Obesità & Dintorni Forum

Che ne pensate della pressoterapia???, pressoterapia e bendaggio...

« Older   Newer »
  Share  
icanse_82
icon14  view post Posted on 31/5/2012, 17:26     +1   +1   -1




PRESSOTERAPIA
La pressoterapia è un trattamento estetic che si basa sulla pressione esterna degli arti del paziente, attraverso un'apparecchiatura specifica. Le zone trattabili sono normalmente gli arti e la zona addominale, tramite degli applicatori (divisi normalmente in almeno 4 sezioni) che vengono indossati dal paziente (gambali, bracciali o fascia addominale), e gonfiati in maniera sequenziale (dalla sezione più estrema tipo il piede o la mano verso il tronco).
È importante che ogni seduta del trattamento con apparecchiature per pressoterapia avvenga solo dopo aver sbloccato manualmente i centri di raccolta del sistema linfatico (svuotamento delle stazioni linfonodali, partendo da quelle sopraclaveari, passando poi a quelle inguinali e terminando con quelle poplitee)
Questo tipo di trattamento estetico viene praticato a chi soffre di ritenzione idrica, sovrappeso (in quanto tutto il sistema linfatico e circolatorio è stressato), o per migliorare gli inestetismi causati dalla cellulite.

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

Ciao a tutti....oggi sono stata dall'estetista ed abbiamo parlato di massaggi rassodanti....lei mi ha parlato di pressoterapia ma il nostro dubbio viene sollevato dal port....secondo voi può essere un problema il port per fare questa terapia? La nostra paura è che , non essendo fermo nel petto, possa spostarsi e creare problemi...il 13/06 avrò il controllo dal chirurgo e chiederò a lui, ma nel frattempo mi piacerebbe avere anche il vostro parere!!!

grazie a tutti un bacione
 
Top
view post Posted on 31/5/2012, 17:34     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


deby cara secondo me non credo che a noi bendatti possa fare bene......... una pressione sullo stomaco .poi nel port... ho i miei dubbi.... puoi sempre domandare a uno dei chirurghe che collabora con il forum magari loro t saprano dire....

prova a scrivere a lui:
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?f=7882645
 
Top
virna67
view post Posted on 31/5/2012, 18:41     +1   -1




Ciao Debora, io sinceramente non ne so niente è la prima volta che ne sento parlare, fossi in te lo domanderei al medico ma come dice claudia, le pressioni sullo stomaco, con il port....beh, secondo me non fanno così bene, io non andrei a stuzzicare quelle parti, se ti si muove qualcosa o si stacca qualcosa, poi son guai..
 
Top
icanse_82
view post Posted on 31/5/2012, 19:24     +1   -1




grazie Claudia e grazie Virna...in effetti erano le stesse cose che pensavo io.....però provare a chiedere nn costa nulla!!!

Grazie mille!!!
 
Top
view post Posted on 31/5/2012, 19:37     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


deby meglio prima chiedere...

per nn fare danni per che poi si sta malissimo....
 
Top
4 replies since 31/5/2012, 17:26   3202 views
  Share