai 28 ai 35 ,ed io mi sento vecchia????????
no cara mia.....
lo so' che e' un momento difficile x il lavoro lo sentiamo sulla pelle tutti i giorni
ma dobbiamo reagire....verranno tempi migliori

mi dispiace tanto sentirti dire che neanche tuo marito ti sostiene
sarebbe un bel supporto per te............ma xche non glielo chiedi ???
parlagli chiaro,digli del tuo stato d'animo.....deve essere lui il primo sostenitore
e poi ci siamo noi....
dai SIMO UN BEL RESPIRO E TANTA POSITIVITA'
un abbraccio bella!!
 
Top
cielostellato
view post Posted on 29/7/2012, 00:38     +1   -1




Solo chi ci è passato può capire, per tutti gli altri siamo solo dei ciccioni che non vogliono rinunciare al piacere del cibo, siamo quelli che si tuffano a capofitto in una piscina piena di leccornie e lì sguazzano...
Che ci vuole, mi dicono, basta mangiare meno. Eh già! Grazie di avermelo detto, non lo sapevo...
A mio marito ho provato a spiegare il mio stato d'animo centinaia di volte, e centinaia di volte gli ho chiesto di aiutarmi ma il suo aiuto era il controllo, ed era peggio. Dopo l'intervento le cose erano cambiate, mi aveva detto che finalmente aveva capito quanto potesse essere importante per me per arrivare a sottopormi ad un intervento. Poi aveva visto il rapido calo di peso, e forse aveva pensato di poter riavere la moglie che aveva sposato 14 anni fà a 58kg... Ma ora, visto che non sto scendendo più... Una decina di giorni fà gli avevo pure detto che voglio sottopormi alla chirurgia ricostruttiva...
Comunque ti ammiro per aver avuto il coraggio di rimetterti in gioco, io non ce l'ho, e poi con i figli ancora piccoli...
Ieri mi ha contattato Adecco per un posto di segretaria commerciale estero proprio nella mia città, ma ormai non ci credo più, tante sono le volte che mi hanno detto "lei è proprio la figura che l'azienda cerca" e poi non ho avuto più notizie...
Però c'è ancora un barlume di speranza in me, anche se non è più quello che mi faceva battere il cuore dall'entusiasmo...
Incrociate le dita per me e dite una preghierina se vi va...
 
Top
solonancy
view post Posted on 29/7/2012, 02:00     +1   -1




Simona, vedrai che tutto andrà benissimo..sii positiva e vedrai che anche chi ti sta vicino notera quanto tu possa stare bene anche cosi... ma deve partire da te la prima per convincere anche gli altri..se non ci credi nemmeno tu, allora è il caso di fare qualcosa per migliorare, tipo un po di palestra..vedrai che poi anche tuo marito capira che moglie ha vicino, ma non solo per l'aspetto ma per il carattere...io la penso cosi, dobbiamo rpima sentirci bene noi stessi per farci accettare anche dagli altri..cmq credo tu possa dirlo gia di essere in forma, hai anche due figli piccoli a cui badare dati tempo ed energie per tutto cio..un abbraccio!
 
Top
acquario-66
view post Posted on 29/7/2012, 09:52     +1   -1




simo sto tutta incrocia,forza bella positivaaaaaa
pensa che io un ache faccia ripetizioni di spagnolo a mia figlia manco la trovo
l'unica mi ha chiesto 20 euro all'ora........pazza
baci bella
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 19/8/2013, 12:05     +1   -1




Ciao Simona anch'io ho il bendaggio , ma io sono un pò (molto) indisciplinata e lui non fa quel che dovrebbe, anch'io come te ho un marito bello e magro e ben poco collaborativo. Hai fatto bene a comprarti l'abito nuovo, com'è andato poi il matrimonio? Perchè non ti apri un diario alimentare, magari puo' esserti d'aiuto. ciao
 
Top
cielostellato
view post Posted on 29/8/2013, 17:12     +1   -1




Grazie a tutte per le risposte.
Elena, il matrimonio non è iniziato come pensavo, perché mio marito, che fa il parrucchiere, è andato prima a casa di mia sorella per pettinarla e mi ha chiesto di mandargli lì i vestiti per cambiarsi, dal momento che, essendo sabato, era andato direttamente dal lavoro.
Quando sono passata a prenderlo per andare alla cerimonia ero tutta gasata per la sorpresa che avrebbe avuto nel vedermi con quel vestito, invece la sorpresa l'ho avuta io, perché l'ho trovato arrabbiato perché avevo sbagliato cravatta!
Dunque non mi ha degnata di uno sguardo e mi ha fatto una ramanzina, perché aveva comprato la cravatta nuova apposta per quell'occasione, ma io non me lo sono ricordata...
Così abbiamo litigato, ma in seguito mi ha chiesto scusa e poi mi ha fatto tanti complimenti!
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 29/8/2013, 21:08     +1   -1




Alla fine però hai ottenuto il risultato sperato eri bella e ti han fatto i complimenti, perchè scommetto che non li avrai ricevuti da lui :)
 
Top
Danyela1977
view post Posted on 29/8/2013, 22:55     +1   -1




Dolce Simo ti leggo e mi accorgo che tieni molto a tuo marito e alle sue attenzioni...mi ha colpito molto il fatto che tu abbia sottolineato che al matrimonio di suo cugino lui si sia soffermato a guardare soprattutto un'altra
Scusa...mi fanno rabbia ste cose!!!!
Non so da quanto tempo siate sposati, ma cavoli ti pare che il tutto sia basato sul suo egocentrismo e sulle tue insicurezze? Hai avuto un calo non indifferente...dovrebbe essere fiero di te...sapere il sacrificio che hai fatto...
Mi sembra di vederti tutta contenta col tuo abito nuovo che gli porti la sua roba e lui ti cazzettona per una stupid cravatta???? :azzgif: Ma scherziamo???
Dovresti acquistare più fiducia in te e non dipendee dalle sue opinioni che a parer mio risultano frivole e talvolta stupide...
ti mando un bacio e non dimenticare mai quanto vali...mai nessuno può o deve mettere in dubbio questo!!!
 
Top
10 replies since 28/7/2012, 16:00   454 views
  Share