Obesità & Dintorni Forum

Diario di Gianna e giannino il suo bendino

« Older   Newer »
  Share  
Giannina
icon11  view post Posted on 31/5/2012, 16:02     +1   -1




Ok ora cominciamo una nuova vita!!!! Sono stata bendata lunedì e da martedì hanno cominciato subito a darmi da mangiare... Colazione the e 1 fetta biscottata Pranzo minestra con omogeneizzato e una purea di frutta .. ( sono riuscita a mangiare solo 2 cucchiai di minestra ) cena uguale... Mercoledì .. Pranzo 2 cucchiai di minestra e primo intoppo !!!! Sono una frana!!!! Sono stata malissimo dolori allucinanti conclusi con svenimento ... Li ho fatti un po' spaventare .. Mi hanno fatto le lastre con il contrasto per vedere se era tutto a posto .. E per fortuna non almeno non ho fatto danni... Me la sono vista bruttissima!!! Cena mi sono rifiutata di mangiare e ho bevuto un po' di the ... Giovedì ..colazione the 2 biscotti. Pranzo 2 cucchiaini di omogeneizzato sciolto nel brodo ... Ma non sono riuscita a finirla nero avanzata quasi meta ... Merenda .acasa!!!!!!!! Un bacchiere di succo senza zucchero ... Cena ... Semolino liquido con 1 cucchiaino di grana e omog poi vi dico quanto ne sono riuscita a mandare giù ... Domani vado a comprare i beverini proteici che mi ha prescritto... Pare che sono molto giù di proteine ... Effettivamente non ho mai mangiato molta carne ...
 
Top
view post Posted on 31/5/2012, 17:10     +1   +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao piccolina mia bella!!!! ri eccoti ben arrivata tra i bendati ben arrivata nei diaretti!!
che tu possa scrivere qui le parole piu belle! kiss kiss kiss...

tesorina cavolo di già t hanno detto di mangiare e ci credo che ti 6 subito intoppata.... grrrrr ufff almeno una settimana di liquida te la potevano far fare cosi te vedevi pian pianino come regolarti.certo che appena bendata intopparsi nn va per nulla bene....
allora piccola guarda mangia piano solo quell che t va.....se mangia qualcosa mangia con il cucchiaino di caffè quello piccolino..poi passa a quello de dessert e poi a quello piu grosso nn importa quanto tempo ci metterai per mangiare lo importante e no vomitare no intopparsi no stare male.... i biscotti metili nel caffè latte(caffe te in cio che prendi e falli sfare bene bene sono gia in ansia per te cucciola.... ggrrr fami sapere come procede kiss kis kisssss
 
Top
virna67
view post Posted on 31/5/2012, 18:44     +1   +1   -1




Ciao Gianna, benvenuta! Ma non ti hanno dato inizialmente una dieta liquida ? Generalmente i primi 8 giorni si mangia (meglio dire, si beve) o tè o brodo, etc..etc ...insomma si fa una dieta liquida, la semiliquida arriva soltanto dopo 8 giorni. A te cosa hanno detto ?
 
Top
Giannina
view post Posted on 31/5/2012, 18:47     +1   -1




Ciao Claudia stasera sono riuscita a mangiare mezzo piattino di semolino molto liquido con dentro un formaggino mio ... Per adesso sembra che va bene speriamo continui così la serata ... Si devo ammettere che mi sono davvero spaventata ... Un dolore atroce tale da farmi svenire .. Spero non mi succeda mai piu...!!! Ti abbraccio :brcgif:
 
Top
view post Posted on 31/5/2012, 18:54     +1   +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ecco tesorina mia bella........ mangia pianissimo il piu piano che ti riesce prenditi il tuo tempo....
se ti ri capita ( e mi auguro che nn ti ri capiti mai piu) respira piano nn farti prendere del panico... respira e se ti riesce e nn sei sola cammina fa 2 pasettini.... nn sdraiarti....

dai dai piccola nn ti ri capitera mangia il piu liquido possibile nn fare la roba troppo soda..... almeno no per ora..dai che c'e la fai! cupidarrow
 
Top
Giannina
view post Posted on 31/5/2012, 18:55     +1   -1




Hanno cominciato subito in reparto con la semi liquida poi dopo che sono stata male mi sono rifiutata di mangiare ...e ho solo bevuto ... Oggi la nutrizionista prima di mandarmi a casa a pranzo in ospedale ha imposto di farmi avere brodo e omogeneizzato da scioglire dentro .. E mi ha detto di mangiare anche se in semi liquida dato che io ho avuto problemi molto allungato tutto ... Ma per ora preferisco il piu liquido possibile ..
 
Top
view post Posted on 31/5/2012, 18:58     +1   +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ecco tesoro te vedi come ti trovi meglio..per che in questa prima fasse e importantissimo nn intopparsi nn vomitare....
 
Top
Giannina
view post Posted on 31/5/2012, 19:39     +1   -1




Credimi me ne sono accorta!!!!!!! Ma io stavo facendo quello che mi dicevano loro ... Ero in ospedale... E pasti li decidevano loro... Fino all' intervento della alimentarista .. Peccato che e' intervenuta solo dopo il mio malore ... E perche i medici non volevano mandarmi a casa se mi rifiutavo di mangiare..
 
Top
view post Posted on 31/5/2012, 19:50     +1   +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


piccolina mia nn sai quanto mi dispiace che tu gia dal inizio abbia avuto questa bruttissima esperienza,...... ora pero sei a casa te conosci il tuo organismo la tua testa e devi organizzarti e regolarti in basse a le tue esigenze....meglio mangiare in piu volte piccolissime dossi.....immagino che ora quando mangi sarai terrorizzata.... mi prende l'angoscia al solo pensiero...nn si voleva propio... hai bevuto oggi piccola? come ti sembra il transito....?? ricordati di bere lontano dei pasti...
bere prima dei pasti va bene..... mai durante i pasti mai dopo il pasto, mai se sei intoppatta
 
Top
Eraora
view post Posted on 31/5/2012, 20:19     +1   -1




Ciao e benvenuta tra i bendati e coloro che tengono il diario...
Allora fermo restando che ogni ospedale ha il suo protocollo, mi sembra molto esasperata una ietta semiliquida in ospedale... Io ho fatto come molti la dieta liquida per 15 gg con solo brodo con un cucchiaio di parmigiano e un misurino di proteine!!!
Il passaggio alla semiliquida è stato ancora più lento ma i assicuro che non ho mai vomitato...
Condivido i consigli di Claudia per i cucchiai da utilizzare e le regole ferree del bere almeno due litri di acqua mai durante i pasti, sino a prima di mangiare e dal pasto aspetta lamento 30/45 minuti.
Ciao e a presto
 
Top
Giannina
view post Posted on 1/6/2012, 07:04     +1   -1




Ciao a casa va bene ... Il liquido passa bene ... Cerco di bere il piu possibile .. Claudia non stare in pensiero .. Ora seguo i tuoi consigli e vado bene .. Stanotte e' andata bene ..i punti danno un po' fastidio ma riesco già a dormire da entrambi i lati .. ! Il port per ora non mi da fastidio ..buona giornata a tutti !
 
Top
panzerottina
view post Posted on 1/6/2012, 13:30     +1   +1   -1




ciao! un nuova amica di avventura =)
alquanto strano quello che ti hanno dato da mangiare in ospedale... come dice Claudia ora regolati in base a come ti senti. non so cosa ti abbiano consigliato nel tuo ospedale, ma io ho dovuto fare 1 mese di liquida, 1 mese di frullata e ora sono nel mese di morbida. poi imparerai presto a regolarti da sola. dopo il bruttissimo episodio in ospedale sicuramente ti renderai conto se c'è qualcosa che non va. prenditi tempo e tieni duro, ne vale la pena! =)
 
Top
view post Posted on 1/6/2012, 14:18     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao Giannina cara sono felice che tutto sta prendendo il verso giusto!!! visto con dei piccolissimi accorgimenti si possono fare delle grande cose!!
vedrai che ti troverai benissimo con il bendaggio e farai parte di quelle che con il bendaggio c'e la ah fatta!! ti auguro un splendida giornata tesoro!
abbraccionissimi !
stefania che bello vedere anche te a fara vista a la giannina !!! finalmente no siamo piu 2 i bendati .sono felicissima!! vi abbraccio tutte due fatte amicizia !!
 
Top
Giannina
view post Posted on 1/6/2012, 16:43     +1   +1   -1




Grazie Stefania di essere passata .. Mi hanno detto di fare 2 settimane di semi liquida poi nelle 3 settimane successive devo gradatamente arrivare al solido ...queste sono state le lindicazioni della nutrizionista prima di uscire ...a casa da sola mi gestisco bene .. Per adesso Ti abbraccio Claudia hai visto quante bendatine nuove...!!!! :ciagif: Stamattina ho bevuto un bicchiere di latte con dentro 2 plasmon. Pranzo : passato di verdura liquido con 2 cucchiai di micron 1 cucchiaino di grana. Merenda : succo senza zucchero Cena: semolino liquido con 1 fetta di prosciutto frullata 1 cucchiaino grana goccio olio evo. Poi vi dico se ho cambiato idea per la cena..e comee' andata... Il pranzo non mi ha dato nessun problema.. Anche perche questa e' micron davvero....un bacio
 
Top
view post Posted on 1/6/2012, 17:52     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


Giannina cara...e si ho visto quante nuove bendate sono arrivate finalmente nn sono piu la pecora nera del forum......ahahah ups io insieme al mio fratellino di bendaggio giuseppe(eraora) quando rientrerà sara felicissimo di essere beato tra le donne!...
sono felicissima di essere in cosi buona compania con persone positive e con voglia di vincere! abbraccioni cara spero che vada sempre meglio! ci ri leggiamo.
 
Top
1396 replies since 31/5/2012, 16:02   8905 views
  Share