Obesità & Dintorni Forum

Informazione

« Older   Newer »
  Share  
Roro07
view post Posted on 25/5/2012, 14:00     +1   -1




Ciao a tutti sono nuova vorrei qualche informazione: ho fatto la valutazione dal Prof Bottani il 2 marzo 2012 e sono molto soddisfatta mi ha proposto una plicatura gastrica verticale però non sono ancora stata contattata per gli esami pre operatori volevo sapere appunto quanto tempo passa tra la valutazione e il pre ricovero... In oltre chiedo alle persone che hanno fatto questo tipo di intervento se il post operatorio è doloroso, se bisogna essere seguiti da un nutrizionista e dallo psicologo.
 
Top
theresa
view post Posted on 25/5/2012, 17:49     +1   -1




Roro,io sono stata plicata circa un mese fa, è un operazione pochissimo dolorosa,solo un pò appena ti risvegli,ma ti mettono subito una flebo e il dolore scompare del tutto dopo mezz'ora o poco più. Come vedi non è dolorosa,ma, mi dispiace deluderti,ma a me questa plicatura nn mi ha fatto nessunissimo effetto,non mi ha tolto per niente la fame,io penso che chi dimagrisce con la plica in realtà dimagrisce per via di quella dieta durissima e lunghissima,perchè la plica proprio non aiuta per niente,io speravo almeno che mi togliesse un minimo di voglia di mangiare così avrei affrontato quella dieta con un pò di aiuto,ma niente. io mi sento di sconsigliartela. Io dopo due settimane di quella dieta nn ci vedevo più dalla fame e ho ripreso a mangiare come prima. ah se avessi dato retta a qualcuno di questo forum!!
 
Top
Giogio67
view post Posted on 25/5/2012, 18:07     +1   +1   -1




Ciao Roro e ciao Theresa......
Roro prima di decidere leggi attentamente le discussioni che ha aperto Theresa.......ti illumineranno e sceglierai con cognizione di causa.

Buona lettura, ciao.
 
Top
view post Posted on 25/5/2012, 19:37     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Sono d'accordo.
Benvenuta Roro
 
p_website  Top
lorenza a
view post Posted on 25/5/2012, 22:04     +1   -1




benvenuta roro e il consiglio di Gio mi pare eccellente
 
Top
Giogio67
view post Posted on 26/5/2012, 07:12     +1   -1




Mi permetto di aggiungere una sola cosa:
dalla scheda di presentazione risulti col BMI di 31......sono senza parole...... :swmgif:
Prima di entrare in sala operatoria, informati bene......Per ora non voglio esprimere giudizi sul professionista che hai contattato.....Pondera bene le tue scelte, mi raccomando.
Te lo dico con cognizione di causa, non stai andando dall'estetista, stai decidendo di andare in sala operatoria e ci stai portando la tua vita futura.
Valuta bene i pro e i contro di tutto quel che leggerai in questo forum e altrove....
Buona lettura, un abbraccio, ciao.
 
Top
theresa
view post Posted on 26/5/2012, 10:48     +1   -1




Roro,io sono stata superficiale e frettolosa,e ho imparato a mie spese,con un bmi di 31 nessun dottore serio ti opererebbe mai,amenochè tu non abbia un diabete grave o qualche altra grave malattia correlata al peso. Figurati,a me un dottore di quelli validi mi ha visitato qualche settimana dopo la mia plicatura ed è stato alquanto severo sia con me che con il suo collega che mi aveva operato, mi ha detto che con il mio BMI di 34,2 lui non mi avrebbe operato,figurati con il bmi 31 io penso che a te cara Roro se gli dici al telefono del tuo bmi così basso,non ti da neanche appuntamento per una visita ,ed è di questi dottori che ti devi fidare
 
Top
Roro07
view post Posted on 31/5/2012, 17:17     +1   -1




Grazie a tutte per le preziose risposte... Ormai ho deciso, ho pensato e ripensato a questo intervento per più di un anno e sono fortemente motivata... Si Theresa ho una serie di patologie legate al peso: cuore ingrossato, problemi alla schiena che poverina grida vendetta verso il peso che si porta dietro, ernia al disco, lombosciatalgia discopatia e infine non soffro ancora di diabete ma nella mia famiglia purtroppo ne soffre mia mamma e ne soffriva mia nonna quindi non sono immune...
Giusto ieri parlavo con una mia conoscente e mi ha detto che la figlia ha fatto la plicatura pesava 90 kg ora ne pesa 60 è contenta e soddisfatta ha ripreso il lavoro e si sente rinata nonostante abbia il senso di fame che comunque è ridotto rispetto a prima dell' intervento...
 
Top
Giogio67
view post Posted on 31/5/2012, 17:33     +1   -1




Bene RORO, allora hai deciso...
l'importante come dicevo qualche giorno fà e' aver ponderato bene i pro e i contro (questo per tutti gli interventi) e essere convinte che sia quello giusto per te.
Ti auguro un buon percorso.
Tienici aggiornate, ciao.
 
Top
theresa
view post Posted on 31/5/2012, 17:46     +1   -1




Roro,cosa vuoi che ti dica,forse io ho sbagliato perchè ho preteso che la mia plicatura mi aiutasse da subito,anche perchè ci vuole grande forza di volontà per affrontare quella lunghissima e tosta dieta,può darsi che dopo molto tempo,mesi e mesi,lo stomaco si abitui alle piccole quantità,e non chieda di più. In effetto fra quelle che scelgono la plicatura io credo di essere l'unica con la quale ha fallito,ho chiesto info,di qua e di la, e le altre,per quanto poche siano le plicate,sono tutte soddisfatte. Io invece sono orientata per la sleeve,ma questa volta per me nn esiste fare strappi alla regola,neanche piccolissimi,anche la sleeve prevede un dieta liquida,ma nella maggio parte dei casi,la sleeve ti aiuta perchè ti leva la fame,almeno in parte. In bocca al lupo :ppgif:
 
Top
Roro07
view post Posted on 31/5/2012, 19:13     +1   -1




theresa ti prometto che quando sarò chiamata per il pre ricovero chiederò tutto sulla sleeve...
 
Top
theresa
view post Posted on 1/6/2012, 00:18     +1   -1




grazzzzieeeee roro
 
Top
11 replies since 25/5/2012, 14:00   211 views
  Share