Obesità & Dintorni Forum

Crostini Toscani, X Silvia e Rosa e chi vuole

« Older   Newer »
  Share  
virna67
icon4  view post Posted on 27/5/2012, 00:47     +1   -1




Care ragazze e ragazzi, innanzi tutto grazie per la bellissima serata, vi penserò molto domani, quando voi sarete al pranzo e io a lavorare :yygif:

Volevo approfittare per riscrivere la ricetta dei crostini toscani qui sul forum, perchè mi sono dimenticata un ingrediente e quindi faccio una specie di promemoria :)

Fate un soffritto di cipolla tritata molto fine in padella antiaderente,

Con il tagliere e la mezzaluna, tritate il più possibile i fegatini di pollo ed i capperi, poi unite
il tutto nella padella con il soffritto e aggiungete pasta di acciughe, fate un pò ad occhio perchè non ho dosi precise, magari assaggiate e aggiungete la pasta di acciughe a piacere vostro, poi, dulcis in fundo, ingrediente che mi ero dimenticata, aggiungete un pò di burro a fine cottura, per rendere l'impasto più delicato, anche questo a gusto vostro et voilà, la ricetta è finita :)

Molti aggiungono tanti altri ingredienti ma noi, a casa nostra, facciamo così e vi garantisco che il patè viene molto buono, provare per credere
 
Top
cribu
view post Posted on 27/5/2012, 07:10     +1   -1




ciao virna, ti ringrazio per la ricetta ma soprattutto ti saluto e ti dico che mi ha fatto molto, moltissimo piacere conoscerti ieri, insieme a tutti gli altri!
un abbraccio e buon lavoro per oggi!
cribu
 
Top
Ramy75
view post Posted on 27/5/2012, 07:32     +1   -1




Virnuccia scusami....la mia vicina aggiunge pure vino o aceto.....non ricordo di preciso. E' sbagliato?
 
Top
cribu
view post Posted on 27/5/2012, 08:01     +1   -1




io pero' trito i fegatini dopo, da cotti, perche mi fa....impressione... maneggiarli troppo da crudi!
cribu
 
Top
virna67
view post Posted on 27/5/2012, 13:04     +1   -1




Ramona, alcuni si, ce lo mettono ma noi no, non lo facciamo e viene buonissimo :)

Cri, anche per me è stato un vero piacere e spero che ci rincontreremo molto presto!! :)
 
Top
virna67
view post Posted on 28/5/2012, 00:12     +1   -1




prima che sfugga, non mi perdonerei mai di avervi dato la ricetta incompleta! :)
 
Top
STEFALELLA
view post Posted on 28/5/2012, 07:46     +1   -1




La mia ricetta è un pò diversa..................metto a soffriggere cipolla carota e sedano........aggiungo i fegatini..........li faccio cuocere con un pò di brodo poi ci metto a fine cottura una manciata di capperi e faccio finire di cuocere............trito tutto.............aggiungo mezzo tubetto di pasta di acciughe e aggiusto il tutto con sale e pepe.............alla fine o al momento che li riscaldo un bel pezzo di burro

ps nella vera ricetta si dovrebbe aggiungere ai fegatini anche la milza................ma ormai non si fà più
 
Top
silviadigit
view post Posted on 28/5/2012, 09:21     +1   -1




mmmmmmmmmmmmmmm che fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
Top
*Aika*
view post Posted on 28/5/2012, 12:01     +1   -1




Grazieeee,Virna e Anto!
Quelli mangiati in questi giorni erano veramente buonissimi!Me ne sono pure portata via qualche cucchiaio....
 
Top
virna67
view post Posted on 28/5/2012, 14:01     +1   -1




Antonella, infatti io l'ho scritto sopra che ci sono alcuni che la fanno in modo diverso da noi ma a casa mia si fa così, viene buona lo stesso, anzi, spesso non si sente neanche la differenza, sfido tutti a confrontare le ricette, vi garantisco che si sente pochissimo la differenza ed è molto più veloce!! :)
 
Top
9 replies since 27/5/2012, 00:47   118 views
  Share