Obesità & Dintorni Forum

esperienza con plicatura

« Older   Newer »
  Share  
theresa
view post Posted on 8/5/2012, 17:10     +1   -1




Mi è stato chiesto di riportare la mia esperienza in questa apposita sezione,lo faccio volentieri,ma non è molto bello quello che ho da dirvi. Io mi sono operata di plica il 2 maggio,è andato tutto bene,pochissima sofferenza e fin'ora nessuno strascico. Ma aimè aimè..la cosa che più aspettavo non è arrivata:la fame non è passata,non mi sembra neanche diminuita rispetto a prima,la magia c'era,ma era durata giusto i 3/4 giorni post intervento,poi ho ricominciato a desiderare il cibo più o meno come prima. Adesso ho il morale a terra e mi domando come sia possibile,allora,scusate tanto tutte le recensioni positive che ho letto erano tarocche?
 
Top
Giogio67
view post Posted on 8/5/2012, 17:17     +1   -1




Dai, non abbatterti così .........
Sei giù di morale e lo capisco, ma ricordati che sei reduce da un intervento chirurgico......
Attendi qualche tempo, poi magari potrai essere più positiva e obbiettiva.

Comunque mi permetto una domanda: ma dove hai letto le recensioni positive sulla plicatura ? Io non nè ho mai trovate......

Ti faccio il mio in bocca al lupo, vedrai che col tempo le cose andranno meglio.
Un abbraccio, ciao.
 
Top
theresa
view post Posted on 8/5/2012, 17:46     +1   -1




ho letto recensioni positive un pò ovunque,qualcosa anche qui,tanta gente che nei prini 2 o 3 mesi ha perso un sacco di kg,e allora io pensavo che dopo la plica è più facile perchè va via gran parte della fame,e invece a me non pare proprio,stamattima volevo tanto una bella colazione e ho sofferto tutla mattina a stare con quel c...zo di the! Ma allora è la stessa sofferenza di quando stavo a dieta senza sleeve. Sono nera :azzgif:
 
Top
Giogio67
view post Posted on 8/5/2012, 17:49     +1   -1




Scusa ma non ho capito allora.......
Hai fatto la sleeve o la plicatura ?

Aggiungo: ma tu non stai perdendo nulla ? forse è ancora presto.....
Arriverà chi ne sà più di me, ma io sono convinta che con la plicatura diminuisce solo la capacità del tuo stomaco, quindi si riempie prima;
con la sleeve invece, per un discorso ormonale, dovrebbe diminuire anche la sensazioni di fame.
Però tutto, come sempre, è soggettivo.

L'importante è ora non abbattersi e seguire le indicazioni del medico....ciao
 
Top
STEFALELLA
view post Posted on 8/5/2012, 17:55     +1   -1




Mi sà che è stata fatta un pò di confusione...............tu hai fatto la plicatura vero?.............quindi devi scrivere in sezione plicatura qui
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?f=7509160
mi sà che ti hanno dato un suggerimento sbagliato :ppgif: ................ma non fà niente ti faccio spostare :nuvoletta2dv.gif:
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 18:22     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Infatti.....che ci dovrebbe fare qui una plicata?
 
p_website  Top
lorenza a
view post Posted on 9/5/2012, 10:41     +1   -1




nella sezione sleevate ci stava già una che ha fatto la plicatura
,comunque non si capisce una cosa leggendo i tuoi due post, in uno sembri contenta nell'altro ti lamenti,non si capisce molto bene se per te è una esperienza positiva o troppo negativa
 
Top
Giogio67
view post Posted on 9/5/2012, 13:31     +1   -1




Ops....ho sbagliato.....ho scritto nell'altro post.....
volevo sapere come stavi oggi ....ciao :nuvoletta2dv.gif:
 
Top
theresa
view post Posted on 9/5/2012, 13:36     +1   -1




è vero quello che dice Lorenza,ma la cosa incredibile è che a distanza di poco tempo,poche ore o forse minuti, sono passata dalla scarsa attenzione al cibo che mi aveva accompagnato durante tutta la degenza post operatoria,alla mia solita fame robusta,quindi nel primo post ero entusiasta,mentre nel secondo post,a distanza di brevissimo tempo,ero avvilita,non vi dico la delusione,la mia fame c'è tutta,a quanto pare,e nn riesco di certo a tirare avanti a bibite e semolini,ufff!!!!
 
Top
Giogio67
view post Posted on 9/5/2012, 13:40     +1   -1




Tieni duro cara, tieni duro....
Io non sò nulla di plicatura, visto che verrò sleevata (mi sono preparata sulla sleeve), ma arriverà qualcuno che ti potrà dare qualche consiglio...
Caspita, mi spiace proprio per la fame......
Ma è fame nervosa o proprio fame-fame ?
 
Top
lorenza a
view post Posted on 9/5/2012, 14:09     +1   -1




se vai nella sezione della sleeve trovi il diario di Karimaza lei ha fatto la plicatura con ottimi risultati , è più facile che la trovi tu lei è moltissimo impegnata con i bambini ma scrive sempre il diario di cosa mangia e non mi pare di aver mai letto che soffre la fame ,prova a passare magari ti può essere utile
 
Top
view post Posted on 10/5/2012, 12:07     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


CITAZIONE (lorenza a @ 9/5/2012, 11:41) 
nella sezione sleevate ci stava già una che ha fatto la plicatura

Nella sezione dei diari alimentari della sleeve, intendi?
Perchè la sezione della Plicatura c'è da tempo. Se poi scrivono fuori da lì e non me ne accorgo, beh...
Ma cerchiamo di fare le cose con ordine per rendere la ricerca più semplice


Theresa, ogni intervento è adatto a molti e per niente ad altri.
Per questo esortiamo sempre a ponderare bene la scelta.

Sono curiosa anch'io di sapere dove hai letto di esperienze felici con questa tecninca, visto che è così nuova.
Qui, a parte Karimaza, non c'è nessun altro
 
p_website  Top
lorenza a
view post Posted on 10/5/2012, 13:31     +1   -1




Ornella scusa ma nei diari delle sleevate c'è anche lei Karimaza
credevo lo sapessi
 
Top
view post Posted on 10/5/2012, 17:46     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Ma certo che lo so! E' quello che ho detto, credo.
Tu hai parlato di sezione della sleeve, non di diari degli sleevati.
Karimaza è nella sezione della plicatura, com'è giusto che sia, ma ANCHE in quella dei diari degli sleevati perchè, essendoci solo lei di plicata che posta un diario alimentare, non ho ancora allestito una sezione dei diari dei plicati.
Cosa che farò senz'altro se i plicati dovessero aumentare di numero :)

Se guardi con attenzione io ti ho citata dove dici "nella sezione sleevate ci stava già una che ha fatto la plicatura", non "se vai nella sezione della sleeve trovi il diario di Karimaza" perchè in questa seconda frase l'informazione è assolutamente corretta.

L'invito fatto da Carla era per la sezione della Sleeve gastrectomy, non per quella dei diari alimentari della sleeve..Posso anche aver capito male io, ma allora non sono la sola. C'è anche Giogio67, Stefalella...

Comunque ragazze, mica sono qui per fare polemica. Era solo per indicare a Theresa la sezione giusta. Perchè poi sono io che devo spostare...

CITAZIONE (lorenza a @ 9/5/2012, 11:41) 
comunque non si capisce una cosa leggendo i tuoi due post, in uno sembri contenta nell'altro ti lamenti,non si capisce molto bene se per te è una esperienza positiva o troppo negativa

Bravissima Lorenza, mica l'ho capito nemmeno io!
 
p_website  Top
theresa
view post Posted on 11/5/2012, 10:40     +1   -1




Scusatemi se rispondo solo ora,ma il mio p.c. era andato momentaneamente in tilt,e scusatemi se sc rivo ancora una volta nella sezione sbagliata,ma è da poco che bazzico questo sito e nn riesco proprio ad orientarmi,per ora.
Adesso provo a parlarne nella sezione apposita,vediamo se c'azzecco
 
Top
23 replies since 8/5/2012, 17:10   1319 views
  Share