Obesità & Dintorni Forum

ECCOMI BYPASSATA, La mia situazione dopo il bypass intestinale

« Older   Newer »
  Share  
Acquadimarea
icon2  view post Posted on 9/1/2007, 09:04     +1   -1




Salve ragazzi e perdonatemi se non ho postato prima.
Come alcuni di voi sapranno il 21 di novembre ho fatto il bypass intestinale ed ho tolto il bendaggio.
Il bendaggio per me non è stato solo un fallimento non solo perché ho perso e recuperato quasi tutti i chili perduti ma è stato dannoso perché mi ha rovinato lo stomaco.
Si è creata una superficie fibrosa che ha ricoperto il corpo estraneo e si era iniziata a formare una necrosi intorno allo stomaco inoltre il port si era staccato.
Quando me lo hanno tolto lo stomaco era indurito ed è rimasto stretto come se ancora avesse il bend intorno e fino a qualche giorno fa ancora sentivo gli effetti.
I dolori sono stati tremendi e appena sfioravo la pancia anzi lo stomaco avevo delle contrazioni terribili.
Ho sofferto molto ma ora a distanza di tempo sono molto contenta e mi sento benissimo.

Ho perso 9 chili in tutto sopratutto i primi 10 giorni ma ora l'unico problema è che sono ferma da più di un mese.

Però posso dire che sto bene, le analisi sono perfette anzi meglio di prima.
Prima avevo una sofferenza epatica e le transaminasi erano alterate ora invece sono rientrate.
Non ho problemi neanche con i sali minerali, è tutto ok.
L'unico integratore che attualmente prendo è una compressa effervescete di supradyn.
Riguardo alle scariche all'inizio è stato pesante anche 16 volte al giorno ma dopo un mese sono arrivate a 6 ora la media è di 4 al giorno.
Ho lottato per un periodo con ragadi ed emorroidi ma pare che ho sconfitto anche questo problema.

L'alimentazione è assolutamente libera.
o passato le vacanze natalizie mangiando di tutto dal canelloni, torte, torroni e panettoni e per la prima volta non sono ingrassata di un etto e questa è una bella sensazione.

Mangio qualsiasi cosa e riporto qui l'elenco delle cose che ho mangiato ieri copiando dalla scheda del mio forum:

Colazione: thè zuccherato al limone e due cornetti alla crema

Pranzo: insalata di riso e qualche cioccolatino, una spremuta di arancia

Merenda: una banana e una mela

Cena: pasta al burro, due fette di pane burro e alici, una spremuta di arancia, una fetta di dolce alle mandorle e una noce

Non avendo limiti non ho neanche l'ansia di mangiare perché mi sento tranquilla.
Certo mangio di tutto e mangio abbondante anche se non eccedo limiti assurdi ma sono un po in pensiero per il fatto che mi pare strano essere ferma da più di un mese.
Bha cmq il 18 o una visita di controllo e vi farò sapere.

Baci a tutti :llgif:
 
Top
darklady884
view post Posted on 9/1/2007, 13:24     +1   -1




ciao bellissima...... finalmente sei qui. bacioooo grandeeeeeee e lo sai che mi dispiace per quello che hai passato.tvb
 
Top
LAREGINADEIGATTI
view post Posted on 9/1/2007, 18:36     +1   -1




acquadimarea è un piacere ritrovarti..non sapevo ti fossi.." trasferita" qui... sono molto felice di leggere che stai finalmente bene e che hai trovato la serenita' che cercavi..adesso pian piano verra' tutto il resto...datti tempo...un abbraccio grande Rita
 
Top
Acquadimarea
view post Posted on 9/1/2007, 20:28     +1   -1




Vi vengo a trovare con moltissimo piacere ho aperto un mio sito ma preferisco non parlarne perché non sarebbe corretto nei confronti di Ornella che è una persona tanto in gamba e che stimo moltissimo e mi fa tanto piacere venire qui e scambiare opinioni ed esperienze con tutti voi e perché no chiedere anche qualche volta disperatamente aiuto se necessario.
Rita hai perso 70 chili è eccezionale !!!!!!!!!!!!!!!
Magnifico, bravissima !!!!!!!!!!!!!!!!!
Spero di poter dire un giorno la stessa cosa e spero che quel giorno non sia lunghissimo nel tempo.
Però mi pare sempre strano un mese e mezzo completamente ferma ne su ne giu potrei capire dopo due anni ma a distanza così breve.... mha
Però certo che mangiare liberamente è una liberazione (scusate il gioco di parole)

baciottisssssssiiiimiiiii
 
Top
darklady884
view post Posted on 9/1/2007, 21:46     +1   -1




e vero acqua..mangiare liberamente e una liberazione grande.....anzi mangiare e non ingrassare....miiiiiiiii che bel sogno sigh sigh
 
Top
view post Posted on 10/1/2007, 00:34     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Bentornata Flavia!
Leggo che ne hai passate di tutti i colori con quel tuo povero stomachino....
Ma adesso è finita, dài!
Non preoccuparti per la stasi del peso, è normale, poi riprenderai a perderne, stai tranquilla.

Non hai voluto dare il link del tuo forum per correttezza nei miei confronti e lo apprezzo.
Ma posso darlo io? E' giusto che le tue vecchie amiche sappiano dove possono trovarti, no? Non siamo in competizione, c'è posto per tutti :yesgif: Quindi....OBESITA' LA TUA VOCE
Verrò presto anch'io a trovarti. Buon lavoro :okgif:

P.S. Privatamente mi avevi chiesto il link del mio forum di cucina e ho dimenticato di dartelo. Lo trovi qui sotto nella firma. Ultimamente l'ho trascurato, ma conto di riprendere molto presto a pieno ritmo. :oclgif:
 
p_website  Top
Acquadimarea
icon4  view post Posted on 10/1/2007, 18:02     +1   -1




Ciao Ornella,
sei sempre un angelo.
Sei veramente una persona stupenda !!!


Ti ringrazio e ti mando un abbraccio grandissimo.


:fllgif:
 
Top
view post Posted on 11/1/2007, 02:33     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Ma figurati! Per quel che mi costa... :oclgif:
 
p_website  Top
roxyna
view post Posted on 11/1/2007, 13:46     +1   -1




bentornata acqua.... spero che le cose ora vadano sempre per il meglio....
confermo la nostra ORNELLA E' UN MITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :llgif:
 
Top
land_less
view post Posted on 11/1/2007, 16:31     +1   -1




Bentornata Acquadimare, piano piano andrà sempre meglio e finalmente ricomincerai a vivere davvero!!

Un abbraccio forte forte
 
Top
roby76**
view post Posted on 12/1/2007, 10:30     +1   -1




bentornata
 
Top
Acquadimarea
icon4  view post Posted on 15/1/2007, 13:26     +1   -1




:brcgif: :brcgif: :brcgif:
 
Top
Acquadimarea
view post Posted on 23/3/2007, 07:33     +1   -1




Ciao ragazze mi spiace tanto che non vi ho più dato mie notizie.
Le cose non vanno benissimo perché mi sono rivolta ad un chirurgo incompetente e devo rifare l'intervento.
Sono passati 4 mesi ed ho perso 13 chili.
Vi riporto il mio post:


Incontro Prof. Badiali (Lavora all'ospedale Sant. Andrea e alla Clinica Mafalda):

Arrivo a Villa Mafalda, clinica privata molto carina, lui molto disponibile e la visita molto lunga di circa 1 ora e gratuita (incredibile !!!).

Riferisce che Bolognese (il chirurgo che mi ha operata) è un totale incompetente, che sarà un bravo chirurgo oncologo ma che in campo di chirurgia bariatrica non ci capisce nulla.
Dice che Bolognese non ci capisce nulla e che l’intervento che ha fatto è completamente sbagliato e che bisogna rifare tutto.
(E meno male che Bolognese è un conoscente di mio padre !!!)
Dice che Bolognese ha lasciato troppo lunga una parte e troppo corta l’altra e che le valvole sembrano non essere state fatte dato che mancano dal referto dell’intervento chirurgico e che non si vedono dalle lastre e che se anche fossero state fatte sono state fatte malissimo perché il reflusso è molto grande. La parte di intestino troppo corta può inoltre creare altre complicanze. Dice che deve rioperare e che la situazione è complessa ma risolvibile.

Inoltre ha detto che Tacchino è un bravo chirurgo anche se non condivide le sue opinioni, Vita lo conosce bene ha detto che è bravo anche se facilone e frettoloso ma Bolognese ha ribadito che sarebbe da denunciare.


baci
 
Top
view post Posted on 23/3/2007, 15:30     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


:ehmgif: :ehmgif: :ehmgif:
Cavolo, Flavia, mi spiace tantissimo!
Questo conferma ancora una volta che prima di farsi mettere le mani addosso bisogna essere più che certi che chi opera abbia una grandissima esperienza!
Facci sapere, ok?
Un bacio :llgif:
 
p_website  Top
stucchi sergio
view post Posted on 4/2/2009, 19:19     +1   -1




:bacgif: ciao sono sergio, anch'io vorrei fare l'intervento ma nn sono molto convinto, perchè ne ho sentite troppe, la mia è la stessa tua situazione anch'io ho il bendaggio gastrico. Sono contento che adesso hai ritrovato la tua felecità, un bacio e a risentirci :nongif: :nongif: :llgif: :llgif: :llgif:
 
Top
17 replies since 9/1/2007, 09:04   1506 views
  Share