Obesità & Dintorni Forum

quando perdiamo peso e non solo, i nostri numeri

« Older   Newer »
  Share  
icon9  view post Posted on 26/7/2012, 12:12     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


Quando perdiamo peso ci dimentichiamo di fare il vero bilancio di ciò che insieme al sovrappeso mandiamo via…. Se dobbiamo parlare di ciò che si guadagna in salute i numeri sono realmente sconvolgenti.. se dobbiamo parlare di autostima diciamo che non esistono numeri che possano misurarla…..a volte dimagrendo ci soffermiamo soprattutto a guadare ciò che vediamo nello specchio,una manglietta che ci sta bene, qualche rotolo che è andato via, un jeans che magari dopo anni riusciamo a rimettere……. Riuscire nuovamente a entrare in un negozio senza sentirci un elefante in una cristalleria …. Senza aspettare la solita frase "no signora/re, qui nn abbiamo le taglie calibrate, magari girando l’angolo trova qualcosa per lei….". eh si, queste cose non hanno prezzo… ma vi siete mai veramente a considerare ciò che si guadagna al di là dello specchio ,delle apparenze e degli occhi indiscreti di chi di noi non ha mai capito un bel nulla???
Sconfiggere l'obesità con una dieta o con un intervento vuol dire guadagnare almeno 5 anni piu di vita…….( che non mi sembrano pochi)
Ecco cosa eliminiamo quando eliminiamo il grasso corporale ……ecco cosa migliora:


Edited by dentroimiesilenzi - 23/1/2014, 18:14
 
Top
*Bianca*
view post Posted on 26/7/2012, 12:23     +1   +1   -1




è vero claudia hai ragione è uno dei motivi principali x la quale mi sono decisa
il male alle anche e il dolore alle ginocchia erano diventati insopportabili e anche se con il peso si sono solo allieviati e non scomparsi xche haime il male c'e adesso è tutta un altra storia
grazie di questo post molto interessante
 
Top
view post Posted on 26/7/2012, 12:28     +1   +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Grazieee Claudia molto interessante... ce lo dovremmo ricordare sempre
un bacione
 
Top
panzerottina
view post Posted on 26/7/2012, 12:29     +1   +1   -1




un post davvero interessante! effettivamente quando non si hanno delle patologie (io non ne ho) non ci si pensa a quanto ne giova anche la salute e non solo l'aspetto fisico. l'unico problema che avevo io legato al peso era il dolore alle ginocchia e ai piedi se stavo un pochino in piedi. adesso anche dopo lunghe camminate o semplicemente una fila in posta fatta in piedi non mi lasciano dei dolori come prima.
 
Top
view post Posted on 26/7/2012, 19:16     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


Bianchina Carolina Stefania care grazie a voi per esservi fermate!
veramente a me poche volte mi e capitato di di fermarmi a pensare hai numeri guadagnati in salute...veramente quando pensavo hai numeri pensavo a quelli che andavano via in cm in chili segnati nella bilancia a taglia in meno dei vestiti.... ma parlando con Ornella e lo staff ci siamo ressi conto che oltre a quello ci sono numeri in salute che sono molto piu importanti !
 
Top
tiziana120
view post Posted on 26/7/2012, 20:22     +1   +1   -1




bellissima immagine claudia e molto "illuminante"
non ci si ferma quasi mai a riflettere su cosa ci accade DENTRO il nostro corpo... e non solo al fattore esteriore
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 23/10/2012, 21:23     +1   +1   -1




Ma come mi piace, ma l'effetto sta..ga, strafelice è da segnare!
 
Top
nellamoredeitre
view post Posted on 23/10/2012, 21:30     +1   +1   -1




Grazie per averci ricordato il motivo principale dei nostri sforzi
 
Top
view post Posted on 24/10/2012, 14:02     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


@ Tiziana cara grazie! ogni tanto si vuole una occhiatina oltre lo specchio!
@Elena piccola....la soddisfazione interiore e quella che nn si vede e quella che ti da più gioia!!
@ Alessandra..... al di la de la soddisfazione estetica c'e molto di più e molte volte nn ci fermiamo mai a guardare per che siamo troppo pressi del fattore esteriore ma il motivo principale come dici te e la salute.
grazie ragazze per aver dedicato un po del vostro tempo a questo post.
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 24/10/2012, 21:52     +1   +1   -1




Secondo me la soddisfazione interiore arriva quando sei soddisfatta di cio' che vedi e ti accetti per quello che sei, ovviamente l'estetica non è tutto ma ti da una grande sferzata di ottimismo quando la gente smette di osserverti un pò dispiaciuta pensando poverina è grassa, se non addirittura che schifo, guarda com'è grassa.
 
Top
view post Posted on 24/10/2012, 22:00     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


elena pur troppo e dico pur troppo la soddisfazione piu grossa e quella che entra degli occhi.... per cio poche volte ci si ferma a riflettere su la importanza che c'e al di la dello specchio..
anche se devo dire che quando sono arrivata a 69 chili e ho comprato i miei primi jeans 44 ci pensavo solo a quanto era bello starci dentro ma soprattutto al fato che come dice te nn c'era la commessa a dire qua nn c'e nulla per lei ma ben si quando ho chiesto una 48 mi a detto guardi che una 48 e grande per lei.... io insistito per la paura di fare la enessima figura di restare con i pantaloni hai ginocchi per che magari nn mi stavano.invece provai la 48.........poi la 46..... poi la 44 e toccai il cielo con un dito.indescrivibile nn ci sono parole per dire come ci si sente devi viverlo per capirlo vedrai quando capiterà a te ti ricorderai del racconto della Claudia.... che come ottima rompina vi fa riflettere sempre a 360 gradi.
bacini buona notte piccola
 
Top
nellamoredeitre
view post Posted on 24/10/2012, 22:06     +1   -1




CITAZIONE (dentroimiesilenzi @ 24/10/2012, 23:00) 
mi a detto guardi che una 48 e grande per lei.... io insistito per la paura di fare la enessima figura di restare con i pantaloni hai ginocchi per che magari nn mi stavano.invece provai la 48.........poi la 46..... poi la 44 e toccai il cielo con un dito.indescrivibile nn ci sono parole per dire come ci si sente devi viverlo per capirlo vedrai quando capiterà a te ti ricorderai del racconto della Claudia.... che come ottima rompina vi fa riflettere sempre a 360 gradi.
bacini buona notte piccola

quanto è vero!
Io purtroppo ancora nn riesco a vedermi per come sono ora e tendo sempre a comprare abiti grandissimi...le commesse li a dirmi che mi sbaglio ed io ad insistere..ormai nn son + capace di fare acquisti da sola, mio marito prende le taglie e io le provo certa che quello che si abgalia è lui...invece.
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 24/10/2012, 22:13     +1   -1




Spero che mi capiti, ma passerà del tempo prime che faccia compere, nel mi armadio ho tutte le taglie dalla 48 in su, sotto non scenderò mai ho il culone, ma non fa niente andrà benissimo così, se ci arriverò ringrazierò il cielo e tutti i santi, però x il peso ragionevole che mi ha consigliato il mio chirurgo, forse resterò sulla 50, ma va bene uguale. Per quanto riguarda la mia immagine corporea vi dico solo che ho fatto 2 gravidanze e vesto sempre talmente largo che alla fine ho dovuto comprarmi solo 2 calzoni, che uso ancora, gli ho solo stretto un pò l'elastico. Non vedo l'ora di buttarli!
 
Top
nellamoredeitre
view post Posted on 24/10/2012, 22:18     +1   +1   -1




Io Elena ne ho fatte 3 di gravidanze e ti dico mai dire mai...credici e potrai mettere anche la 46..io ora sono alla 50/52 dipende. Anche io come te sono andata avanti ventenni senza vestirmi, comprendomi....ma ho sbagliato perchè ogni curva, anche la più spropositata, se la si mette in mostra nel giusto modo puo essere piacevole.
Butta le cose con l'elastico e vai a fare piccoli acquisti puntando sulle tue curve.
buttiamo sti burqua..o come si scrive...siamo donne anche con 50kg in +
 
Top
view post Posted on 24/10/2012, 22:27     +1   +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


@ Alessandra per me entrare in un negozio e comprami qualcosa era diventata una cosa impossibile ci stavo talmente male che magari pasavo 2 ........3........5 volte per il negozio vedevo quello che mi piaceva e senza sapere se c'era la mia taglia o pure no .gia me dicevo che ti fermi a guarda che per te qua nn c'e nulla gia te lo a detto la commessa una volta.......... ora nn e che so una che compra ma mi e toccato comprami qualche pantalone per che quelli che avevo nn mi stavano piu su..... beata te che ti ci accompagna tuo marito il mio nn lo farebbe mai..... anche per che lui e uno che dice si si tutto mi sta bene anche se mettesi il burka per lui e uguale....
bacini e grazie di esserti fermata .

@elena cara capitera anche a te vedrai sai lo importante e no prefissarsi obbietivi irragiungibili.... poi tutto arriva da se io mi accontentavo di trovare solo qualcosa di metere anche una xxl che nn fosse da maschio che nn fosse una tutta.......ho magari un vestito che poteva metere la mia nonna che aveva 99 anni.... poi se la vita el destino la tenacia e la forza di volonta ci premia con una 50...........una 48.....46.....44 meglio anche io ho il culone...... anche ora che il mio peso e tra 69/70 ma sono felice comunque..........ho guadagnato in salute ho guadagnato in autostima ho guadagnato in estetica mica posso pretendere la perfezione....ho la mia eta so mamma di 2 uomini a momenti ho la eta per essere nonna.... per cio mi accontento!
bacini cara
 
Top
20 replies since 26/7/2012, 12:12   537 views
  Share