Obesità & Dintorni Forum

Dietary, Diario di una nuova vita

« Older   Newer »
  Share  
^NyLa^
view post Posted on 11/6/2012, 13:48     +1   -1




Salve Ragazzi!

Sono una neo-bendata anche io adesso ;)
Precisamente dal 29 Maggio!

Finalmente anche io avrò il mio diarietto :D

Anche se non credo che per il momento scriverò per filo e per segno cosa mangerò dal momento che la mia dieta è moooolto noiosa e uguale, vi posto un esempio:

COLAZIONE: 125ml Latte parzialmente scremato (o "ad alta digeribilità")
SPUNTINO: 130ml Succo o spremuta di frutta (non zuccherati)
SPUNTINO: 125ml Latte parzialmente scremato (o "ad alta digeribilità")
PRANZO: 120ml Brodo vegetale o di carne magro
80 gr omogeneizzato (carne, pesce, prosciutto o formaggio)
SPUNTINO: 125ml Latte parzialmente scremato (o "ad alta digeribilità")
SPUNTINO: 130 ml succo o spremuta di frutta (non zuccherati)
CENA: 120ml Brodo vegetale o di carne magro
80 gr omogeneizzato (carne, pesce, prosciutto o formaggio)
SPUNTINO: 125ml Latte parzialmente scremato (o "ad alta digeribilità")
SPUNTINO: Succo o spremuta di frutta (non zuccherati)

in più il multivitaminico alla fragola (che spero di cambiare presto perchè è nauseante >.<)

(non riuscirò mai a mangiare tutta quella roba u.u)

Devo essere sincera?
Ho abbandonato gli omogeneizzati già dal 4 giorno...
Sapevo che sarebbe stata dura ma gli omogeneizzati proprio non mi scendono...
Mi sono detta "meglio mangiare poco ma almeno 'mi resta' piuttosto che mangiare qualcosa che mi fa rimettere" quindi sto cercando di sostituirli in qualche modo...

L'unico che con qualche piccolo accorgimento sto riuscendo a mangiare è quello al formaggino (che ovviamente non posso mangiare spesso), lo mangio con mezzo cucchiaio di semolino e mezzo cucchiaio delle verdure passate con cui ho preparato il brodo + il brodo (125 ml)

Ieri ho provato a fare un "sughetto" con i funghi (in realtà li ho lasciati andare in padella solo con acqua e aglio e poi scolati e frullati = 0 calorie in più)

Che dire? non vedo l'ora della morbida!!!

Per il resto qualche piccolo risultato già lo sto vedendo... siamo a meno 5kg! :D

Fame? ogni tanto, ma perchè dopo più di una settimana ancora non so gestirmi bene... ora che arriverà la morbida darò il meglio di me ^^

Nausee e vomito? Nessuna, solo il primo giorno di ospedale quando dovevo bere e l'acqua proprio non mi scendeva

Dolori? Troppi >.< ma non legati espressamente al bendaggio, purtroppo mi è spuntata una piccola (ma dolorosissima) piaga da decubito sull'osso sacro e non so proprio quanto ci metterà a passare... piaghette sui piedi (per via delle sexyssime calze anti trombo), punti che di chiudersi come si deve non ne vogliono sapere, mal di schiena (legato alla piaga) e lividi sulle braccia per via delle punture di Seleparina.
Insomma.... 'na favola :okgif:

Ripensamenti? Per ora nessuno... magari però fra qualche altro piccolo risultato e la dieta morbida riuscirò ad essere più convincente :D

Per ora vi saluto,
Chissà che magari la prossima volta riesco a scrivere qualche cosa di più positivo ;)

PS. mi scuso se ho iniziato tardi il diario, ma per via della simpaticissima piaghetta riuscivo a stare poco seduta...

 
Top
view post Posted on 11/6/2012, 13:54     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


Sharon cara ben arrivata tra i diaretti!!! un grosso in bocca al lupo per il tuo percorso!
 
Top
panzerottina
view post Posted on 11/6/2012, 16:36     +1   -1




in bocca al lupo!!
 
Top
virna67
view post Posted on 12/6/2012, 00:21     +1   -1




I primi tempi sono i più difficili, bere liquidi, brodo e latte stanca e per un certo periodo non ne potrai neanche sentir parlare. Però vedrai che soddisfazioni :) Auguri per il tuo nuovo percorso :)
 
Top
view post Posted on 12/6/2012, 13:03     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao Sharon buon pomeriggio come sta andando cara??? passato un po i dolorini??
un bacione! i6wj1s_th
 
Top
^NyLa^
view post Posted on 12/6/2012, 22:20     +1   -1




Buonaseeeera!
Ragazze non vedo l'ora di sabato per finire ufficilamente questa dieta liquidaaaaaaa!!!
E ovviamente sabato ci si pesa :D
Non vedo l'ora insomma :D
Comunque per quanto riguarda i dolori purtroppo ancora non va benissimo... In settimana andrò all'ospedale per vedere cosa non funziona in quanto un punto si ostina a non chiudersi... vedremo :)

Oggi la mia dieta ha fatto a dir poco piangere!
Non ho fatto per niente la brava :(

Colazione: succo d'arancia c.a. 150 ml
Spuntino: succo d'arancia c.a. 150 ml
Pranzo: 20 gr di pasta (scotta, non mi uccidete >.<) con mezzo cucchiaino d'olio
Spuntino: 1 pesca beeeeeeeeen masticata
Cena: Un cucchiaio scarso di semolino, 125 ml brodo una manciata di funghi scaldati con acqua e poi frullati
1 pesca


Spero domani di essere più brava :D
Per il resto (se ancora non si fosse capito) aspetto sabato, da sabato migliorerò tantissime cose...
e penso che anche il mio aspetto psicologico possa migliorare... spero in qualche bel risultato :)
A preso ragazze!!
 
Top
virna67
view post Posted on 13/6/2012, 01:00     +1   -1




Non ti preoccupare, anche a me c'è voluto del tempo per far passare i dolori e per far rimarginare il taglietto. Fai bene a farti vedere ma vai serena, son cose che succedono a tutti :)
Per i 20 gr. di pasta non ti uccidiamo ma mi raccomando, segui la dieta che ti è stata data per i primi tempi, è fondamentale, ti occorre soltanto un pochino di pazienza.
 
Top
Alchiarodiluna
view post Posted on 14/6/2012, 01:26     +1   -1




Ciao Sharon!

Volevo darti il benvenuto tra i diari!! Continua così che sei bravissima!
 
Top
Giannina
view post Posted on 14/6/2012, 17:56     +1   -1




Ciao Sharon come procedi??? La nuova alimentazione??
Ti abbraccio :brcgif:
 
Top
view post Posted on 15/6/2012, 18:55     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


Sharon tesoro.... la pastina prima infanzia va bene......se mai na tiratina di orecchie per la pesca...... sta attenta in questo primo periodo e di fondamentale importanza nn intopparsi non vomitare.... rischi di stare tanto male.....
sei stata dal dott come va con il punto che nn si vuole chiudere!?
un birbaccione tesoro ormai domani e sabato vogliamo il resoconto della bilancia.
 
Top
^NyLa^
view post Posted on 16/6/2012, 16:23     +1   -1




Buongiorno ragazzuole!!!
Ehhhh finalmente sabato! Anche se mi aspettavo qualche risultato in più, il mio mezzo chilo tondo tondo l'ho perso :)

Ora siamo a -5.9 kg!

Rispetto a quello che leggo da qualcuno di voi non è tanto, ma secondo il mio "trascorso" (di peso) è già un miracolo non riprenderli xD

Da oggi si parte con la dieta morbida e non vedo l'ora!
Anche se, come già detto, in parte già la facevo... (anche per questo non posso lamentarmi più di tanto del peso)

So benissimo che è meglio perderne pochi e non riprenderli piuttosto che perderne un sacco (magari pure liquidi o massa magra) e poi riprenderli non appena si passa alla dieta solita, però caspita... un po' ci speravo di vedere un bellissimo 101 e qualcosa.... eh vabbe dai... piano piano ce la farò :) ormai indietro non si torna! (e nemmeno ci voglio tornare! Dopo tutto quello che ho passato poi!)
Devo solo imparare a non avere fretta... (anche se è più facile a dirsi che a farsi...)

Per oggi il menù prevede anche un bellissimo secondo! (che sarà qualcosa tipo formaggio fresco o altre cose morbidissime!)

Volevo fare una domanda a chi magari leggerà: ma per gli spaghetti è presto? Perchè (forse ero ancora cotta di sonno) quando la dietista è venuta a parlarmi in camera mi è sembrato che mi consigliasse di non mangiarli... ma magari è stato il sonno xD

(Ho una voglia matta di linguine, porca miseria >.<)

Per quanto riguarda i punti per ora quel piccolo pestifero di un punto ancora non ne vuole sapere di andare in letargo!
Si è emozionato quando mi ha visitato la dottoressa ma più che stare buono un paio di giorni e riprendere giusto ieri non fa (sempre quando decido di fare la doccia eh -.-)

Bhe... quindi non mi resta che aggiornare la mia barra del peso e tenervi aggiornate con il mio diarietto :)

Un bacione a tutti!!
E grazie per la pazienza della lettura xD
 
Top
Giannina
view post Posted on 16/6/2012, 17:24     +1   -1




Ciao Sharon mi sa che per gli spaghetti dovrai avere ancora un po' di pazienza..
E quando comincerai con il solido a me hanno consigliato di tagliuzzarli..
Io penso che non stai andando male... Anche perche io o perso come te ...
Non siamo tutti uguali meglio pochi che niente...
 
Top
virna67
view post Posted on 17/6/2012, 02:58     +1   -1




Si la pasta lunga è più difficile da digerire, magari aspetta un poco di tempo, più avanti magari..
Io credo che i kg persi lentamente siano i migliori, perchè non si recuperano...vedi il lato positivo, ti manca pochissimo per abbandonare le 3 cifre, tra poco arriverai alle 2 cifre ed è una grande soddisfazione! :)
Per quanto riguarda i formaggi, ottimi lo stracchino o la ricotta, sono magri e scendono bene :)
 
Top
view post Posted on 17/6/2012, 19:15     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao sharon cara.io direi che per ora e presto per gli spaghettini..sopratutto se non sei ancora pratica nel arte di masticare al infinito.... se hai voglia di pasta magari un po di tempestina ho pastina prima infanzia sarebbe meglio.... magari se nn puoi resistere..... capellini di angelo... quelli sono super fini ..... ma sta attentissima tesoro nn e conveniente intopparsi,,, nn e una bella esperienza per cio se puoi evitare meglio.....
per i chili persi tesoro meglio pochi ma buoni che tanti persi male.... te pensa che io ne ho perso 50 chili piano piano.... e grazie a la pazienza nn ho avuto bisogno di fare ricorso a la chirurgia estetica riparatoria e ho ben 44 anni.perdere tanti chili in fretta vuol dire pelle che cede in fretta... nn vorrai ritrovarti con la pelle di una di 90 anni... dai guarda il lato positivo... chi va piano va sano e va lontano! dai tempo a le cellule di rigenerarsi bacioni cara!
 
Top
^NyLa^
view post Posted on 20/6/2012, 18:06     +1   -1




Buonasera Ragazze!!!
Che dire, la "dieta" prosegue benino (ora sono passata alla morbida che appena entro come si deve nel forum posterò passo passo).
Ovviamente sabato vedremo se "funziona" o meno :)
Ho sentito la dietista e mi ha dato appuntamento per il 2 luglio, quindi spero di avere qualche bel risultato da portarle :)

Giannina:
Anche te hai perso quanto me? Bene dai, non mi sento sola :) Vuol dire allora che è nella norma... (più che altro avevo paura di aver sbagliato io qualcosa!)

Virna:
Per quanto riguarda i kg persi lentamente hai perfettamente ragione, devo solo rendermene conto davvero :D

Claudia:
Grazie mille per l'incoraggiamento! Come ho detto a Virna dovrò anche convincermene :P sono una bella testa dura :D

Per ora devo tenere ancora il cerotto sulla ferita più lunga della pancia perchè continua a uscire un po' di siero (ho la pancia che sembra aver subito la guerra ç___ç).
Il mio cruccio per ora è la ferita dietro la schiena... giusto oggi (delle colleghe infermiere di mia mamma) han detto che potrebbe essere l'elettrobisturi che probabilmente avranno usato, e con quello mi han bruciato.... (anche se non mi spiego come possa c'entrare la schiena.... bha...)
Staremo a vedere!
Aspetto sabato per ora :D

Un bacione a tutte!!!!
 
Top
157 replies since 11/6/2012, 13:48   887 views
  Share